Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 15, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
HFM3 M Link senza presa pin per telemetry

Avendo acquistato telemetry per la mia Profi 4000 con modulo HFM3 considerato idoneo al collegamento, ho studiato il modo per fare collegamento e com sorpresa ho notato che sul mio modulo HFM3 non c'è' la presa pin di fianco per inserire spinetta del telemetry.
All'interno del trasmettitore ho alcune prese libere ma al momento aspetto di avere idee più chiare. Se qualcuno ha esperienza in merito
Saluti
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 02:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Avendo acquistato telemetry per la mia Profi 4000 con modulo HFM3 considerato idoneo al collegamento, ho studiato il modo per fare collegamento e com sorpresa ho notato che sul mio modulo HFM3 non c'è' la presa pin di fianco per inserire spinetta del telemetry.
All'interno del trasmettitore ho alcune prese libere ma al momento aspetto di avere idee più chiare. Se qualcuno ha esperienza in merito
Saluti
Guido
Ciao, premettendo che non ho esperienze nel merito da condividere, qualora non lo conoscessi, Ti posto il link di riferimento RF module HFM3 M-LINK 2.4 GHz (#45610) da cui puoi anche scaricare il manuale multilingue ove a pag.22 è spiegata la procedura di installazione.

Se invece lamenti la sola assenza del cavetto laterale che appare in figura, apri il trasmettitore perchè è possibile se lo siano eccezionalmente dimenticato ed allora sarebbe possibile aggiungerlo (in altre foto ho visto che dovrebbe essere un cavetto 'servo' con presetta maschio sul pcb del trasmettitore: verifica).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 giugno 15 alle ore 02:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 10:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Guarda la prima figura presente in questo documento:

http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...20215_CHHO.pdf

Edit: corretto link per versione ITA
A leggere qui, mi viene da pensare che esista una versione (vecchia) SENZA la porta COM raffigurata: in tal caso non credo che si possa collegare il telemetry display. Nel caso, contatta Multiplex: magari è possibile fare un upgrade alla versione con porta COM?

Ultima modifica di max_ferra : 17 giugno 15 alle ore 10:10
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 12:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Guarda la prima figura presente in questo documento:

http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...20215_CHHO.pdf

Edit: corretto link per versione ITA
A leggere qui, mi viene da pensare che esista una versione (vecchia) SENZA la porta COM raffigurata: in tal caso non credo che si possa collegare il telemetry display. Nel caso, contatta Multiplex: magari è possibile fare un upgrade alla versione con porta COM?
E' esattamente come dici tu: la prima serie di HFM3 M Link NON avevano la porta COM.
Esiste più di una soluzione:
- si può spedire a MPX radio modulo e display e ti torna il tutto montato (cambiano loro il modulo con uno con porta com e ti ci collegano il display)
- si può chiedere a MPX se ti cambiano il solo modulo (loro lo chiamano "aggiornamento" ma di sostituzione di sana pianta si tratta)
- La più radicale: vendi il display che dovresti guardare mentre piloti e ti comperi il soffleur che ti legge i dati a voce nell' auricolare. E va bene anche il tuo modulo.
Il tutto chiaramente funziona solo con le riceventi M link NON LIGHT
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
Vi ringrazio tutti , avevo già verificato anch'io che il modulo e' della prima serie e quindi non ha la presa, dato che avevo aggiornato anche una 3810 JR quando fecero offerta ho verificato che il modulo ha la presa per telemetry. Vedrò intanto ho verificato sistemi allarme per batterie e ricezione già esistenti senza telemetry naturalmente con rx non light.
Saluti
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pin up e aviazione Hell 13 Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 12 febbraio 14 10:48
Pin Strip maninblack Circuiti Elettronici 7 21 giugno 10 16:26
Aiuto PIN Pepus Circuiti Elettronici 3 23 febbraio 06 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002