13 settembre 06, 10:43 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Consigli su radio "media" 8 canali
La mia vecchia FC-18 reclama il pensionamento.... Siccome ho perso un po' di vista la classe "media" dei radiocomandi presenti sul mercato, vi chiedo consiglio su quali modelli prendere in considerazione. Sarebbe il "secondo" radiocomando, da usarsi per i ltrainatore e per i modelli meno impegnativi e nelle situazioni che richiedono una radio maeggevole e non troppo costosa (idro, tra sabbia ed acqua, inverno al campo...). Le mie esigenze:
|
13 settembre 06, 15:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Consideralo un consiglio strettamente soggettivo: Hitec Eclipse7 (anche se i canali sono solo 7) nel caso in cui vuoi ridurre al minimo la spesa, JR PCM9XII se il costo non è un fattore determinante, possibilmente acquistata in Oriente o su Ebay dove puoi trovare anche il solo Tx a cifre interessanti.
|
13 settembre 06, 15:33 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
radio eccellente, a meno che non ti serva per forza l'ottavo canale. Tieni conto che la logica Hitec è otimizzata per sette canali, qundi dell'ottavo non dovresti averne bisogno... per lo meno per un modello che piloti col "muletto" da scartare però se devi pilotarci modelli con due servi per il profondità, visto che la hitec non ha nessun modo per avere il trim su due canali miscelati | |
13 settembre 06, 15:50 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
13 settembre 06, 15:52 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il resto,presumendo che i flap li usi solo su due o tre posizioni predefinite, lì io una Y normale ce la metterei senza troppi patemi ...sempreché non presumo sbagliato! | |
13 settembre 06, 16:10 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
presumi giustissimo!!!! il problema ti dicevo è solo di avere escursioni uguali!! In base ai miei trascorsi, e' piu' facile far muovere in modo simmetrico i due elevatori, che non i due flap... a parte considerazioni di natura estetica, la royal evo 9 potrebbe fare al caso mio? |
14 settembre 06, 00:02 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Elementare Watson ........ Graupner MX16s. Per ora mi pare che solo il Tx non si trovi, ma fra un pò ..... Comunque Andys con 229 Euro ti da il set con Rx sintetizzata (solo 7canali, R16 Scan) e un servo standard. Ci vorrebbe la smc16 Scan (8 canali, nello stesso contenitore della R16 Scan che è lo stesso della R700 e smc14). C'è anche la nuova Cockpit SX, sintetizzata e che Andys vende (solo Tx) a 148.50 Euro. Ma è 7 canali ....... Certamente con la EVO9 saresti a posto. Ottima. Ma è più cara, decisamente. Da Andys solo Tx con sint. 349 Euro. Ultima modifica di FrancoC. : 14 settembre 06 alle ore 00:10 |
16 settembre 06, 19:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006 Residenza: pesaro
| Scusate...
CIAO RAGA.. ma perche non ti prendi la 9x v2 ( detta 9303..) mi sembra un'ottima radio.. tantopiu' che la trovi su ebay per una schiocchezza.. ( circa 350 eurozzi o giu' di li con il modulo sintetizzato e relativa rx sintetizzata..))... ,,, io adesso vorrei vendere la mia jr x 3810 con rx pcm 9 ch e l'altra fc 28 ( con rx 9 canali 149dp)... per comperarmi la 9x o la 10x..vediamo come sono le entrate.. :_))) sciaoooo erduce |
16 settembre 06, 23:19 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
mmm alla faccia delle radio "medie" certo che va a finire sempre così... si parte dalla 4ch AM, poi... se spendi due lire in più hai questa, ma se spendi altre due lire in più hai quell'altra ecc ecc e alla fine si va a parare sulle evo, profi, 9, 10 canali e più cmq ritornando al discorso "radio media" io sarei per consigliare la cockpit sx (mettendo su y i due cabra e flap, bastano 7 ch) oppure la mx-16 ma non so come sta messa a trim-mix e compagnia... non vorrei che abbia lo stesso problemino della eclipse <_<. Se puoi permettertela, la Evo sarebbe ottima anche per il fatto che avendo la 4000 puoi eventualmente condividerne alcuni accessori (ad es quarzi) e sei già familiare con la sua logica di programmazione. |
Bookmarks |
| |