24 ottobre 16, 10:29 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Come ti ho detto tempo fa, così si fa.. Anche i tedeschi confermano..... Da noi no......tanto le Futaba costano poco e c'è poca concorrenza....... | |
24 ottobre 16, 10:59 | #642 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
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Ciao Marco, qualora non ne dovessi uscire da questa nassa delle conversioni, io in ultima ratio ti consiglio di usare la Jety Box. Per convertire dalla mia T9Z alla T14MZ ho fatto così ed è andato tutto perfettamente. Se hai intenzione di seguire la mia procedura non ti resta che prendere la mia Jety Box in prestito
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
24 ottobre 16, 11:03 | #643 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
Messaggi: 743
| Grazie !
Grazie Max e grazie Riccardo, in qualche modo farò, ma la ragione della mia rabbia sta nel fatto che l'importatore/rivenditore/assistenza Futaba in Italia dice che non si pò fare ( o meglio forse non sono capaci ) ! Sicuramente i dati li convertirò, li scriverò di nuovo, intanto volo con la mia T14MZ !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
24 ottobre 16, 11:39 | #644 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
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Marco, in allegato invio una tabella XLS per la scrittura dei dati rilevati con la Jety Box. E' customizzata per la T14MZ (come radio di destinazione) ma la puoi usare tranquillamente anche per passare dalla 14 alla 18. In pratica è un log sheet in cui scrivevo i dati rilevati dalla Rx con la Jety Box per poi usarlo come base per riprogrammare il modello sulla nuova radio T14MZ. Ne sto realizzando un'altra un po' più evoluta, con grafici per le curve motore e passo per gli elicotteri ma so che a te non interessa
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24 ottobre 16, 14:37 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
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| Citazione:
una mia cirriosità: come hai estratto i files dalla T9Z? E già che ci sono , come funziona la conversione da di T9Z a T14MZ con la JETYBOX ? Grazie | |
24 ottobre 16, 14:54 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 ottobre 16, 15:01 | #647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Facciamo un esempio banale : servo della deriva (ammettiamo che non vi siano PMIX particolari). 1) colleghi la JB al canale 4 della RX 2) con lo stick deriva al centro misuri la frequenza (periodo) e lo trascrivi su carta. Questo è il valore del centraggio servo che servirà per programmare il SUBTRIM della nuova radio della deriva. 3) fai la stessa cosa con lo stick tutto a sinistra 4) fai la stessa cosa con lo stick tutto a destra I dati rilevati con la JB (opportunamente scritti su carta) li usi per programmare la nuova radio: 0) Bindi la RX con la nuova Radio 1) Verifica subito il REVERSE prima di proseguire 2) Colleghi la JB al canale della RX dedicato alla Deriva 3) Con lo stick al centro regoli (sulla nuova TX) il valore del SUBTRIM fino a che la JB non ti visualizza lo stesso valore (in micro secondi) che avevi rilevato in precedenza e che avevi scritto su carta. 4) sposti lo stick tutto a sinistra ed imposti AFR o ATV (io uso solo AFR) fino a che la JB non ti visualizza lo stesso valore (in micro secondi) che avevi rilevato in precedenza e che avevi scritto su carta. 5) sposti lo stick tutto a destra ed imposti AFR o ATV (io uso solo AFR) fino a che la JB non ti visualizza lo stesso valore (in micro secondi) che avevi rilevato in precedenza e che avevi scritto su carta. Fine programmazione canale. La procedura si riferisce ad un solo canale ed è valida per una CONDIZIONE DI VOLO oppure per una posizione del DUAL RATE. Se hai diverse condizioni di volo o DUAL rates devi ripetere il processo di misura del segnale in uscita dalla RX con la vecchia radio, scriverlo e poi replicarlo sulla nuova radio. Mi rendo conto che è più facile a farsi che a dirsi ma vi posso confermare che in questo modo ho replicato tutti i vecchi programmi (anche complessi) dalla vecchia T9Z alla T14MZ senza dover nemmeno dare una tacca di trim .
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24 ottobre 16, 15:18 | #648 (permalink) Top |
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Questo allegato è per esempio la mappatura delle frequenze del mio KRILL. Sono tutti valori che ho rilevato con la Jety Box e la vecchia TX. Poi ho replicato (programmato) sulla nuova TX questi valori ottenendo una copia perfetta del programma.
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24 ottobre 16, 15:26 | #649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
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28 ottobre 16, 20:30 | #650 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
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| Fatto !!!
Dopo alcune " incomprensioni " e grazie all'intervento diretto da parte di FUTABA Japan, ieri ho ricevuto un pacco " contrassegno " da parte di Radiosistemi con la SD per la T18SZ contenente i dati memorizzati in precedenza nella T14MZ. Tutto naturalmente a titolo oneroso !!! Ma va bene così. Dai primi controlli i trim sono a posto, ora nei prossimi giorni faremo le prove in volo. Ma vi siete accorti che la T18SZ ha meno interruttori della T14MZ ?????? Nella T14MZ ultimamente impostavo il timer nel pulsante centrale ( quello dei tre ), ma ora nella T18SZ dove lo metto ! sulle slitte laterali e l'unica soluzione che ho intravisto. Premetto che tutti gli stick sono già utilizzati. Non è bello avere una radio " superiore " con meno opzioni !!!! Non credo che sarebbero andati falliti per un interruttore in più ! Dato che la T18MZ c'è l'ha !!!
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