15 settembre 06, 18:14 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ps. se vuoi posta su circuiti elettronici le foto dei regolatori o magari mandami posta MP con le foto con marca e modello e ti dico cosa si puo' fare.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
16 settembre 06, 13:45 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Quasi, quasi mi inserisco anch'io. Questo è il mio Jes020 con tre ponti scoppiati. Non riesco a leggere bene la sigla, ma sembra ci sia la F di Fairchild. Quelli sopra sembrano qualcosa come P390 e quelli sotto dei P448. Ho provato a fare delle ricerche, ma senza risultati. Mi basterebbe identificarli e... trovarli.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 settembre 06, 15:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Sono delle sigle di fabbrica, figli di cane. Se hai invertito la polarita' la sentenza è pessima. La prossima volta salda un bel diodo di protezione sulla linea del positivo. Quanto poi ai componenti SMD dalle parti mie non si trovano e sono costretto a fare delle porcate con circuitini separati a mosfet classici per non buttar via il variatore. Ciao
|
16 settembre 06, 16:16 | #6 (permalink) Top |
|
Saranno partiti per troppa corrente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 settembre 06, 12:18 | #7 (permalink) Top |
|
Dalla foto sembra di si, Piero. Confermo, nessuno produce semiconduttori con quelle sigle. Se te la cavi di saldatore, leva quelli manifestamente guasti e riprova con qualcosa che assorba meno. Se va, sei salvo; o li cambi tutti se vuoi ripristinarlo o lo usi con motori piu piccoli. Se non va è defunto anche il controller, allora.... Una cosa che non c'entra. Ogni volta che vedo il tuo avatar ho un sussulto. Il mio primo volo l'ho fatto su un Cant506B, a 13 anni, Elmas 1955, come 'clandestino' con la complicita' dei piloti. Al rientro mi son preso un fracco di botte..... Ciao, Gavino |
17 settembre 06, 13:07 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 settembre 06, 10:44 | #9 (permalink) Top |
|
Ho perso un bel po di tempo per trovare mosfets con pakage SO-8 come quelli del tuo variatore. Ti mando i datasheet, dovrebbero andare bene, sono fairchild. Non so quanto sia facile trovarli, a volte le case, chiedendoli come campione li mandano gratis, prova. Ciao Piero, Gavino |
Bookmarks |
| |