05 giugno 15, 15:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2005
| Aiutatemi pf a decidere che fare con la mia Radio
Ciao a tutti, anche se iscritto da anni sono praticamente nuovo del forum. Vengo al dunque, nel 2005, dopo anni di voglia repressa, dietro consiglio di un negozio avevo comperato una Multiplex RoyalEvo 9 con modulo sinth. Dopo una sconfortante distruzione del mio unico modellino in elapore Easystar a causa di un completo blocco dei comandi a circa 50 metri di distanza, ho messo tutto in un cassetto ed ho solo continuato a ricaricare ogni 3-4 mesi la batteria della TX. Adesso voglio ricominciare seriamente ed ho il grande dubbio su cui chiedo consiglio 1- mando la Multiplex in Germania per aggiornarla a PRO 2.x (ho 1.x) e contemporaneamente ad installare il modulo RF module HFM4 M-LINK 2.4 GHz con una spesa che stimo intorno ai 300 tra spedizione aggiornamento hw, nuova ricevente da comperare e nuova batteria TX (è comunque Ni-MH la loro) oppure 2- cestino tutto (ho anche la valigetta e due rx multiplex 9 e 5 canali) e prendo una nuova marca tipo (a caso, ho avuto in mano solo questa ultimamente) Spektrum dx9 ? Non so se li userò mai tutti ma vorrei restare sui 9 canali. Quando chiedo in giro sui campi mi dicono tutti "molla la Multiplex" ma nessuno mi dice un valido motivo. Mi dite i pro e contro per favore? Grazie |
05 giugno 15, 22:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2005
|
Sì, grazie Italo, l'avevo già visto ed ho già letto i vari 3d sui moduli non originali ma Multiplex compatibili. Il fatto è che non sono propenso a metterci le mani personalmente da un punto di vista hw e non penso proprio di aver bisogno di commutare tra GHz e MHz al campo in futuro (e sottomarini non ne prendo di sicuro). Il discorso è che non ho mai ben capito se mi son preso una sòla con la Royal e quindi, a 10 anni dalla sua produzione, se sia il caso di passare ad un concorrente di progettazione recente oppure se perseverare e tenermi la Multiplex. Ho bisogno di consiglio spassionato su questo, sto sulla mia strada con componentistica Multiplex originale e progetto datato oppure salto il fosso? Comprendo bene che è come chiedere Canon o Nikon....esiste un 3d dove abbiate già fatto battaglia in questo senso? Io non l'ho trovato. Grazie |
05 giugno 15, 23:36 | #4 (permalink) Top |
Moderatore | strano, in genere viene detto di mollare le spektrum, comunque ti sconsiglio le spektrum! tieniti la tua multiplex, eventualmente se propio vuoi cambiare guarda altri marchi ma lascia stare spektrum
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
06 giugno 15, 23:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
|
mi puoi dire perchè no spektrum? Prima il modulo sulla MX22 poi ora ho la DX18 e la DX9 e mi trovo benissimo senza problemi su jet, alianti, warbird e...insomma tutti i modelli. Ho avuto bisogno di mandare la DX18 in Horizon per una cosetta, addirittura ti mandano il corriere a casa per il ritiro. Grazie |
06 giugno 15, 23:40 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se devi spendere quella cifra per aggiornarla, ti conviene investire quella cifra su una radio nuova, marca da decidere secondo proprie inclinazioni, tanto rx 2.4 da riciclare non ne hai e questo ti semplifica la decisione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |