08 giugno 20, 13:11 | #884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Prova a mandarla qua : Futaba Services Email: service@ripmax.com Così vediamo, magari hanno la soluzione. Grazie | |
08 giugno 20, 17:56 | #885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
Ora ho mandato email ma sono chiusi ancora per coronavirus... | |
09 giugno 20, 21:07 | #886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Citazione:
| |
14 giugno 20, 09:45 | #887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
| Citazione:
| |
16 giugno 20, 17:56 | #888 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
Domanda agli utilizzatori di 18SZ 16SZ e superiori, lo chiedo perche' sto valutando di cambiare radio. ho letto il manuale ma non ho capito la seguente cosa: se attivo la schermata degli end point adj e travel limits nel menu "linkage" i mix rimangono attivi? Come potrei altrimenti regolare le corse massime? spiego meglio, se il mio AFR fosse 80% in high rates, quando vado a regolare i limiti la radio tiene conto degli AFR o rimane tutto al 100%? grazie a chi vorra' rispondermi marco |
16 giugno 20, 20:15 | #889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Poi nel menu model AFR imposti la percentuale di corsa (e molto altro) rispetto alle corse massime per le varie condizioni di volo Se ne e' parlato qui' https://www.baronerosso.it/forum/rad...utaba-t12.html Le 18SZ 16SZ sono un evoluzione della T12 Benvenuto tra i futaba users.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
16 giugno 20, 22:43 | #890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
avevo usato la 12FG in passato, li credo di ricordare ci fosse un menu chiamato ATV... la mia domanda sorge dal "come" mi sono abituato a settare i modelli con openTX. Li lavoro su templates autocostruiti e ogni modello ha una fase di vole chiamata calibrazione, dove non c'e' alcuna riduzione corsa impostata o aalcun Mix. Se accedo a tale funzione posso "calibrare il modello in modo che i comandi siano perfettamente simmetrici, e cio' rende il resto della programmazione estremamente semplice. Chiaramente si accede a questa fase di volo con una combinazione di mosse impossibili da replicare in volo (nel mio caso alettoni tutto dx, deriva tutto sx e contemporaneamente bisogna tenere premuto l'interruttore a molla per un tempo compreso tra i 5 e 7 secondi). in questo modo, nel caso dovessi sostituire un servocomando, mi basta accedere alla fase di calibrazione e ricalibrare (scusa il gioco di parole) il singolo servo, dopodiche' tutto funziona esattamente come prima senza dover aggiustare nient'altro. Cio sarebbe possibile con le Futaba solo se quando si fosse nel linkage menu i mix fossero ignorati. per questo la mia domanda. valutero', da una parte mi dispiacerebbe davvero lasciare OpenTX, ma le recenti storie mi lasciano dubbi sulla affidabilita' di FrSky. dove vivo io ormai esiste solo Spektrum (che non ho mai usato) Futaba (che ho usato in passato e ritengo poco innovativa ma molto affidabile) FrSky e Jeti (di cui non piace l'ergonomia, in piu' non mi piace la radio in metallo in un clima freddo come qui)... buoni voli, non vedo l'ora di ricominciare (i campi voli riapriranno questo WE!) marco | |
Bookmarks |
| |