Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 16, 12:00   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,cerco di aggiornare il modulo LTB,ma quando entro in frsky seleziono il file mi da questo Errore!è un mio problema?Del sito?
error:You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'LIMIT 1' at line 2
Ho provato a scaricare il fw LBT per il modulo interno e per la X8R e funziona tutto
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 23:00   #312 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Invia un messaggio via ICQ a FabioPE Invia un messaggio via AIM a FabioPE Invia un messaggio via Yahoo a FabioPE
Credo che questo video possa risultare utile a chi vuole convertire la propria ricevente serie X a firmware EU per poterla utilizzare liberamente e legalmente nel nostro paese.

Un saluto
FabioPE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 08:11   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

Data registr.: 15-10-2015
FrSky Taranis - aggiornamento a ETSI EN 300 328 V1.8.1

Ragazzi seguo tutta la procedura,scarico da frsky l ultimo firmware versione Europa il 150.928 della X9E che è la mia radio e lo trasferisco su SD! Accendo la radio e in modalità BOOTLOADER installo il firmware!Successivamente installo open tx 2.1.7 e scarico l'aggiornamento da installare nella radio con la lingua italiano!Ora da frsky scarico l aggiornamento LBT del modulo jxt e lo istallato da sd ma questa volta si installa accendendo la radio su modulo interno!quà peró ho l errore,non me lo installa!l'unico motivo forse è :leggendo il readme parla di installare la vecchia versione europea del firmware,ma dove la trovo?Dove la scarico?O non è questo il motivo?
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 08:01   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

Chi mi aiuta?Dove sbaglio?installo open tx 2.1.7 seleziono il file LBT jxt ma ho l'errore nell'installare! 😓
Vecchio 10 marzo 16, 12:08   #315 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Ragazzi seguo tutta la procedura,scarico da frsky l ultimo firmware versione Europa il 150.928 della X9E che è la mia radio e lo trasferisco su SD! Accendo la radio e in modalità BOOTLOADER installo il firmware!Successivamente installo open tx 2.1.7 e scarico l'aggiornamento da installare nella radio con la lingua italiano!Ora da frsky scarico l aggiornamento LBT del modulo jxt e lo istallato da sd ma questa volta si installa accendendo la radio su modulo interno!quà peró ho l errore,non me lo installa!l'unico motivo forse è :leggendo il readme parla di installare la vecchia versione europea del firmware,ma dove la trovo?Dove la scarico?O non è questo il motivo?
No... devi accendere la radio normalmente, vai nel browser della SD selezioni il file e clicchi enter, aggiorna modulo interno.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 14:10   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No... devi accendere la radio normalmente, vai nel browser della SD selezioni il file e clicchi enter, aggiorna modulo interno.

Ma quando faccio questo mi esce errore caricamento aggiornamento!è quì che non capisco il perché
Vecchio 13 marzo 16, 22:11   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Grazie ai vostri consigli ho aggiornato a 2.1.7 e ho aggiornato il modulo interno, non ho ancora aggiornato le Rx. Come si capisce che tutto è andato a buon fine? Io posso solo dire di non aver avuto nessun messaggio di errore e che adesso le Rx non funzionano più, ma il bootloader è sempre 2.0.9.
Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 23:07   #318 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Grazie ai vostri consigli ho aggiornato a 2.1.7 e ho aggiornato il modulo interno, non ho ancora aggiornato le Rx. Come si capisce che tutto è andato a buon fine? Io posso solo dire di non aver avuto nessun messaggio di errore e che adesso le Rx non funzionano più, ma il bootloader è sempre 2.0.9.
Grazie

Claudio
Devi aggiornare le riceventi e lo capisci subito.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:14   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Devi aggiornare le riceventi e lo capisci subito.
Ho aggiornato e bindato anche le Rx. Tutto ok. Ma la domanda rimane, se ti dessi in mano la mia radio come capiresti che è aggiornata LBT?
Claudio
Vecchio 14 marzo 16, 14:27   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Nell'aggiornare ho seguito il tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=Gt8YgGmPdhc
Mi sono trovato bene, ma anche gli altri dicono tutti le medesime cose.
Solo su una cosa ho avuto un attimo di panico.
Quando arrivi al punto nel quale hai i nuovi firmwares dentro la cartella FIRMWARES e vai su menù - firmwares - X8R_LBT_build151118 e premi enter ti aspetti che si apra il menù a tendina dove poter scegliere aggiorna device esterno e invece si apre solo Rinomina. Il motivo è che scaricando da sito Frsky scarichi una cartella che contiene anche un file di word Readme e se copi anche quello devi prire tutto fino a trovare il file .frk.
Per molti questo sarà normale ma siccome ti trovi ad un punto diverso dal tutorial ho pensato di condividere

Claudio
Rispondi

Bookmarks