21 maggio 15, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2015 Residenza: roma
| Problema calibrazione Throttle Turnigy 9xr pro
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un radiocomando Turnigy 9xr pro sul quale ho installato un modulo per telemetria fr sky djt. Non appena acceso mi sono reso conto che la leva di sx e in particolare nella funzione di throttle (quindi su e giù) non riesce a raggiungere la posizione massima e minima. La leva ovviamente va su e giù tranquillamente mentre nel display del radiocomando questo non succede. Mi sono chiesto se fosse un problema di calibrazione ed ho provato a calibrarlo. Anche durante la funzione di calibrazione si comporta nella stessa maniera. Da cosa può dipendere? Forse dal fatto che sono un novizio? Grazie |
22 maggio 15, 10:14 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 maggio 15, 12:47 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ma considerando quanto ti costerebbe l'unica cosa che ti posso dire è : apri la radio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 maggio 15, 13:36 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
aprirla non sarebbe un problema ma cosa potrei controllare ? i connettori che vanno sulla scheda? avevo già pensato di riordinare direttamente la gimball relativa ma non è in stock... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
22 maggio 15, 14:03 | #6 (permalink) Top |
| i cavi del potenziometro relativo al canale in questione.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
22 maggio 15, 20:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Continua ad essere impreciso ma almeno va su e giù e sono riuscito a calibrare gli ESC del mio quadricottero che in teoria dovrebbe volare (forse un giorno)... Non c'è male come inizio! Sapresti indicarmi un sito oltre a hk dove potrei acquistare la gimbal per sostituirla? Grazie | |
22 maggio 15, 20:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
23 maggio 15, 09:25 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo controllare le saldature sulla schedina dove sta il potenziometro? | |
23 maggio 15, 11:11 | #10 (permalink) Top |
| si devi controllare quelle, anzi fossi in te, dissalderei il potenziometro e controllerei che i contatti dello stesso e soprattutto il centrale che è fissato con un contatto ribattuto sia saldo, poi proverei a controllare con un tester che il potenziometro funzioni, infine risalderei la piastrina correttamente senza eccedere con lo stagno come in alcuni casi ho visto fare ai cinesi che l'hanno originariamente saldata (ho trovato piastrine con contatti in corto )
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |