31 maggio 15, 22:58 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
|
[QUOTE=AEROX_15;4650593]Premettendo che non ho approfondito la tematica in questione, stando però ai post precedenti, per file Excel, banalmente, credo si intenda il classico file csv (per i non addetti ai lavori, definito impropriamente file testo). Pertanto, da dentro Excel lo si carica via menu dati oppure lo si apre volutamente con Excel. Una volta caricato in un qualsiasi modo, tutte le associazioni e comparazioni di sorta saranno da fare "a manina ...:, compresi eventuali grafici. Nulla a che vedere con una vera e propria applicazione di gestione dei dati di volo che oggi è lecito attendersi di poter effettuare subito dopo il volo e non doverosamente a casa.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
31 maggio 15, 23:25 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ultima modifica di AEROX_15 : 31 maggio 15 alle ore 23:28 | |
31 maggio 15, 23:40 | #74 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
[QUOTE=LONGFLYER;4650607] Citazione:
Inoltre l'analisi dei log ha senso se fatta accuratamente, altrimenti non serve a molto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 giugno 15, 00:32 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
[QUOTE=romoloman;4650661] Citazione:
La telemetria fa raccolta dati, il modellista, se sa a cosa servono li analizza e compila. Il grafico sul display lascia il tempo che trova, va bene al campo per lo show. Ormai aggiungo un commento, se il sw della nuova radio e' come quello dalla T18 e' un bel passo avanti poterne godere a meno di meta' prezzo. A parte il sw open io finora non ho ancora visto di meglio del sw Futaba della famiglia t14/t12/t18 per gli alianti. Mi spiace ma chi dice il contrario poi si smentisce ogni volta al campo, basta chiedere di cambiare il differenziale dei flap abbinati agli alettoni in una sola fase di volo..(solo quello del flap...)..o di modificare il trim della correzione butterfly in volo...mi fermo qui prr non annoiare. Le alternative citate non sono confrontabili, resta solo il mondo open e forse la Bat 60. | |
01 giugno 15, 08:03 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Anche io ho provato il log delle T18MZ e T14SG; esporta esattamente un csv crudo; sembra non ci siano programmi che lo gestiscano a livello di utente; comunque si può impostare tutto dalla frequenza all'avvio o stop, memorizza tutto e precisamente, i dati telemetrici come ad esempio posizione gps e quota (dipende dagli slot impostati, cioè dai sensori registrati) e quelli della radio come la posizione degli stick; io per vedere graficamente i risultati del volo poi mi creo il grafico coi vari dati come se lavorassi, con excell; ma non c'è una applicazione come ho visto per altre radio ad es. che ti mostra il percorso fatto sopra una mappa ad es di Google... ci sono solo dati numerici, cioè è un file dati completamente aperto e non gestito da alcuna applicazione ne in radio ne su PC ne su tablet per ora...
__________________ Ultima modifica di flyhight : 01 giugno 15 alle ore 08:09 |
01 giugno 15, 12:54 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ FAI 8234 | |
01 giugno 15, 14:42 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Futaba® Software Downloads/Updates
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
01 giugno 15, 14:58 | #80 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Un software tipo quello della unilog o della rc-logger purtroppo i produttori con telemetria non l'hanno ancora fatto (parzialmente abbiamo fatto qualcosa in ambito open)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |