Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 16, 10:19   #331 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
no, non avete assolutamente buttato via il tempo, ci ho guardato piu di una volta. il link non funzionante lo si trova qualche post dopo che qualcuno ha annunciato la messa online del nuovo firmware a meta di questa discussione.
nelle prime pagine c'è il link alla pagina download della Frisky e delle relative radio e moduli. ma se entro nella plus il file ha nomi diversi da quello che compare nelle discussioni.
grazie a tutti.
in qualche modo faro.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 11:24   #332 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
no, non avete assolutamente buttato via il tempo, ci ho guardato piu di una volta. il link non funzionante lo si trova qualche post dopo che qualcuno ha annunciato la messa online del nuovo firmware a meta di questa discussione.
nelle prime pagine c'è il link alla pagina download della Frisky e delle relative radio e moduli. ma se entro nella plus il file ha nomi diversi da quello che compare nelle discussioni.
grazie a tutti.
in qualche modo faro.
Confermo che il link da usare per scaricare i FW è quello al post numero 4.

Il FW LBT non è relativo al fw da caricare sulla TARANIS PLUS (OpenTX) ma è il FW da caricare sul modulo di trasmissione interno e quindi va scaricato nella sezione relativa al modulo interno

Download-FrSky Electronic Co., Ltd.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 12:06   #333 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Grazie termicone, cosi è molto chiaro anche a chi non puo dedicare 1 ora al giorno per seguire questa discussione.(non sto facendo polemica)
avevo visitato quel link ma la foto mi aveva ingannato portandomi a pensare che quello era il firmware per il modulo aggiuntivo.
grazie per l'aiuto. !
Vecchio 15 marzo 16, 13:02   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
....
avevo visitato quel link ma la foto mi aveva ingannato portandomi a pensare che quello era il firmware per il modulo aggiuntivo.
OK bene
Facci sapere come è finita e se hai risolto
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 14:28   #335 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
OK bene
Facci sapere come è finita e se hai risolto
bene, ho tribolato un po, ma alla fine ci sono riuscito.
alcuni post mi avevano ingannato.
per aggiornare il FW non è la voce "aggiorna fw" del menu che si ha con usb collegata che bisogna selezionare, ma quello che si trova nel menu delle configurazioni della radio..
romolo lo aveva anche scritto in uno di questi post...
il prossimo aggiornamento che faro , provo a fare un video.
link firmware, video e sara a prova di stupido.
ora faccio il cavo e aggiorno le riceventi ( prima pero devo leggere un po).
grazie
Vecchio 21 marzo 16, 09:44   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Buongiorno a tutti,
dopo l'aggiornamento ho fatto le solite procedure di verifica, ribindato ed è sembrato tutto ok.
nel week end sono andato al campo e ho notato che la telemetria non funzionava piu bene. ho il vario e il sensore per la tensione delle batterie. il vario suona sempre come se fossi in discesa anche quando salgo. la funzione sotto interruttore che dovrebbe darmi la quota vocale "ALT" in realta mi legge il timer, Vspd mi dice la carica della batteria. anche se da radio sembra tutto ok qualcosa non combina. torno a casa collego la radio al pc (win 7 64bit) non si vedono piu. ne a radio spenta ne in modalita boot.
ho installato zadig ma nulla, il risultato non cambia. è successo a qualcun'altro?
Vecchio 21 marzo 16, 16:24   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Citazione:
Buongiorno a tutti,
dopo l'aggiornamento ho fatto le solite procedure di verifica, ribindato ed è sembrato tutto ok.
nel week end sono andato al campo e ho notato che la telemetria non funzionava piu bene. ho il vario e il sensore per la tensione delle batterie. il vario suona sempre come se fossi in discesa anche quando salgo. la funzione sotto interruttore che dovrebbe darmi la quota vocale "ALT" in realta mi legge il timer, Vspd mi dice la carica della batteria. anche se da radio sembra tutto ok qualcosa non combina. torno a casa collego la radio al pc (win 7 64bit) non si vedono piu. ne a radio spenta ne in modalita boot.
ho installato zadig ma nulla, il risultato non cambia. è successo a qualcun'altro?
Ho aggiornato i file contenente i file audio e mi sembra di avere risolto il problema.
Vecchio 30 marzo 16, 17:10   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugghio

Data registr.: 29-12-2008
Ciao a tutti ho comprato da poco una x9e con una ricevente x8r
ho aggiornato la radio all'ultima versione 2.1.7 aggiornato bootloader 2.1.6.
Ma non riuscendo dopo vari tentitivi a bindare la ricevente Ho aggiornato il modulo interno con XJT_LBT_build151223, anche penso che fosse gia lbt.
Lunica cosa che non riesco a fare è aggionare la ricevente:
Ho assemblato il cavo con le polarità invertite da una parte collegata tx con s port della ricevente, ma quando vado a flashiare il fimware alla ricevente si accende la spia rossa e subito domi la radio restituisce l'errore impossibile scrivere file.
secondo voi dove sbaglio? puo essere che gli spinotti del modulo esterno della x9e sono da collegare in maniera diversa?
allego foto.
Icone allegate
FrSky Taranis - aggiornamento a ETSI EN 300 328 V1.8.1-rid2.jpg   FrSky Taranis - aggiornamento a ETSI EN 300 328 V1.8.1-rid.jpg  
sugghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 17:12   #339 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da sugghio Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho comprato da poco una x9e con una ricevente x8r
ho aggiornato la radio all'ultima versione 2.1.7 aggiornato bootloader 2.1.6.
Ma non riuscendo dopo vari tentitivi a bindare la ricevente Ho aggiornato il modulo interno con XJT_LBT_build151223, anche penso che fosse gia lbt.
Lunica cosa che non riesco a fare è aggionare la ricevente:
Ho assemblato il cavo con le polarità invertite da una parte collegata tx con s port della ricevente, ma quando vado a flashiare il fimware alla ricevente si accende la spia rossa e subito domi la radio restituisce l'errore impossibile scrivere file.
secondo voi dove sbaglio? puo essere che gli spinotti del modulo esterno della x9e sono da collegare in maniera diversa?
allego foto.
guarda che sulla x9e il modulo va montato sottosopra, di conseguenza anche lo spinotto è anch'esso sottosopra
oltretutto mi pare che i pin siano serigrafati, almeno il ppm dovrebbe essere segnato da li ti regoli
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 18:41   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugghio

Data registr.: 29-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
guarda che sulla x9e il modulo va montato sottosopra, di conseguenza anche lo spinotto è anch'esso sottosopra
oltretutto mi pare che i pin siano serigrafati, almeno il ppm dovrebbe essere segnato da li ti regoli
Grazie klamath.
Ho fatto come mi hai consigliato ed e andato tutto liscio
Icone allegate
FrSky Taranis - aggiornamento a ETSI EN 300 328 V1.8.1-rid3.jpg   FrSky Taranis - aggiornamento a ETSI EN 300 328 V1.8.1-rid4.jpg  
sugghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks