16 giugno 15, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2014
| Problema Turnigy 9X
Ciao a tutti, sto montando il mio F450 e ovviamente ho trovato problemi ( un ESC morto ). A parte quello, nell' attesa che arrivi il ricambio, stavo iniziando a settare il turnigy 9x con il naza v2.. Il problema è che spostando lo switch delle modalità di volo F.MODE nella posizione 0 e 1 mi segna NOR, mentre se lo porto in ultima posizione mi segna ID1. Non mi mostra la ID2, sembra quasi sia disabilitata questa modalità! Sono in HELI1. Come posso risolvere? |
16 giugno 15, 11:44 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
prima cosa non capisco perché usi il programma ELI che con un ventilatore non centra una fava! per l'altro problema probabilmente devi impostare una curva o ridurre la corsa del comando, ti consiglio di passare a opentx...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
16 giugno 15, 11:46 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque che modalita consigli? Purtroppo trovo praticamente solo guide per HELI mode, so che c'è chi usa la ACRO ma non so come muovermi. Considera che è il mio primo drone ( dopo il syma X5C ) quindi non so da che parte girarmi senza guide! | |
16 giugno 15, 12:08 | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
io non so chi ha fatto le guide, ma so che per un multifrullatore non serve nessuna miscelazione, quindi il programma ELI è del tutto inutile, oltre tutto se devi seguire una guida per configurare 2 switch è meglio che prima di azzardare qualsiasi volo studi un po la materia e ti documenti per bene! vuoi un consiglio? cercati un campo volo nelle vicinanze e fatti aiutare da qualcuno esperto, na va della tua salute e sopratutto di quella degli altri
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
16 giugno 15, 12:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo allo studio, tranquillo che mi ci metto un bel po' prima di fare i primi voli! Ho a disposizione campi enormi con erba abbastanza alta ( se cade non si fa nulla )! C'è qualche guida per settarlo in ACRO? Comunque sono riuscito a impostare sia le modalità di volo che l' IOC ! | |
16 giugno 15, 12:25 | #6 (permalink) Top |
Moderatore | la differenza sostanziale tra ELI e ACRO è che nel programma ELI hai una miscelazione fissa motore-passo, quindi con ELI sprechi un canale
16 giugno 15, 12:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si, me ne sono accorto sin dal primo avvio della radio. Seguendo le guide, ho scoperto che molti usano un trick per "desincronizzare" il pitch dal throttle, e usarlo per il 3 way switch ( che è come ho fatto io ora, quindi no Mix Mode ). Usare meno canali porta vantaggi ( oltre all' avere un canale libero in piu) ? | |
16 giugno 15, 12:53 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ti si dice che usare il programma ELI per il multirotore è intrinsecamente sbagliato. Tu continui a dire che esistono guide per desincronizzare ciò che non sarebbe sincronizzato in un programma acro. Ma se sei così certo di quello che stai facendo perché chiedi ??? se non sei così certo... perché non ascolti ?? La risposta è dentro di te...... ma è sbagliata !!!!
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 giugno 15, 12:58 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se c'è una guida per impostarlo in acro ben venga, altrimenti lo tengo in HELI finche non riesco a ottenere una certa sicurezza con la logica dei radiocomandi. Mi piacerebbe fare le cose per bene, ma se mi viene detto "Metti in acro" e basta, serve a poco. | |
16 giugno 15, 13:09 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Nel modo eli ci sono anche le miscelazioni del piatto ciclico (a meno di non disabilitare il piatto ciclico) Un multirotore vuole per i comandi 4 canali indipendenti, c'è poco da settare. Si mette in acro e si collegano i canali uno ad uno come da manuale, ovviamente tutte le prove si fanno ad eliche smontate.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |