09 dicembre 15, 17:30 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
| http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf Stavo cercando nel manuale se la telemetria mi invia un allarme quando il segnale e' al limite della portata.......ho constatato diverse funzioni della telemetria,ma non quello della portata radio.... esiste? .....sicuramente sono io che non lo trovo. Grazie |
09 dicembre 15, 17:39 | #412 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Allarme Citazione:
ad esempio impostando un'allarme (superato il valore di quota minima, o massima, ecc.) SUONA CONSTANTEMENTE e NON CE' MODO DI FERMARE IL SEGNALE!! Soluzioni? LV-GDG | |
10 dicembre 15, 01:10 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
L'alternativa è una Taranis così poi passi il tempo a giocare con il software facendosi seghe mentali invece che volare. Ho avuto una FF9 e poi una T12. anche con una esigenze avanzate hanno già tutto pronto per il 90% dei problemi. E comunque è nuova e con centinaia di funzioni, penso che se ritenute utili implementeranno e correggeranno dove necessario. Ma sicuro che creando un AND logico e usando lo swich monostabile non puoi zittire l'allarme fino al ripetersi della condizione ? Enrico | |
10 dicembre 15, 02:49 | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Le seghe mentali mi sa che se le fanno quelle volpi che non arrivano al lardo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 dicembre 15, 07:41 | #415 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| un problema serio... Citazione:
imposti per esempio il gps per avvertirti se hai superato un ostacolo a inizio pista (alberi/cavi) e suona COSTANTEMENTE anche se sei a 3000 metri!! Imposti una quota minima (per iniziare il circuito d atterraggio) e si mette a suonare fino a che spegni il modello o la radio... e cosi per tutti gli alarmi... non esiste la possibilita di zittire la radio! E molto fastidioso e crea tanta distrazione no necessaria. tutto sarebbe risolto se si potesse assegnare un tasto di reset allarm | |
10 dicembre 15, 11:39 | #416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Programmare sul campo una Futaba é indiscutibilmente molto più facile di una taranis, Sege mentali? Basta leggere la sezione del forum dedicata, l'70% riguarda situazioni di programmazione, e che radio come Futaba non sono in grado di gestire, che hanno poche possibilità che nella realtà vengano davvero utilizzate. Sicuramente il software Futaba é e sarà migliorato, ma mi sembra che Taranis e relativo programma di gestione, per non parlare del fw sia stato migliorato e in migliorato (bachi?) continuamente. Alla fine è solo una scelta personale anche per l'impossibilità di calibrare gli stik.... (scelta che in buona parte approvo) ma questo non vuole dire che la Futaba é un cesso e che taranis é la radio di riferimento.. Enrico | |
10 dicembre 15, 12:10 | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2009
| Citazione:
Sul display del radiocomando, in alto a sinistra, c'è una indicazione della forza del segnale con il simbolo dell'antennina, ma è riferito all'intensità del segnale di telemetria da RX verso TX. Per conoscere lo stato della ricezione del segnale dalla parte della RX, per quanto ne so io, attualmente occorre affidarsi a sensori esterni che rilevano ed inviano lo stato del segnale come dato "accessorio" (vedi ad esempio il E-Fuel gauge E-FuelGauge 150A 'PRO', RCSENSE - tje.dk) oppure per chi usa una centralina Powerbox c'è la possibilità di ricevere tutti i dati in tempo reale tramite il Teleconverter. Anche a me sarebbe piaciuto avere questa informazione, sia per eventualmente correggere la posizione delle antenne che per capire la qualità del segnale lato RX. Saluti, Mauri | |
10 dicembre 15, 13:20 | #418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
Per la TARANIS ce gente che la compra solo perchè costa poco ma ce veramente poca gente che la compra per le sue funzioni! Quelle poche persone che utilizzano Open-tx a fondo è proprio per evadere quella struttura rigida di codice imposto dalle blasonate... E non certo di aver la comodità relativa ad essa, o meglio, è relativa alla persona che la utilizza Tutta via a me piace starci largo | |
10 dicembre 15, 20:18 | #419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ad ogni modo, anche sulla fantasmagorica e conseguentemente costosa T18MZ, l'utenza consapevole e proponitiva lamenta il perfettibile che, però, a quel prezzo stona un poco. Come più volte scritto, fortuna che viviamo in un mondo plurale, diversamente sarebbe un tragedia. Personalmente, mi fa rabbia solo una cosa: pagare molto per qualcosa fatto passare per assoluto quando, invece, è solo un prodotto come un altro, tutt'alpiu' più curato ma proporzionalmente più costoso e rigido: vedi documentazione in lingua, firmware in lingua, assistenza persino per calibrazioni potenzialmente da farsi a casa con poco, tx venduto a regioni etc. Il modellismo deve essere, a mio avviso, qualcosa di accessibile a molti per via del suo ingegno applicato da cui può nascere molto di più, ma fortunatamente, e per meriti di altri (marchi e persone), oggi lo è più di ieri. Imho
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 15 alle ore 20:25 | |
10 dicembre 15, 20:33 | #420 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
O la finite di fare OT o vi si mischiano le password degli account. Vedo che pur essendo mancato per un po' la cattiva abitudine di parlare di altre radio in thread dedicati ad altri modelli non è passata. Della Taranis si parla nei thread della taranis, altrimenti aprite un bel thread comparativo multiradio e sfogatevi li. Per ora non cancello, gli OTma al prossimo post in OT faccio piazza pulita.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |