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Vecchio 20 aprile 16, 22:39   #511 (permalink)  Top
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L'avatar di newmaster
 
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Ad oggi 2h 10min. 35sec. batteria ancora 6.6 v.
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Vecchio 21 aprile 16, 00:40   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di URANIPPO
 
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Ad oggi 2h 10min. 35sec. batteria ancora 6.6 v.
Niente male.....
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Vecchio 21 aprile 16, 12:34   #513 (permalink)  Top
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L'avatar di gianluca1
 
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Programmazione Alianti

Secondo voi è possibile/utile su ul aliante con 4 superfici mobili per semiala, avere il comando degli alettoni che muove tutto il profilo in maniera incrementeale?
Faccio un esempio per capirci.
Nel primo 25% di corsa dello stick, si muovono solo gli alettoni esterni, passato il primo 25% incominciano a muoversi anche gli alettoni interni, passato il 50% si aggiungono i flap esterni e solo tra il 75% ed il 100% della corsa si aggiungono anche i flap interni.

E' proprio una complicazione inutile, rispetto al mix lineare delle superfici?
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gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 13:01   #514 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Secondo voi è possibile/utile su ul aliante con 4 superfici mobili per semiala, avere il comando degli alettoni che muove tutto il profilo in maniera incrementeale?
Faccio un esempio per capirci.
Nel primo 25% di corsa dello stick, si muovono solo gli alettoni esterni, passato il primo 25% incominciano a muoversi anche gli alettoni interni, passato il 50% si aggiungono i flap esterni e solo tra il 75% ed il 100% della corsa si aggiungono anche i flap interni.

E' proprio una complicazione inutile, rispetto al mix lineare delle superfici?
E' possibile. La questione e': Per quale motivo aerodinamico lo vorresti fare ?
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 21 aprile 16, 13:15   #515 (permalink)  Top
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L'avatar di gianluca1
 
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E' possibile. La questione e': Per quale motivo aerodinamico lo vorresti fare ?
Meno parti si muovono più sei efficiente, nel volo in termica è sicuramente vantaggioso utilizzare solo le tip esterne.
Poi, all' occorrenza, per fare una virata decisa o qualche figura acro, senza perdersi negli interruttori vari della radio, in automatico si attivano in sequenza tutte le altri parti mobili dell'ala.
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gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 13:48   #516 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Secondo voi è possibile/utile su ul aliante con 4 superfici mobili per semiala, avere il comando degli alettoni che muove tutto il profilo in maniera incrementeale?
Faccio un esempio per capirci.
Nel primo 25% di corsa dello stick, si muovono solo gli alettoni esterni, passato il primo 25% incominciano a muoversi anche gli alettoni interni, passato il 50% si aggiungono i flap esterni e solo tra il 75% ed il 100% della corsa si aggiungono anche i flap interni.

E' proprio una complicazione inutile, rispetto al mix lineare delle superfici?
Si, lo è.
Gli uccelli svergolano tutta l'ala, noi dovremmo fare lo stesso.
Il nostro problema si chiama imbardata e voglio poi vedere come fai a gestire bene l'imbardata, con diversi differenziali e diversi mix alettoni > deriva.....no, non mi sembra una idea utile nella realtà.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 14:55   #517 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Si, lo è.
Gli uccelli svergolano tutta l'ala, noi dovremmo fare lo stesso.
Il nostro problema si chiama imbardata e voglio poi vedere come fai a gestire bene l'imbardata, con diversi differenziali e diversi mix alettoni > deriva.....no, non mi sembra una idea utile nella realtà.
A dire il vero alcuni uccelli usano solo parti delle remiganti primarie senza svergolare tutta l'ala e senza coinvolgere le remiganti secondarie...
Che poi possa essere una complicazione regolare l'imbardata è pure vero.

Tuttavia con delle curve appropriate non vedo infattibile ne fare la cosa richiesta, ne regolare la miscelazione mix deriva... Quanto poi porti in efficienza è tutto da vedere...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 16:59   #518 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
A dire il vero alcuni uccelli usano solo parti delle remiganti primarie senza svergolare tutta l'ala e senza coinvolgere le remiganti secondarie...
Che poi possa essere una complicazione regolare l'imbardata è pure vero.

Tuttavia con delle curve appropriate non vedo infattibile ne fare la cosa richiesta, ne regolare la miscelazione mix deriva... Quanto poi porti in efficienza è tutto da vedere...
Farlo?
Certo che si fa.
Utile a migliorare qualche aspetto del volo?
Non credo proprio che siamo in grado di gestirlo adeguatamente.
Certo che gli uccelli gestiscono la singola piuma ,ma in genere volano piuttosto "puliti", se pensi a come vola un gabbiano ed a quanto pesa ti scoraggi, sono dei mattoni con le piume ;-)
Nel volo in termica la cosa migliore che puoi fare è starci dentro.....a qualunque costo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 16, 13:01   #519 (permalink)  Top
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L'avatar di gianluca1
 
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Provare Non Costa Nulla...

Tanto per provare, anche se non utile, come consigliate di fare questa programmazione?
Per un test più veloce, vorrei impostare una fase, in maniera che fino al 50% della corsa dello stick radio, si muovano solo le tips esterne, da 50% in poi dello stick si affianchino anche gli alettoni.
Poi, eventualmente con lo stesso sistema continuo con i flap.
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gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 16, 09:53   #520 (permalink)  Top
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L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
Funzione Motor

Ciao
Volando solo con aerei elettrici mi servirebbe impostare la Funzione Motor, da manuale (pag.149) si dovrebbe prima attivare la funzione poi assegnare uno switch e per ultimo impostare la condizione di Off e qui arrivano i miei problemi.
Con la vecchia T8FG si doveva premere per un secondo il tasto RTN ma sulla T18SZ come si fa?
Mi rimane sempre impostato il default pari a +0 e non il valore di +100 come sulla vecchia T8FG.
Chi mi può aiutare?

Grazie
Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
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