![]() | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Nel PDF i due circuiti promessi per controllare di che canale sono i mosfet. Le istruzioni sono scritte sul pdf ...ma se ci sono chiarimenti fate un ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 20 settembre 06 alle ore 16:24 | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
- ho iniziato con questi connettori e per standardizzare, ora ho tutte le batterie con questi Kontronics; - ho sempre utilizzato le femmine sulla sorgente di corrente/tensione e non metto mai un maschio su un filo caldo; - potrei sbagliare polarità, in modo più subdolo, anche sui famosi Dean, se invertissi le polarità sulla linguetta verticale o orizzontale. Citazione:
![]() Ma il momento del co.....è sempre in agguato! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Ok grazie! Ma senza ricorrere al circuito di test, la prova che ho fatto(*), non è sufficente a stabilire di che tipo si tratti? Se non sbaglio, è indifferente mettere il positivo o il negativo sul drain, ma per convenzione questo di solito va al positivo. (*) Ho fatto un controllo col tester (provadiodi) ed ho visto che mettendo il positivo su una fase(uscita, drain) ed il negativo sui source un gruppo conduce e l'altro no. Oppure in modalità Ohmmetro, alcuni sources sono collegati al positivo ed altri al negativo della batteria. Qual è il P e quale l'N?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Peccato che la risposta si sia persa ma spero di ricodare bene ![]() Senza circuito test i mosfet P hanno il Drain al positivo mentre i Mosfet N hanno il source a negativo .... cosi' si discrimina il tipo di mosfet ... poi pero' il circuito da una mano a capire quelli buoni e cattivi ![]() Attenzione a provare i mosfet con il tester perche alcuni hanno il diodo tra drain e source e quidni c'e' conduzione in un senso anche senza gate. Se innvece si trova un corto allora e' proprio andato ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 22 settembre 06 alle ore 21:16 |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Io sono alle prese con un mostriciattolo di Future5B che invece ha solo mosfet di tipo N perche' adotta un particolare driver IR che permette di pilotare tutti mosfet N anche per il canale connesso al + ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
Con buona presunzione, dovrei sostituire solo dei mosfet N, 6 in un regolatore e 2 nell'altro. Sto cercando alternative più economiche del irf7455 ed ho trovato un irf7831 che ha le seguenti caratteristiche: VBRDSS (V) 30 RDS(on) 4.5V (mOhms) 4.4 RDS(on) 10V (mOhms) 3.6 ID @ 25C (A) 21 ID @ 70C (A) 17 contro quelle del 7455: VBRDSS (V) 30 RDS(on) 2.7V (mOhms) 20.0 RDS(on) 4.5V (mOhms) 9.0 RDS(on) 10V (mOhms) 7.5 ID @ 25C (A) 15 ID @ 70C (A) 10 La cosa strana è che il 7831 costa 1,59 e il 7455 3,08! Entrambi sono in pkg so8. Che dici?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User | ![]() Anche io ho bruciato un regolatore, però il mio è l' ics-480 della gws per motori a spazzole. In un momento di folle distrazione ho mandato 9.6 volts sui cavetti che vanno al motore. Fumata bianca, puzza di bakelite......se lo attacco alla centralina i servi e tutto il resto funzionano,ma il motore è tombè ![]() Non è che siccome il mio regolatore è un po piu semplice di quelli trifase..si riesce a fare qualcosa?? Grazie a tutti. Saluti Flà |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Due variatori su una ricevente | Aquila64 | Radiocomandi | 4 | 20 settembre 07 21:14 |
differenza tra variatori | f.fasolino | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 02 febbraio 07 18:00 |
Settaggio variatori BL | alberto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 07 agosto 06 21:48 |
1 Rx e due variatori con BEC | Creative | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 30 marzo 06 23:21 |
variatori | gigi99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 04 marzo 05 09:31 |