Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 15, 14:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
http://www.baronerosso.it/forum/radi...sbt-e-t18.html
Vecchio 02 giugno 15, 14:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Non è possibile; segui bene la procedura che ripeto, vedrai che tra non molto dirai tutto ok, come molti altri nel forum:

accendi la radio; metti la modalità MULT; accendi il rx senza premere niente, lampeggia; poi premi il tastino link/mode per almeno 2 sec.

Credo che il nuovo software, che comunque non è nuovo perché risale a dicembre 2014 ed io lo avevo aggiornato e mai non è cambiato nulla anche con nuove o vecchie RX anche S-FHSS, non comporti incompatibilità con le R6308sbt; oppure erano già incompatibili, questo non lo so perché ho solo R7008, R7003 e le S-FHSS, le FASST le ho date via tutte...

Il discorso di Romolo delle nuove norme che cambiano la modalità di utilizzo dei canali della banda sul 2.4 è per me tutto nuovo, ma Futaba non ha emesso alcun comunicato a riguardo di tale argomento almeno per ora, quindi potrebbe secondo me se hai fatto bene il link che dalla T18 la rx non ne vuol sapere, ma è strano perché essa riceve FASST (non esistono altri nomi per essa da specifiche) e trasmette, se attivato, in FASSTEST con un codice ID che Futaba non so per quali ragioni se tecniche o commerciali, riconosce solo la Futaba telemetry receiver unit...
Mi sembra di aver letto che Futaba permetteva alla assistenza di trasformare le 6308 in 7008 caricando il fw apposito, la defunta Robbe lo faceva...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 14:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Niente di nuovo che io sappia; si parla appunto di quanto riassunto sopra, ma la ricevente deve funzionare con T18MZ sia in FASST 7canali che FASST MULT, riconoscendo automaticamente tra i due, e senza ricevere telemetria; secondo me non fa bene il link l'utente...

Ultima modifica di flyhight : 02 giugno 15 alle ore 14:54
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 14:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi sembra di aver letto che Futaba permetteva alla assistenza di trasformare le 6308 in 7008 caricando il fw apposito, la defunta Robbe lo faceva...
Se ne parlava che era possibile, io non ho esperienze con la 6308, spero che continuino a convertirle alla Robbe, ma comunque il problema è che deve ricevere in FASST la 6308 a meno che è già stata convertita e in quel caso riceve in FASSTEST e il link andrebbe poi fatto wireless come le 7008 e 7003 o con il tastino, essendo convertita diventerebbe proprio una 7008??? Boh... In tal caso il link si fa da T18MZ nello stesso menù system senza premere il tasto link sulla R6308 se è veramente diventata una R7008... Il tasto servirebbe solo per le modalità, ma ora dovrebbero essere non più fattibili la disattivazione della telemetria, ed essere permesso il modo ricevitore singolo o doppio e l'ottavo canale come sbus o pwm canale 8...

Ultima modifica di flyhight : 02 giugno 15 alle ore 14:58
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 17:12   #15 (permalink)  Top
Argiel4
Guest

Citazione:
Niente di nuovo che io sappia; si parla appunto di quanto riassunto sopra, ma la ricevente deve funzionare con T18MZ sia in FASST 7canali che FASST MULT, riconoscendo automaticamente tra i due, e senza ricevere telemetria; secondo me non fa bene il link l'utente...
in pausa pranzo ho provato più volte, niente da fare ! ho provato sia in multi che in 7ch, secondo me ha un problema
Vecchio 02 giugno 15, 17:17   #16 (permalink)  Top
Argiel4
Guest

Citazione:
ca....ooooo batteria scarica, arrivava appena a 3,1 volt. Di solito per il programma di un nuovo modello in questo caso un Heli 550 uso una batteria ni-cd da 4 celle. Vedevo che si accendeva e non ho pensato che non bastasse ma era cosi .. problema risolto

grazzzziieeeee
Vecchio 02 giugno 15, 17:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Sicuro che una ricevente faast multi si possa bindare 7 canali.

Ho provato con una 14mz e ricevente r6108sb ma non si binda come 7 canali

Che io sappia si possono bindare multi o 7ch solo le riceventi frsky, possibile solo per la differente gestione del FS
Vecchio 04 giugno 15, 12:01   #18 (permalink)  Top
Argiel4
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sicuro che una ricevente faast multi si possa bindare 7 canali.

Ho provato con una 14mz e ricevente r6108sb ma non si binda come 7 canali

Che io sappia si possono bindare multi o 7ch solo le riceventi frsky, possibile solo per la differente gestione del FS
si si puo fare xche l'ho fatto con la 6308SBT, ho provato sia in Multi che in 7ch e si binda ugualmente, l'unica cosa che ho sempre dei dubbi e che, quando entri in settaggio della ricevente per modificare se vuoi 7 o 8 canali Sbus o altro, tu accendi la ricvente tenedno premuto il tasto e poi selezione in base ai lampeggi il modo in cui vuoi andare, una volta selezionato per esempio 8ch sbus se tu vai a rifarlo lei non parte dall'ultimo modo in cui era programmata ma parte da un lampeggio ( 7ch ) e non hai mai conferma di quello che hai fatto,,,, non so se mi sono spiegato bene
Vecchio 04 giugno 15, 12:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da Argiel4 Visualizza messaggio
si si puo fare xche l'ho fatto con la 6308SBT, ho provato sia in Multi che in 7ch e si binda ugualmente, l'unica cosa che ho sempre dei dubbi e che, quando entri in settaggio della ricevente per modificare se vuoi 7 o 8 canali Sbus o altro, tu accendi la ricvente tenedno premuto il tasto e poi selezione in base ai lampeggi il modo in cui vuoi andare, una volta selezionato per esempio 8ch sbus se tu vai a rifarlo lei non parte dall'ultimo modo in cui era programmata ma parte da un lampeggio ( 7ch ) e non hai mai conferma di quello che hai fatto,,,, non so se mi sono spiegato bene
Ti sei spiegato benissimo, visto che anche io usandole ne capisco il tuo lecito dubbio:

il ricevitore le volte successive in cui entri in modalità canali a me non memorizza il modo e comunica sempre un lampeggio; l'importante è che sei sicuro che quando hai scelto il modo dai conferma premendo il tasto per almeno 2 secondi; se per sbaglio rientri in modalità programmazione ma spegni e non memorizzi credo che rimanga l'ultima che hai memorizzato, e comunque basta verificare che dal canale esca ciò che volevi con il modo di programmazione che avevi scelto...
Vecchio 04 giugno 15, 13:49   #20 (permalink)  Top
Argiel4
Guest

Citazione:
Ti sei spiegato benissimo, visto che anche io usandole ne capisco il tuo lecito dubbio:

il ricevitore le volte successive in cui entri in modalità canali a me non memorizza il modo e comunica sempre un lampeggio; l'importante è che sei sicuro che quando hai scelto il modo dai conferma premendo il tasto per almeno 2 secondi; se per sbaglio rientri in modalità programmazione ma spegni e non memorizzi credo che rimanga l'ultima che hai memorizzato, e comunque basta verificare che dal canale esca ciò che volevi con il modo di programmazione che avevi scelto...
si io confermo nel mio caso 2 lampeggi xche voglio l' sbus 8ch, e poi premo per 2 secondi e lei ritorna in modalità trasmissione, poi spengo e riaccendo. probabilmente lei ritorna in default a 1 lampeggio xche e magari sottointeso che se uno entra li lo fa x cambiare modo.... visto che ci siamo tu hai elicotteri con xbar ?
Rispondi

Bookmarks