18 luglio 15, 09:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| Spektrum DX7s: sparisce un modello!
Buongiorno con stupore non ho trovato più il 3 modello memorizzato. I primi 2 appaiono e funzionano regolarmente. Come è possibile? ( il giorno precedente mi si era scaricata la batteria: c'entra qualcosa ?) |
19 luglio 15, 14:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
se ogni volta che si scarica la batteria ti sparisce un modello AUGURI In tal caso sarebbe da preoccuparsi Contatta l'assistenza e fatti dare spiegazioni in merito e soprattutto in caso di mal funzionamento (se in garanzia) fattela sostituire e non riparare, con un prodotto nuovo... Ultima modifica di AEROX_15 : 19 luglio 15 alle ore 14:18 | |
19 luglio 15, 16:01 | #3 (permalink) Top |
Moderatore | forse potrebbe essere la pilina di backup da sostituire, in genere questa pila serve solo per tenere vivo l'orologio, pero già che ci sei controllala, dovrebbe essere facilmente localizzabile aprendo la radio classica pila al litio dalla forma di un bottone
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
20 luglio 15, 00:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Ciao, sicuro di averlo davvero memorizzato? Non conosco quella radio ma il fatto che perda solo un modello è strano. Se ad es. Lo stavi settando perché appena creato ed il software della radio attende una conferma per archiviarlo nel supporto non volatile, ecco che se si spegne la radio il modello in creazione (sulla ram) non è potuto passare sul supporto non volatile (supporto che di suo non necessita di batteria per conservare i dati come succedeva in passato ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 luglio 15 alle ore 01:01 |
20 luglio 15, 12:21 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
anche se ci fosse e sia scarica,avrebbe perso tutti i modelli e non solo uno. Citazione:
io resetterei e riprogrammerei il modello e poi farei un salvataggio sulla schedina sd. se poi si ripresenta,contatta l'assistenza. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
20 luglio 15, 14:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2015 Residenza: italia
|
Io nella dx9 e nella dx6 non ho mai trovato delle pile di memoria. Io ho scaricato tante volte la batteria proprio da non riuscire più ad accenderla, ho cambiato le batterie(dx6) e però non ho perso mai niente in memoria. È molto strano sicuro che nessuno te lo a cancellato per fare uno scherzo ?
__________________ gruppo aereomodellistico monregalese Trex 450 dominator -trex 600 dominator -pc21esm- Edge 540- extra 300 extreme fly- tarot 450- sniper x2 hyperyon-ultrafun jet-viper jet CeC |
20 luglio 15, 16:27 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
I contacted HH on the matter. Here is their reply, "The back up battery should last a number of years, but will eventually need to be replaced. We do offer that service." Di nuovo si parla senza sapere di cosa si parla... Tuttavia la DX7 non ha batteria di backup, in compenso varie versione del firmware soffrivano del problema backup-error.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 20 luglio 15 alle ore 16:40 | |
20 luglio 15, 19:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se si scaricava tutta la batteria lasciandola accesa.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
20 luglio 15, 21:26 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Non ci è stato detto infatti se la batteria si è scaricata con la radio in funzione o durante la nottata.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |