Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 06, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
prendo questa radio?

Chiedo gentilmente un consiglio:
Per un principiantissimo che si avvicina per la prima volta agli aeromodelli RC andrebbe bene una Hitec flash system x a 5 canali?
Me la danno per 90 euro circa completa di quattro servi, batterie e caricabatterie.

Secondo voi per un novellino come me potrebbe andare bene?

Domenica (se non piove (anche se poverà sicuramente ) andrei al campo volo per valutare un'altra radio.

Lo so che c'è di meglio, ma non vorrei spendere uno sproposito (mi piaceva la graupner MX12... però che prezzo!) visto che non è sicuro che mi appssioni al volo.

grazie!
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 12:10   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
La MX12 si trova a 134 euro; la MC12 a 112 o giù di lì... più s.s. circa 11 euro; le rivendi meglio. Però nella confezione c'è un solo servo. Calcola che i servi standard li usi su modelli grossi... un trainer a scoppio... e 4 standard forse li lasceresti nel cassetto.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75
... Hitec flash system x a 5 canali?
Me la danno per 90 euro circa completa di quattro servi, batterie e caricabatterie.
...
Lo so che c'è di meglio, ma non vorrei spendere uno sproposito (mi piaceva la graupner MX12... però che prezzo!) visto che non è sicuro che mi appssioni al volo.

grazie!
Da andy (cerca sul forum) la MX12 la trovi a 130 euro con già una ricevente a 7 canali che non costa poco... per 40 euro in più (che comunque non sono pochi su 90 euro...) il fatto di avere una ricevente 7 canali (oltre a batterie, 1 servo...) ed una tx computerizzata 6 canali...bheee io ci farei un pensierino...
Comunque la flash 5 penso sia un'ottima radio per iniziare. I servi immagino siano standard? se si non costano molto...
Per quanto riguarda il prezzo della flash non so se sia buono o no, comunque con 90 euro hai una buona tx e 4 servi... boh...la parola agli esperti
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 12:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
La MX12 si trova a 134 euro; la MC12 a 112 o giù di lì... più s.s. circa 11 euro; le rivendi meglio. Però nella confezione c'è un solo servo. Calcola che i servi standard li usi su modelli grossi... un trainer a scoppio... e 4 standard forse li lasceresti nel cassetto.
Mi hai fregato di un attimo!
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Siete gentilissimi, grazie! Per un niubbone come me in campo RC (aereo) è importantissimo sentire valutazioni da voi esperti, ancora GRAZIE!

Da 90 a 130 euro... potrebeb anche starci, se sono 40 euro in più spesi bene ben venga!
Potrei eventualmente sfruttare i servi (grossi per un aereo) per il rimorchiatore di mio papà. Se non dovessi proprio appassionarmi al volo con modellini potrei comunque tenere la radio per navi e/o la mia macchinetta.

I servi in dotrazione sono proprio quelli standard.

Potreste gentilmente (se possibile) linkare il sito dove la vendono a 130 euro? (immagino con regolare garanzia e tutto, vero?)
Nel frattempo cerco Andy (vedo che ne parlate in tanti)

Grazie grazie grazie, mi auguro un giorno di potermi sdebitare con voi!

A presto!
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 13:50   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Proprio Andy:

http://www.andys-hobbyshop.de/

Qualsiasi radio tu acquisterai, se hai intenzione di usarla per altro oltre a mezzi volanti prendila in 40Mhz; i 35Mhz sono riservati ad aerei ed elicotteri.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 14:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 97
la mc12 è ancora valida come radio?
I moduli aggiuntivi si trovano facilmente?
su jonathan costa quasi quanto la mx-12...
K4yakk0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 14:08   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
I moduli aggiuntivi si trovano, sono comuni a tutte le radio Graupner serie MC; secondo me non conviene, qualche annetto ce l'ha e la MX12 è molto più evoluta essendo uscita lo scorso anno.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 14:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Ciao Giorgio, (spero possa darti del tu...)
ancora grazie!
Come consigliato stavo leggendo le varie vicissitudini di chi ha acquistato da Andy (tra cui tu e la radio )...
Il sito come è stato detto è davvero scarno però i prezzi sono ottimi.
Domenica faccio un giretto al campo volo di Grassobbio (BG) per fare 4 chiacchiere con gli esperti, poi penso di ordinare la MX12 (quanto mi piace!)
Devo controllare i codici per vedere se viene venduta completa di ricevente.
Ancora grazie per il supporto!
Mi auguro di trovare persone gentili e disponibili come te e gli altri che mi stanno aiutando all'inizio di questo cammino!

a presto!

P.S.: ho appena imbottigliato una damigiana di bonarda... i modellisti gradiscono vino? potrei offrire per il mio battesimo dell'aria
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 14:35   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Se tratti con Andy cerca di essere chiaro e non aver ripensamenti; appena ha la merce in casa te la spedisce.
Controlla i codici sul sito del produttore e specifica bene cosa vuoi col codice relativo. Non dovresti avere problemi.

Ciao e buoni acquisti.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto che radio prendo? Fanfa Radiocomandi 4 17 dicembre 07 20:21
Che mi dite di questa radio?? andykaw1 Automodellismo 8 22 giugno 07 23:56
Questa radio è omologata? picchy1 Aeromodellismo Principianti 6 30 luglio 06 22:37
Che radio è questa? erupter Elimodellismo in Generale 8 30 gennaio 05 16:02
ma che radio prendo per FMS? diego1972 Simulatori 9 13 settembre 04 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002