18 agosto 15, 21:56 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2014 Residenza: padova
| Scusate, rileggendo a pag.1 : Changes to ETSI EN 300 328 for 2.4GHz devices - impact in the EU? - RC Groups Spektrum DSM2 New Spektrum TXs sold from now on will not transmit DSM2 in the EU, which is not compliant with the new regs. Futaba FASST & FHSS FASST definitely was not compliant; opinions vary on whether the S/T-FHSS protocols were or not. Either way, Futaba have released firmware updates for the two current FASST sets on sale in the UK (14SG and 18MZ), and documentation indicates changes were made to the RF firmware for all three protocols. Hitec AFHSS, Jeti Duplex, JR DMSS, Spektrum DSMX Already compliant with new regs; no action required. Graupner HoTT Initially believed to be compliant, but then questions were raised; has remained on sale though without changes so must be compliant. |
24 agosto 15, 12:54 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Ci sono novità su questo "Maintance Mode"? Ho solo una 8XR e sto aspettando questa soluzione per aggiornarmi alla norma ETSI per evitare l'acquisto di cavetti... Grazie. | |
24 agosto 15, 13:21 | #34 (permalink) Top |
Moderatore | si con opentx 2.1x si può aggiornare le riceventi serie X e il modulo direttamente da radio, io l'ho provato e funziona, si fa tutto dal file manager della taranis andando sul file di aggiornamento e mantenendo premuto il tasto enter appare un menu a tendina che propone di aggiornare modulo interno o moduli esterni (moduli o riceventi), ovviamente prima di procedere bisogna copiare i file dei firmware sulla sd...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
24 agosto 15, 13:27 | #36 (permalink) Top |
User |
Facci sapere! Anche io devo trafficare con il Fw della ricevente. Credo sia indifferente fare upgrade o in downgrade...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
24 agosto 15, 13:40 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
| Citazione:
| |
24 agosto 15, 13:43 | #38 (permalink) Top |
Moderatore | si, per il collegamento non cè alcuna differenza.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
26 agosto 15, 23:24 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2015 Residenza: Arizona 2001 Campoformido
|
Ciao scusate la domanda probabilmente ci metto anche che sono riuscito a perdermi nelle varie spiegazioni che avete dato, se non ho capito male le nuove radio taranis X9D Plus hanno questa nuova certificazione europea con questo aggiornamento che avete nominato, e che per bindare le riceventi c'è la procedura descritta pagine dietro. Se non ho capito male tra la precedente versione e la nuova la funzione Mode D8 D16 appare solo sulla nuova. Controllando sulla mia radio ho sia D8 che D16 come scelta quindi non dovrei avere problemi a bindare le riceventi ora in vendita X8R e V8FR-II ACCST senza dover aggiornare niente. Grazie in anticipo per le risposte e susate se non ho capito |
Bookmarks |
| |