12 luglio 15, 22:30 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
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12 luglio 15, 23:11 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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La t14mz ha in piu' della t12fg un encoder rotativo che può essere usato tra l' altro anche come trim di un qualsiasi canale o regolare la percentuale nelle miscelazioni.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
12 luglio 15, 23:39 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
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Ee | |
13 luglio 15, 10:42 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Encoder o potenziometro, non centra niente col problema dibattuto. Il problema è avere un comando con una corsa meccanica finita o con una infinita. Uno con corsa meccanica infinita posso spostarlo di posizione via software senza doverlo spostare meccanicamente, uno con corsa finita no (a meno ovviamente di non giocarmi una parte della corsa per le regolazioni successive). Questo poi che venga fatto con potenziometri resolver encoder o quant'altro, non ha nessuna importanza. Come ultima notazione, le radio in generale (tranne alcune eccezioni) necessitano di potenziometri di ottima qualità, perchè se è vero che unpotenziometro del volume che gracchia è sgradevole, un comando che gracchia è molto peggio. Tornando al display della radio, ho visto display a colori utilizzati in strumentazione per imbarcazioni da diporto che si vedono ottimamente anche in pieno sole. Il display della T18 è molto luminoso ed al sole si vede piuttosto bene. Ciao. |
13 luglio 15, 15:08 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
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Devo ammettere che aveva ragione un mio amico che non scrive più qui, a riguardo ai sapientoni che scrivono sul Barone...
__________________ | |
13 luglio 15, 17:09 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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scrivevo (solo pochi post fa) di trim analogico e pertanto di un potenziometro usato come trim nelle vecchie radio. Le vecchie radio non prevedevano di salvare i trimmaggi per modello proprio perchè un potenziometro è un componente di stampo analogico MA alcuni software dell'epoca "dimostrarono" che anche un potenziometro analogico poteva essere usato come trim con memoria per singolo modello. Ora o hai capito una volta per tutte oppure continua pure a dimostrare la Tua intelligenza, nonchè educazione insultando persino il forum pieno a Tuo dire di sapientoni (senza nemmeno immaginare che oggi la tecnologia regna sovrana nella ns. società ed alcuni di noi lavorano per essa, pertanto non ne sono solo naturali fruitori ma a titolo diverso sviluppatori ...). Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 luglio 15 alle ore 17:16 | |
13 luglio 15, 17:26 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
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Pace fatta, scusa ma certe volte ci scappa un po' la mano...
__________________ | |
13 luglio 15, 17:51 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 luglio 15 alle ore 18:00 | |
15 luglio 15, 01:09 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Io lo schermo sulla 18MZ lo vedo bene, ho gli occhiali polarizzati e ovviamente si vola preferibilmente quando è bel tempo, quindi col sole. Proprio per poter dare uno sguardo al display mentre volo (timer e telemetria), non faccio spegnere lo schermo nè attenuare la luminosità prima di 10 minuti, inoltre l'altoparlante continua a ripetere il valore di mAh consumati. In queste condizioni, dovrebbe consumare un bel po'. Ebbene, caricata sabato mattina, poi ho fatto 10 voli da 6 minuti l'uno, che significa stare accesa circa 10 minuti a volo, quindi 100 minuti, e ora ha l'81% di carica. Significa che può fare più di 7 ore con schermo, altoparlante e trasmissione accesi, con una batteria che ormai ha 2 anni di vita. Questi sono i miei dati. Ora dimmi tu che dati hai per parlare di potenziale problema di autonomia.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
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