24 luglio 15, 01:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2011
| Nuova radio
Ciao ragazzi! Sono in procinto di comprarmi una nuova radio e volevo un paio di consigli da voi. Sul mio quadricottero ho una vecchia e-Sky a 35 MHz e vorrei upgradarla con qualcosa di buono. Le possibilità che mi sono state aperte sono due: o comprare su hobbyking qualcosa che non superi i 100 oppure andare in un negozio e alzare il budget a 200. Voi cosa fareste? Su hobbyking ho visto la turnigy 9XR pro che mi spira abbastanza, lo schermo è davvero figo, ma non vorrei pagare 100 di schermo e avere il resto dell'elettronica ciofeca. In negozio invece ho visto delle groupner, una futaba e una spectre sempre con lo schermo per la telemetria. Mi affido a jonathan perché è a Bologna, anche se farò un giro a Sassuolo e carpi nel modenese dove ci sono due negozi di modellismo. Che ne dite? avete già avuto esperienze? Grazie!! |
24 luglio 15, 02:22 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Con le radio a 6 canali da te citate rischi di starci stretto in un futuro anche prossimo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 luglio 15, 12:34 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta! Eh... sarebbe un pelo fuori budget! Dici che ne vale la pena? Per ora 6 canali li uso tutti, ma mi bastano. Forse in futuro hai ragione tu, ma sarebbe un bell'investimento. Unica cosa, come mai la ricevente è a 8? La particolarità che mi piace di più però sono gli stick analogici dietro, in fpv sarebbero perfetti... Secondo te ne vale la pena? Grazie, Marco. |
24 luglio 15, 13:01 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quanto al valere la pena, se vuoi continuare la radio è qualcosa su cui investire ed in FPV 8 canali sono il minimo sindacale... Soprattutto su un multirotore... Tuttavia se vuoi fare FPV guardati prima il nuovo regolamento enac
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 luglio 15, 14:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Da sempre si è sognato di una radio che potesse accompagnare per molto e molto tempo il modellista in tutte le sue fasi (da neofita a per così dire professionista) e che godesse di costi accessibili (non solo all'acquisto ma anche successivamente nell'assemblare l'elettronica del modello di turno) ed ovviamente, si fosse in tanti a possederla nel mondo, così da avere possibili scambi e/o informazioni aggiuntive anche a testimonianza della validità del prodotto. Ebbene, oggi tutto questo è realtà, grazie per altro al lavoro di modellisti professionisti del software e a frsky che con essi ha deciso di collaborare, e tu cosa fai cerchi di risparmiare qualche decina di euro per qualcosa che varrà certamente N*N volte meno ????? Il mondo è davvero bello perché vario anche se qui più che varietà mi pare ... dispersione. Buoni acquisti ma .. consapevoli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 luglio 15 alle ore 15:08 | |
26 luglio 15, 12:28 | #7 (permalink) Top |
|
mmmm... troppa filosofia!! Ne ho già abbastanza a scuola Comunque acquisto fatto, proprio per le possibilità di evoluzione in futuro. E anche (soprattutto) per l'open firmware, su cui in settimana comincerò a mettere mano Grazie mille a tutti!! |
26 luglio 15, 12:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Visto e considerato il pragmatismo moderno atto alla sopravvivenza, un po di "filosofia" ne migliora la qualità ... ed appunto a scegliere "gli sliders giusti". Bene!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 luglio 15 alle ore 12:53 |
Bookmarks |
| |