11 dicembre 15, 01:58 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
E se avesse misurato la corrente assorbita dal modulo ? Quello schermo nelle foto sembra essere di un Rigol. Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
11 dicembre 15, 03:38 | #112 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Sta di fatto che continuo a pensare che applicare questa norma al modellismo è da cretini. Va bene per zone affollate come le aree urbane, ad un campo volo non serve a nulla...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 dicembre 15, 11:56 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
| Portata
Avendo sin'ora solo esperienza con radiocomandi vecchio tipo in 40MHZ e in 2.4GHZ per automodelli vorrei un vostro parere per capire la portata del segnale in relazione all'utilizzo del firmware EU v 1.8.1. Il TX ( X9D Plus) è stato acquistato da circa un mese e provato solo fugacemente pertanto, non avendo termini di paragone se non quelli esposti in premessa, mi permetto di chiedere informazioni più precise. Il test è stato fatto nel mio giardino di casa, spazio non libero ma con altre abitazioni cisrcostanti, e sino a 40 metri il tutto funzionava senza problemi. Dato che il controllo di portata è pari ad 1/30 dovrei avere una portata effettiva di circa 1.200 metri. Non mi sono spinto oltre non ritenendolo opportuno. In queste condizioni il segnale RSSI oscillava da 48 a 50 sia con antenna in verticale come con antenna posta orrizzontalmente. Ho letto che il Sig Romolo consigliava di passare al nuovo firmware LBT in quanto il precedente aveva dei limiti ma non conoscendoli vorrei capire meglio. Potete darmi qualche indicazione? Grazie Ultima modifica di Asso52 : 11 dicembre 15 alle ore 12:01 |
12 dicembre 15, 23:06 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2015 Residenza: Pisa
|
Ciao a tutti, una domanda forse banale: ho una x9d plus firmware EU e un ricevitore D4R con telemetria :-( Ho scoperto dopo aver fatto l'acquisto che il nuovo firmware EU non consente il bind con D4R. Vorrei fare il donwgrade del firmware del modulo XJT ma non mi è chiaro se posso farlo senza hw aggiuntivo o se non posso quale cavo mi serve. Grazie per le info Ale |
13 dicembre 15, 11:28 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Quello che chiedi é illegale!!! Andando avanti... Basta avere la radio aggiornata alla ultima versione e il file dell'aggiornamento del modulo dentro la MicroSd dentro la radio!!! Seguendo una procedura descritta qualche pagina dietro, si puó aggiornare il firmware del modulo radio!!! | |
13 dicembre 15, 15:49 | #116 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| FrSky Taranis - aggiornamento a ETSI EN 300 328 V1.8.1 Citazione:
E come si fa a capire la differenza di hardware? Le radio mi sembrano sempre le stesse... Altra cosetta, si trova ancora il file per mettere sul modulo tx interno della taranis la versione "antica" del firmware ? Vorrei passare alla taranis, ma siccome ho tipo 5/6 d4r II che vanno una meraviglia in cppm a 8ch, e non ho nessuna intenzione di cambiarle, non vorrei che con la taranis poi tutte ste rx me le do in faccia e sono contretto a continuare ad usare la vecchia turnigy 9x. Per la questione legale, visto la cacca che attualmente stanno buttando nel modellismo me ne strafrego, anche perché come dicevo prima vai a capire realmente di quando é l'hardware... Poi alla fine se il vecchio modo di trasmissione é legale su vecchie radio, tutto sto problema non me lo faccio e francamente manco lo vedo, i caxxi del modellismo sono altri e non questi. Ciao é grazie ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
13 dicembre 15, 15:58 | #117 (permalink) Top |
|
In definitiva, si può mettere questo firmware ? http://www.frsky-rc.com/download/vie...e=Firmware-XJT Che da quello che ho capito si può caricare sempre tramite opentx o sd, giusto ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
13 dicembre 15, 20:24 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Basta caricarlo nella MicroSd della radio e usarla per aggiornare il tutto!!! | |
14 dicembre 15, 14:01 | #120 (permalink) Top |
|
Babbo natale mi ha taranizzato anche a me ;) Adesso sta bella impacchetta e sotto l'albero di natale ;) Ci si sente prossimamente per sviluppi e domande varie ;) Ciaoooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |