21 gennaio 16, 15:02 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| Citazione:
me lo salvo sul pc poi lo sposto nella cartella firmares all'interno della SD ... Accendo la radio normalmente ... premo lungo enter ed accedo al menù generico e da li flash bootloader e via .... io ho fatto la stessa cosa senza mettere il file sulla sd .... Ho scaricato il fw 2.1.7 e sempre da Companion ho cliccato su aggiorna fw ... ma il file è sempre lo stesso che propone companion quando si aggiorna il fw della radio ?? Prima o poi ci arrivo in fondo | |
21 gennaio 16, 15:04 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
devi impostare in settings la tua radio (nella figura in basso Taranis semplice) scarichi il firmware e clicchi su write firmware to radio nel menu read/write Attaccando la radio spenta nella gestione periferiche dovresti avere un decice chiamato STM32 bootloader o simile Non è detto che sia quello giusto però Se companion non riesce a installare il firmware dovrai usare zadig vedi questo video https://youtu.be/WpYO7HkjxGQ?t=1m32s Ultima modifica di pieri70 : 21 gennaio 16 alle ore 15:14 |
21 gennaio 16, 18:04 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Se fai la procedura che ti ho descritto potrai facilmente flashare il bootloader; ciò è possibile perché la radio, quando accesa in modo tradizionale, fa girare opentx e non il bootloader perciò ha accesso alla parte di memoria di interesse del bootloader. Per rispondere alla tua domanda: si, il file che prendi da companion contiene sia il firmware opentx sia il bootloader. NOTA: la procedura descritta da pieri è altrettanto valida. Collegando la radio spenta al pc, companion ha accesso a tutta la memoria della radio e può flashare tutto senza problemi. Per poter collegare la radio spenta al pc però occorre installare i driver con zadig. Vedi tu cosa preferisci fare. Però siamo offtopic perciò non risponderò più a dubbi su tale procedura. Se hai bisogno ancora mandami pure PM o trasferisci la richiesta nella discussione apposita relativa alla taranis. | |
21 gennaio 16, 20:28 | #234 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima copiavo e basta dai video o dai suggerimenti Procedura eseguita tutto aggiornato a 2.1.7 .... domani vado con il fw lbt che ho già visto dal menù dov'è e dove lo devo installare .... Grazie | |
22 gennaio 16, 16:11 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Casale Monferrato
|
Installato ieri sera fw LBT, tra l'altro mi è rimasto in mano il pezzetto di plastica di un antenna dell'X8R (che sfiga), comunque l'ho testato ugualmente e ho volato lo stesso anche se piuttosto vicino, perchè non mi fidavo, come funziona la prova del range? Metto a terra il quad acceso, clicco su range e poi mi allontano e conto i passi, ma a cosa corrisponde 1 passo?
|
22 gennaio 16, 18:28 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Tu prima voli, per giunta con un'antenna fuori uso, e poi chiede come eseguire il range test. Complimenti
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
22 gennaio 16, 18:43 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| ...guarda che il "pezzetto di plastica di una antenna" in effetti è l'antenna. Il resto del filo schermato prima del pezzetto di plastica non riceve nulla. Fortuna ce ne sono due....ma non fidarti....
|
22 gennaio 16, 18:59 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Casale Monferrato
|
Ho gia ordinato l'antenna di ricambio, comunque ero in luogo isolato e non ho mai avuto neanche un avviso di perdita di telemetria o segnale basso comunque aspetto l'antenna e poi ritesto Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk |
22 gennaio 16, 22:19 | #239 (permalink) Top |
| Aggiornamento
Aggiornato Fw e bootloader al 2.1.7 Aggiornato modulo XJT con fw LBT ( fatto tutto da radio tramite menù maintenance ) Aggiornato rx X8R con fw LBT .... ( fatto tutto da radio tramite menù maintenance ) la X8R del 2014 funziona la X8R del 2015 no .... ipotesi ?? cosa posso controllare ?? ho rifatto il passaggio diverse volte .... Lasciando inalterato fw boot e xjt della radio, posso portare il fw della rx alla versione EU con lo stesso sistema che ho usato sopra ?? così la faccio provare ad un amico .... che ha radio del 2015 ?? questo è il fw giusto ?? Download-FrSky Electronic Co., Ltd. |
22 gennaio 16, 22:22 | #240 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |