Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 15, 18:05   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-06-2014
Invia un messaggio via ICQ a fullmj Invia un messaggio via AIM a fullmj Invia un messaggio via Yahoo a fullmj
Chiarimenti su RSSI

Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo drone e dopo aver imparato a guidarlo vorrei provare un pò di fpv. sull'attrezzatura ho tutto chiaro l'unico dubbio è sul come utilizzare l' RSSI. Io ho una Hitec optic 6 sport con rx FrSky delta 8 che supporta l'rssi come faccio a visualizzarlo? mi sembra di aver capito che ho bisogno di un OSD... ho bisogno di altro?
fullmj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 19:14   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a fullmj Invia un messaggio via AIM a fullmj Invia un messaggio via Yahoo a fullmj
Entro stasera dovrei fare l'ordine se no mi scade un'ottima offerta non c'è qualche buon anima che mi sa spiegare?
Vecchio 09 settembre 15, 01:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
per poter vidualizzare un dato RSSI devi avere una ricevente che abbia questa apposita uscita e un sistema telemetrico che interpreti il segnale e lo trasmetta a terra:

se la radio che ha supporta questa possibilità, allora avrai il dato direttamente sullo schermo della radio, altrimenti ti serve un sistema esterno, tipo un OSD o una telemetria.

Il problema è che in questo caso il dato dell'RSSI lo visualizzi su un supporto esterno alla radio, tipo un monitor o uno schermino a cristalli liquidi.

se ti procuri l'osd, ti serve anche un trasmettitore video, in quanto quest'ultimo, pensato per i multirotori e affini, usa un segnale video per trasmettere i sui dati.

Se ti procuri un sistema telemetrico, accertati di avere, oltre al ricevitore, anche un supporto per visualizzare i dati.

questo ad esempio è un box JETI per visualizzare i dati telemetrici al di fuori della radio:

questo è un OSD visualizzato su un monitor.

se a monte c'è una telecamera, avrai le sue immagini con l'osd in sovrimpressione:
Vecchio 09 settembre 15, 14:39   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Ciao Greg, grazie non avrei potuto chiedere una risposta più completa!
Non pensavo si potesse avere tutte queste informazioni.. sicuramente serve un GPS per averle.. siccome è il mio primo drone per ora mi accontento di avere segnale radio e livello batteria per stare tranquillo e non perdere il controllo del drone...
Unico dubbio che mi è rimasto è: serve un OSD qualsiasi come il primo o uno dove è specificato il supporto rssi come il secondo?

1) RCD 3060 OS Mini OSD FPV Module - US$9.99

2) S-OSD iOSD Remzibi OSD Module for DJI NAZA Lite/V2 GPS vs N-OSD Sale-Banggood.com
Rispondi

Bookmarks