28 giugno 22, 13:38 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2015 Residenza: Latina
| Crow-aware adaptive trim
Salve a tutti, riapro questo post, considerando il fatto che leggendolo sono arrivato ad un punto in cui ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto. su di un aliante senza motorizzazione, ma con aerofreni , flap e alettoni sull'ala (quindi 6ch + ele e dir = 8 ch) volevo implementare il crow-aware adaptive trim trovato qui https://rc-soar.com/opentx/lua/adaptivetrim/index.htm dopo aver letto questo tread e il manuale di marcodef. Ho inserito il caat nel mio aliante e funziona in parte. Il trim agisce ma solo nella parte centrale della curva dedicata dallo script a trim dell'elevatore, in pratica muovendo lo stick del gas, dove altre due curve inseriscono nella metà superiore gli aerofreni e nella metà inferiore il butterfly. Da quello che capisco, vedendo lo screen, lo stick del gas non fa muovere la funzione lungo l'asse delle x della curva. Sperando di essermi spiegato, allego il mio file otx sperando che qualcuno mi spieghi dove sbaglio. |
28 giugno 22, 14:37 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2015 Residenza: Latina
|
Rieccomi, sarà stata la fame... ma dopo aver pranzato e un caffè ciò riragionato sopra e mi sono accorto che mancavano un paio di righe: una negli ingressi, quella relativa al motore che non avendolo non l'avevo inserita e una nei mix, precisamente nel ch 16 che prende l'input dallo stick motore e fa finalmente muovere la funzione sull'asse delle x allegata la versione funzionante. Saluti a tutti. |
20 luglio 23, 14:07 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2004
|
Buongiorno, prima di iniziare volevo innanzitutto ringraziare Marco che in una società dove si è perso il senso del bene comune, mi rincuora poter sapere che ci sono ancora persone come lui che condividono con dispendio di tempo e volontà, la propria passione e sapienza. Ma in questo forum ho incontrato altre persone come Angelo, Claudio, Aldo che mi hanno aiutato e stimolato a riprendere questa bella passione. Detto questo essendo neofita su questo tipo di radio ed essendo abituato ad utilizzare una vecchia JR MX12 la mia domanda iniziale, per poter proseguire all'acquisto della radio in oggetto, è se comunque questi settaggi sono legati all'utilizzo di una interfaccia con il PC o se possono essere eseguiti direttamente sulla radio, perchè leggendo vari comenti ed allegati, non ho visto spiegazioni su come gestire "manualmente" i vari parametri come faccio abitualmente sulla radio in mio possesso, spero di non aver fatto troppa confusione nella richiesta. |
20 luglio 23, 14:10 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 luglio 23, 15:20 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Personalmente fatto sempre tutti i settaggi solo con la radio. Si può usare anche il PC (e per alcune cose, è più veloce es: scrivere il nome delle funzioni) ma non è necessario. Preferisco usare la radio per vedere in tempo reale i cambiamenti sul modello che stò configurando. |
21 luglio 23, 07:39 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
21 luglio 23, 14:04 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2004
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |