02 dicembre 15, 18:13 | #383 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
|
Tanto per tornare un po' in argomemento, ho quasi finito di inserire i vari modelli nella nuova T18, e devo dire che ho acquistato una certa "zampa". Molto utile è stato il manuale in italiano fornito da R.S. a richiesta. Proprio ieri ho apprezzato moltissimo le funzioni previste dai Trim Mix 1 e 2. Per essere soddifatto al 100% però, mi mancherebbero ancora un paio di funzioni che non sono riuscito ad ottenere, e cioe: 1) un allarme che all'accensione della radio mi avvisa se il carrello è dentro o fuori, Es modello appoggiato a terra con carrello dentro, accendo ed il carrello cerca di uscire, oppure il contrario modello a terra con carrello fuori accendo e rientra... in entrambi i casi si fanno danni 2) Con la vecchia MX-22 potevo avere uno slider laterale che fungeva da interruttore utile a comandare un servo in due posizioni prestabilite, tanto per restare in tema, il solito carrello. Per potenziometro laterale intendo quello comandato dal dito indice per intendersi che si trova a DX e SX della radio solitamente utilizzato per il camber. La mia necessità sarebbe quella che, con potenziometro al centro, il carello sia retratto con posizione di fine corsa del servo impostabile a piacere, e con potenziometro giù di una sola tacca, che estragga il carrello con fine corsa impostabile a piacere. Per ora le due soluzioni trovate sono A9 carrello è su un interruttore del canale G1 ( solo on off ) con programmazione del servo sia in velocita che nella corsa, b) Funzione carrello impostato sillo slider laterale che sale e scende proporzionalmente, potrebbe però crease peoblemo se non va in fine corsa. Consigli? |
02 dicembre 15, 22:22 | #385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
2) non riesci in Funcion ad abilitare il cursore laterale ed atribuire il T5 o T6 ( cone RD o LD ) come trim? La corsa ed il centro lo regoli comunque a piacere in AFR. | |
02 dicembre 15, 22:42 | #386 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
domanda: ma utilizzare lo switch in basso a sx come fanno tutti, no? | |
03 dicembre 15, 08:29 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
2) Copi la fase Normal su una seconda fase di volo ( chiamata volo?) e in quella fai un mix con un offset che chiude il carrello 3) Rallenti il passaggio fase in modo che il carrello rientri con la velocita' che ti pare (se ti serve) 4) Lo slider laterale lo programmi come interruttore che cambia la fase di volo. In questo modo la radio se viene accesa in una fase di volo che non sia la normale (o chiamata da te come vuoi) suona, vibra e non trasmette, devi rimetterla in fase normale o forzare l'accensione ed hai il comando di cambio fase dove ti pare, potresti anche usare un interruttore. In inglese le fasi sono flight condition, nella fase puoi avere a scelta ogni funzione modificata, corse diverse, trim diverso......impara ad usare quelle , anche per fare quello che fai con i trim mix, usa gli offset o il camber mix. La radio cerca di accendersi sempre in fase normal, se no strilla.... | |
03 dicembre 15, 12:05 | #389 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la richesta insolita hai anche ragione, ma è questione di abitudini radicate nel tempo... Pensa a quelli che volano in mode 4... | |
03 dicembre 15, 12:07 | #390 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |