Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 15, 15:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Bene, prendo lo spunto dai vs interventi e provo a smanettare un po' con la radio.
Poi vi romperò di nuovo (sicuramente )

Comunque il manuale della T14MZ fa veramente cagare, tralascia molte cose e demanda all'utente scoprire tutti i trucchi di programmazione.

Con la T9Z mi era più facile. E' strano che una radio con un'interfaccia come la T14 mi appaia più ostica della vecchia 9Z. Forse è questione di abitudine, vedremo tra un po'!

E' che sono un fissato nel voler conoscere tutte le caratteristiche della radio che posseggo e con questa T14 mi trovo un pochino arreso.

A presto
Il passaggio dalla t9zap alla t14 per me e' stato facilissimo, certamente per certi particolari ho faticato un po'.

Leggiti e rileggiti la parte finale del manuale pag 121 alla fine, poi capirai molto meglio il resto.
Vecchio 11 settembre 15, 10:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Quella più semplice è il programma TRIM MIX invece del Camber Mix che è più potente ma un poco più complessa.
Nella condizione di volo standard usa il flap mix per mettere e posto azzeramenti ed escursioni poi copi la condizione e col trim mix metti i flap dove ti pare...condizione per condizione
Ho notato che il TRIM MIX è utilizzabile solo se imposti un aliante (non è disponibile tra le funzioni di un aereo a motore).
Sto smanettando con la radio ed ho fatto parecchi progressi ma resta il dubbio di quale funzione usare per gestire nella maniera più semplice due FLAPS e relativa compensazione del cabra senza dover smanettare con i PMIX.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 15:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Ho notato che il TRIM MIX è utilizzabile solo se imposti un aliante (non è disponibile tra le funzioni di un aereo a motore).
Sto smanettando con la radio ed ho fatto parecchi progressi ma resta il dubbio di quale funzione usare per gestire nella maniera più semplice due FLAPS e relativa compensazione del cabra senza dover smanettare con i PMIX.
Hai ragione, si stratta di una di quelle giapponesate che separano le funzioni....tra aliante ed acro...scusa.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 16:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Hai ragione, si stratta di una di quelle giapponesate che separano le funzioni....tra aliante ed acro...scusa.
Grazie comunque per l'intervento
A questo punto spero che si faccia vivo qualcuno indicandomi quale FUNZIONE o ARTIFIZIO usa per la gestione dei FLAP.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks