22 settembre 06, 17:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Usare alettoni come freni con MX-12: help
Come da oggetto, mi chiedevo se esiste la possibilità di alzare entrambi gli alettoni, ovviamente miscelando con la giusta dose a cabrare (quest'ultima possibilità delegabile anche al....pollice) con la MX-12. Leggendo il manuale non ho visto una funzione simile (tipo Air-Brake o qualcosa del genere) e mi chiedevo se qualcuno, utilizzando magari le miscelazioni libere, ci fosse riuscito. Vorrei usarla per rallentare un po' il mio Soarus nella fase di atterraggio. Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
22 settembre 06, 22:35 | #2 (permalink) Top |
|
Trovato: mi era sfuggito!!! Grazie a Ste41 che mi ha risposto nell'altro post, ho visto nel manuale che la miscelazione flap/profondità si può dare con gli alettoni sia in positivo che in negativo. A domani pomeriggio le prove.
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
27 settembre 06, 21:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2006 Residenza: Motta S. Anastasia
| Alettoni come freni in fase x atterraggio su MX12
Salve , ho comprato anche io la MX12 ma non ho capito come si possa azionare la funzione x abbassare o alzare gli alettoni conteporaneamente ,li alettoni come la mia idea era quella di usare gli alettoni con funzione flapperoni invertiti l'uno rispetto all'altro in modo da fare le virate e se possibile tramite un interruttore presente nella radio (programmabili)azionare la funzione x atterrare con alettoni in fase. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi. Agostino. |
28 settembre 06, 19:34 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, allora ti spiego come ho capito io dal manuale. Se hai preso la dotazione standard, premesso che devi avere gli alettoni collegati obbligatoriamente a due diversi servi, uno per ala, dovresti avere anche la ricevente R700, alla quale devi collegare il servo destro (guardando il modello da dietro) al canale 2, mentre il servo sinistro al canale 6. Questo se come me usi il Mode 1, se invece usi altri Mode di pilotaggio fai riferimento al manuale che comunque è abbastanza chiaro. A questo punto, se nel modello corrente attivi la modalità flapperoni, muovendo lo switch assegnato gli alettoni si abbassano insieme come dei flap. Mentre per alzarli insieme vai nella miscelazione flap/elevatore e associato al cabra dai la percentuale di movimento che ritieni più giusta in positivo o in negativo, vedi tu in quale senso si alzano. Azionando lo switch associato dovresti vedere alzarsi entrambi gli alettoni della percentuale di corsa che hai scelto e contemporaneamente dovresti vedere il piano di coda muoversi sul cabra. Bye Francesco
01 ottobre 06, 23:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2006 Residenza: Motta S. Anastasia
| Citazione:
ti ringrazio tantissimo per il tuo suggerimento funziona alla grande , graze ancora. Agostino. | |
Bookmarks |
| |