![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Chiarimenti su RSSI
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo drone e dopo aver imparato a guidarlo vorrei provare un pò di fpv. sull'attrezzatura ho tutto chiaro l'unico dubbio è sul come utilizzare l' RSSI. Io ho una Hitec optic 6 sport con rx FrSky delta 8 che supporta l'rssi come faccio a visualizzarlo? mi sembra di aver capito che ho bisogno di un OSD... ho bisogno di altro?
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
per poter vidualizzare un dato RSSI devi avere una ricevente che abbia questa apposita uscita e un sistema telemetrico che interpreti il segnale e lo trasmetta a terra: se la radio che ha supporta questa possibilità, allora avrai il dato direttamente sullo schermo della radio, altrimenti ti serve un sistema esterno, tipo un OSD o una telemetria. Il problema è che in questo caso il dato dell'RSSI lo visualizzi su un supporto esterno alla radio, tipo un monitor o uno schermino a cristalli liquidi. se ti procuri l'osd, ti serve anche un trasmettitore video, in quanto quest'ultimo, pensato per i multirotori e affini, usa un segnale video per trasmettere i sui dati. Se ti procuri un sistema telemetrico, accertati di avere, oltre al ricevitore, anche un supporto per visualizzare i dati. questo ad esempio è un box JETI per visualizzare i dati telemetrici al di fuori della radio: ![]() questo è un OSD visualizzato su un monitor. ![]() se a monte c'è una telecamera, avrai le sue immagini con l'osd in sovrimpressione: ![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
Ciao Greg, grazie non avrei potuto chiedere una risposta più completa! Non pensavo si potesse avere tutte queste informazioni.. sicuramente serve un GPS per averle.. siccome è il mio primo drone per ora mi accontento di avere segnale radio e livello batteria per stare tranquillo e non perdere il controllo del drone... Unico dubbio che mi è rimasto è: serve un OSD qualsiasi come il primo o uno dove è specificato il supporto rssi come il secondo? 1) RCD 3060 OS Mini OSD FPV Module - US$9.99 2) S-OSD iOSD Remzibi OSD Module for DJI NAZA Lite/V2 GPS vs N-OSD Sale-Banggood.com |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
chiarimenti (molti chiarimenti!) | vipera95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 27 novembre 09 16:05 |