Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 15, 00:36   #71 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.601
Mi sembra di capire che, oltre la possibilità, sia fortemente necessario farsi aiutare di persona da qualcuno un pelino competente. Già solo per evitare di commettere grosse cappellate economiche e fisiche.
Dai forum/internet si hanno parecchie informazioni ma alcune cose non si possono apprendere virtualmente. Specie se i consigli validi non si recepiscono.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 00:49   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2015
Messaggi: 229
Sono qui per chiedere informazioni. È chiaro che se viene menzionato adesso il fatto che la ricevente non sia cppm continuo a fare domande di un certo tipo e non si recepiscono i vostri preziosi consigli
Comunque ho capito: la x8r è dotata anche di sbus cioè con un solo cavetto si comandano 16 canali. La X4r ha solo e soltanto 4 canali che si collegano uno ad uno alla ricevente. La x4rSB è dotata di sbus quindi, ancora una volta, si possono comandare 16 canali con un singolo cavetto. Correggetemi se sbaglio..
mrpasquale970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 01:03   #73 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.601
Su queste cose non ti so dire. Tieni conto che Romoloman è molto più che esperto.
Ti volevo solo dire, come anche altri, che alcune cose non si possono apprendere dai forum o youtube ecc., specie se si è a completo digiuno. Talaltro un drone è cosa diversa da un aereo che, anche se difficilmente, si potrà far volare con dei buoni ragionamenti e prove sperimentali. Con una componente elettronica così forte non puoi fare a meno di chiedere di persona a qualcuno che ne ha preparato almeno uno.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 01:05   #74 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da mrpasquale970 Visualizza messaggio
Sono qui per chiedere informazioni. È chiaro che se viene menzionato adesso il fatto che la ricevente non sia cppm continuo a fare domande di un certo tipo e non si recepiscono i vostri preziosi consigli
Comunque ho capito: la x8r è dotata anche di sbus cioè con un solo cavetto si comandano 16 canali. La X4r ha solo e soltanto 4 canali che si collegano uno ad uno alla ricevente. La x4rSB è dotata di sbus quindi, ancora una volta, si possono comandare 16 canali con un singolo cavetto. Correggetemi se sbaglio..
Esatto, poi visto che lo vuoi usare con la naze32 o la flip devi configurare la flip o la naze per leggere SBUS, e fare un cavetto che inverta il segnale SBUS dato che ne la naze ne la flip sono in grado di leggerlo direttamente. SBUS to v2.1 using a Transistor NOT Gate
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 09:50   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2015
Messaggi: 229
Ho chiesto nell'altra sezione della nuova Skyline32 ma questa è come la naze quindi credo si debba fare comunque l'inversione. Magari anche se pesante prendo l' X8R(quindi collego uno ad uno i canali), è il mio primo progetto..almeno per approcciarmi, in seguito farò modifiche per l'sbus
mrpasquale970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 11:18   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se riguardi le tue domande precedenti, le mie risposte sono più che inerenti.
Poi giudica tu, a chiudere e cestinare questa discussione ci metto meno di un click.
Hei Romoloman, questa sembra quasi prepotenza. Non me lo aspettavo. ..
Il post è ironico eh!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 17:34   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le riceventi serie D non sono più compatibili con le radio prodotte dopo il 01/01/2015
puoi usare una X4R o una X8R utilizzando la porta SBUS
Sono rimasto qlc mese fuori da questo mondo.... e ora mi ritrovo che le mie RX
non sono piu compatibili?

FrSky D8R-II PLUS 2.4Ghz 8CH Receiver with Telemetery

Me le do in testa o magari ho capito male?

La Taranis dovrei prenderla a giorni da Jonathan :'(

Grazie ragazzi
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità riceventi FlySky FSR8B e radio Turnigy 9x Ghirus7 Radiocomandi 14 29 luglio 15 22:18
Radiocomando turnigy 9x / flysky Max Maxi Compro 1 30 marzo 15 17:26
compro radiocomando Turnigy 9x o similari (FlySky/iMax/Turnigy/Eurgle) niccoleo Compro 0 25 marzo 15 14:11
radio a volantino turnigy/flysky/eurgle dea90 Compro 2 20 ottobre 13 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002