Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 16:55   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
perché se hai una radio programmabile, è molto meglio usare due canali separati per gli alettoni in quanto riesci a pareggiare meglio le escursioni e magari usarli pure come flap.
A parte questo, le Y vanno benissimo, anch'io le uso tranquillamente.
appunto su alettoni uso i canali differenziali sù cabra e flap cerco di avere le stesse escursioni delle parti mobili anche usando una prolunga a Y

Ultima modifica di garbo : 27 settembre 06 alle ore 17:03
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:19   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Mmmmh... Franco mi stai facendo voglia di aspettare un po' e poi prendere addirittura una MX22s...... piu' che muletto comprimaria per quei casi in cui una radio compatta è piu' comoda del mattone multiplex.....
Ti consiglierei anche di valutare attentamente la JR PCM9XII. Infatti è molto simile alla MX22, ma puoi comprarla su Internet a prezzi che sono quasi la metà rispetto a quest’ultima!! Io ho fatto così!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Data registr.: 11-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Ti consiglierei anche di valutare attentamente la JR PCM9XII. Infatti è molto simile alla MX22, ma puoi comprarla su Internet a prezzi che sono quasi la metà rispetto a quest’ultima!! Io ho fatto così!
AHHHH !! ERA ORA che si facesse vivo qualcuno che l'ha comperata in internet... COME TI VA ? DICCI DICCI .-)))
SCIAOOOO
Vecchio 27 settembre 06, 17:30   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da erduce_it
AHHHH !! ERA ORA che si facesse vivo qualcuno che l'ha comperata in internet... COME TI VA ? DICCI DICCI .-)))
SCIAOOOO
Perfettamente!! Considera che ho preso solo il tx, nuovo, ma non a Taiwan, bensì in Germania da un Ebayer che probabilmente le importa da lì, e a un prezzo in linea con le mie aspettative. Personalmente resto sempre molto attento a tutte le offerte che vedo in rete perché sarei ancora interessato a comprarne qualche altra da girare ai miei amici, al campo di volo!
Ciao!
Vecchio 27 settembre 06, 18:24   #35 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
appunto su alettoni uso i canali differenziali sù cabra e flap cerco di avere le stesse escursioni delle parti mobili anche usando una prolunga a Y
beh, ovviamente avendo sul modello citato 9 servi e solo 8 canali, uso pure io la Y.... E' fuori dubbio che, avendo piu' parti mobili per ogni semiala, avere tutti i servi su canali separati è una comodita' indescrivibile: pur se avendo prestato tutte le attenzioni del caso, estendendo iflap il modello rolla un po', non è piu' comodo differenziare la corsa dei due servi rispetto che andare a casa e cercare di rifare il leverismo, spostare squadrette etc.?
Altro caso gli aerofreni sugli alianti: quei vigliacchi quasi mai escono allo stesso modo, e non sono per niente semplici da regolare.
Vecchio 27 settembre 06, 18:26   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da brigher
senti ma......
dimmi il prezzo, poi spiegami 'sta storia dei programmi separati per alianti ed acrobatici. Usandoli entrambi anche con configurazioni a piu' servi, è megio puntare alla mx22?? Ps. penso che l'unico plus degno di nota della versione "s" della mx22 sia il modulo synth, che ritengo comodissimo (ho alcune riceventi synth).

ciao
Vecchio 27 settembre 06, 19:53   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
senti ma......
dimmi il prezzo, poi spiegami 'sta storia dei programmi separati per alianti ed acrobatici. Usandoli entrambi anche con configurazioni a piu' servi, è megio puntare alla mx22?? Ps. penso che l'unico plus degno di nota della versione "s" della mx22 sia il modulo synth, che ritengo comodissimo (ho alcune riceventi synth).

ciao
Faccio una doverosa premessa: io non conosco a fondo la mia PCM 9XII, la uso attualmente per aerei ad ala bassa a scoppio dove non ho funzioni sofisticate. Detto ciò, questa radio al mio campo di volo la usano indifferentemente per volare con gli elicotteri, con gli aerei e con i veleggiatori dove puoi usare un’infinità di funzioni (che io non conosco!) abbinando ad es. la soluzione dei quattro servi per l’ala.
Anche la 9X è venduta con il modulo sintetizzato, e per quanto riguarda i prezzi la differenza è notevole, a secondo dove l’acquisti e nel caso in cui prendi un set completo. (Su Ebay e su alcuni siti asiatici oscilla fra 350euro e 550euro più trasporto ed eventuale sdoganamento).
Tieni presente che alcuni tx (soprattutto quelli dal prezzo più interessante) hanno il Mode bloccato e al momento dell’acquisto devi richiedere quello che ti interessa (Mode 1 o Mode 2…e basta!).
Spero di esserti stato di aiuto, ciao!
Vecchio 28 settembre 06, 01:25   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Ciao brigher... scusa una domanda... ha per caso la possibilita' di usare 2 servi per l'elevatore..( chiaramente muovendo le 2 parti mobili in maniera separata..)se cosi' io me la piglio subito.. mi sono rotto ...MI PIACE TROPPO LA DEVO AVEREEEE !!!!
grazie.. :-))
poi ripeto..a quel prezzo ci esce la optic 6.. ( mamma mia che schifo di radio..):_))))
Vecchio 28 settembre 06, 10:15   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da erduce_it
Ciao brigher... scusa una domanda... ha per caso la possibilita' di usare 2 servi per l'elevatore..( chiaramente muovendo le 2 parti mobili in maniera separata..)se cosi' io me la piglio subito.. mi sono rotto ...MI PIACE TROPPO LA DEVO AVEREEEE !!!!
grazie.. :-))
poi ripeto..a quel prezzo ci esce la optic 6.. ( mamma mia che schifo di radio..):_))))
Puoi usare due servi per l’elevatore che si muoveranno insieme e insieme saranno trimmati e puoi anche invertire la corsa di uno dei due servi per avere una tiranteria in coda perfettamente simmetrica….
Ciao!
Vecchio 28 settembre 06, 12:27   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

MUCHAS GRACIASSSS !!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks