06 giugno 16, 11:13 | #361 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
inoltre ancora non è chiaro se questo benamato protocollo D sia o no conforme alla normativa o se uscirà un aggiornamento in futuro (che dubito)
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 06 giugno 16 alle ore 11:17 | |
07 giugno 16, 12:04 | #362 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| Domandone
Ho letto e cercato in giro ma non ho trovato una notizia sicura, con il firmware LBT funzionano ancora le riceventi Delta 8 (quelle multiprotocollo per intenderci) visto che non ho trovato neanche firmware aggiornati per le stesse riceventi sul sito frsky. Ultima domanda le riceventi V8FRII? Grazie |
11 giugno 16, 11:11 | #364 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 giugno 16, 02:59 | #365 (permalink) Top |
User |
ragazzi confesso che io non ci capisco piú niente (scusate gli accenti ma scrivo da una tastiera tedesca) son si potrebbe fare un articolo nella sezione articoli (Modellismo - Articoli) dove si fa il punto della situazione? io per esempio non ci ho capito ancora niente ed é passato un anno da questo cambiamento di firmware del modulo e infatti ancora non ho aggiornato... un bel articolo con spiegato per filo e per segno (lasciando stare i dettagli tecnici di modalita´di trasmissione, grafici delle frequenze) dove con chiarezza e con i link si dice: 1 - il firmware per il modulo lo scarichi da qua 2 - il firmware per le riceventi (Serie X, Serie....)qua 3 - con questo firmware sono compatibili questa serie di riceventi con questa modalita´ 4 - come si fa l´upgrade per modulo e riceventi 5 - se ti compri le riceventi in cina devi fare.... io per esempio dovrei comprare delle riceventi ma non so dove comprarle, in cina? ho ancora il vecchio FW... tutta sta storia mi fa venire un mal di testa... poi come nella discussione frsky - offtopic non consentiti ormai e´diventato piu´lungo della bibbia... chiedo troppo?
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
25 giugno 16, 21:37 | #366 (permalink) Top |
User |
provo a fare io uno schemino per vedere se qualche anima pia lo completa... firmware LBT Serie ricevente | compatibile | modo | FW ricevente da aggiornare| ------------------------------------------------------------------------ Serie X | SI /NO | D8/D18 | SI /NO | ------------------------------------------------------------------------ Serie D | SI /NO | D8/D18 | SI /NO | ------------------------------------------------------------------------ Serie V | SI /NO | D8/D18 | SI /NO | ------------------------------------------------------------------------ Long range | SI /NO | D8/D18 | SI /NO | ------------------------------------------------------------------------ FASST comp. | SI /NO | D8/D18 | SI /NO | ------------------------------------------------------------------------ A-FHSS comp. | SI /NO | D8/D18 | SI /NO | ------------------------------------------------------------------------ Multi prot. | SI /NO | D8/D18 | SI /NO | Link FW modulo qui link FW riceventi qui molto semplice... penso possa essere di aiuto non solo a me
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
25 giugno 16, 23:20 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2014 Residenza: Varese
| Citazione:
__________________ Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2 Stampante 3D: Prusa i3 Rework | |
26 giugno 16, 07:21 | #368 (permalink) Top |
User |
si scusa... D16, la fretta di scrivere e il copia e incolla...
28 giugno 16, 12:30 | #369 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2012 Residenza: Rovereto
| X8R - device time out
Buon giorno, ho finalmente deciso di aggiornare il firmware a ETSI EN 300-328 iniziando con una X8R che non sto usando. Ho usato FUC-3 + Cavo convertitore autocostruito, caricato i driver CP 210x, inserito il FUC-3 nella presa USB ed avviato frsky_update_Sport scegliendo la COM assegnata; ho quindi selezionato il file X8R_LBT_ecc., collegato il convertitore alla ricevente che è stata riconosciuta; ho avviato il download ma, pressochè immediatamente, ho ricevuto un avviso di device time out. Ho provato a rifare la procedura senza successo, tranne in un caso dove sembrava fosse partito il download senza però che la barra di progressione avanzasse, restando sempre a 0% per diversi minuti. In tutti i casi il led sulla X8R è passato dal verde-rosso contemporaneo prima del download a rosso lampeggiante dopo l'attivazione del download. Avete qualche suggerimento?
__________________ Giovanni Ultima modifica di QuercusPetraea : 28 giugno 16 alle ore 12:35 |
28 giugno 16, 13:33 | #370 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2012 Residenza: Rovereto
|
Ho riprovato con una X4R ottenendo lo stesso risultato ma, giusto per capire cosa ci fosse di sbagliato, ho sostituito il diodo 1N4148 (nuovo) con un 1N4007 (nuovo) e sono riuscito a fare l'update del firmware . Scusate per il post inutile.
__________________ Giovanni |
Bookmarks |
| |