31 maggio 15, 00:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: treviso
| Trasformare radio in 2,4 ghz
Ciao a tutti ho acquistato una radio che è stata trasformata x funzionare i 2,4.Ora il problema è che se mi allontano di una 40ina di metri dal modello perdo il segnale. Il propietario di prima la usava per fpv e ha eseguito questa modifica che vedete in foto. Ha collegato un cavo antenna sulle trasmittente, fatto passare all'interno della radio e fatto uscire dove prima c'era l'antenna. Solo che non me ne spiego il motivo. Ho provato anche a collegare l'antenna direttamente sul modulo ma il problema persiste. Secondo voi dentro alla radio ce qualche modifica da fare???? cavi da scollegare o aggiungere??? Oppure la calza del cavo antenna va collegata con il cavo nero della foto??? Grazie per le informazioni che mi potete dare. |
31 maggio 15, 01:09 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In 2.4Ghz l'antenna va montata correttamente con i cavi adatti. Quella è una schifezza.. calza mezza spelacchiata, probabilmente coassiale di impedenza errata. Mamma mia che orrore. Con una radio del genere non volerei neanche se mi pagassero.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
31 maggio 15, 12:55 | #3 (permalink) Top |
Moderatore |
quella radio fa schifo di suo, senza considerare quella abominevole modifica...... Riportala al proprietario e comprati una radio degna di questo nome!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
31 maggio 15, 13:30 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 maggio 15, 20:31 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Fai una foto all'interno del modulo dove è fissato quel cavo di antenna e vediamo cosa si può fare, comunque chi te l'ha venduta è un criminale a vendere una radio modificata in quel modo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
01 giugno 15, 16:59 | #7 (permalink) Top |
|
Il cavo grigio non è collegato a niente, passa solo nel foro dove prima c'era l'antenna. Portate pazienza se faccio qualche domanda ovvia, ma di radiocomandi non ne capisco na mazza. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. |
02 giugno 15, 23:10 | #9 (permalink) Top |
|
te lo ripeto: puoi fare una foto di dentro al modulo ? Altrimenti la devi far riparare da qualcuno che ci capisce qualcosa... Se tu fossi più vicino te la riparerei io.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |