Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 06, 23:39   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Siccome al momento non mi serve con urgenza (la stagione sta' finendo...) ho tutto il tempo per valutare cio' che mi avete consigliato. Devo dire che non conoscevo la MX16s, mi sembra un ottimo compromesso: spero di poterne vedere una dal vivo, prima o poi. La Evo resta in classifica perchè... è Multiplex. Le Hitec non ho ben presente quale modello possa essere paragonabile ai citati, non le scarto perchè costano il giusto e se nel momento fatidico avro' poca cassa sara' la scelta obbligata. La MX22S è una gran bella radio, purtroppo fuori budget... vedremo comunque quando sara' disponibile che prezzi si delineeranno. La FF9... no grazie.

Vecchio 19 settembre 06, 00:02   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Siccome al momento non mi serve con urgenza (la stagione sta' finendo...) ho tutto il tempo per valutare cio' che mi avete consigliato. Devo dire che non conoscevo la MX16s, mi sembra un ottimo compromesso: spero di poterne vedere una dal vivo, prima o poi. La Evo resta in classifica perchè... è Multiplex. Le Hitec non ho ben presente quale modello possa essere paragonabile ai citati, non le scarto perchè costano il giusto e se nel momento fatidico avro' poca cassa sara' la scelta obbligata. La MX22S è una gran bella radio, purtroppo fuori budget... vedremo comunque quando sara' disponibile che prezzi si delineeranno. La FF9... no grazie.

L'utente "Igor", sempre su questa sezione, ha comunicato che qui
http://www.rokemodell.de/
si trova in vendita il solo Tx della MX16s.

Vai sul sito, clicca su "Sonderangebote" e poi su "Fernsteueranlaghen"; la trovi a 184,90 Euro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 00:03   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2006
senza dubbio futaba 9chp super

mi sento di consigliarti senza dubbio una futaba 9chp è una radio eccezzionale affidabile non eccessivamente costosa.... ottimo software
ottima ergonomia buoni stick ma sopratutto è "futaba" che personalmete ritengo le radio più versatili ..
Saluti DANY
le ali della libertà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 06:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Se l'Hitec non ha la possibilita di trimmare due servi che controllano per esempio l'elevatore mi sembra un grande difetto. Io ho avuto la Royal evo 9 e ti assicuro che ci fai veramente quello che vuoi, ha una felssibilità enorme. Se vuoi risparmiare e l'ottavo canale è sacrificabile c'è la Royal evo 7 canali che ha lo stesso software e solo qualche memoria in meno. Risparmi ulteriormente se la prendi con il modulo a quarzo e non sint.
Fidati è una radio spettacolare.
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 07:58   #15 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

grauoner

io ho la mc19, la mia prima radio computerizzata. Menu in italiano, e molto intuitiva x la programmazione. Bellissima. Il prezzo è medio xo.

qui la puoi vedere:
http://flyingwings.ch/store/product_...products_id=69
Vecchio 25 settembre 06, 11:21   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Data registr.: 11-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da le ali della libertà
mi sento di consigliarti senza dubbio una futaba 9chp è una radio eccezzionale affidabile non eccessivamente costosa.... ottimo software
ottima ergonomia buoni stick ma sopratutto è "futaba" che personalmete ritengo le radio più versatili ..
Saluti DANY
ma scusa costa piu' della 9x v2... cavolo a quel prezzo mi prendo la mx22.... scusa... ma presferisco le jr..( non come merengue a cui piacciono quelle schifezze delle multiplex..scerzo..pero' sono brutte davvero..)....
sciaooooo
Vecchio 25 settembre 06, 14:37   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Grazie a tutti per le risposte che continuano a fioccare.
Con quello che ho speso fino ad oggi in quarzi (ne ho a manciate....), staro' decisamente sul synth. MX16 mi sembra adeguata, la Evo pure (tra l'altro ho gia' la 4000 e mi ci trovo benissimo). Futaba ripeto non mi piace molto, meglio JR o Multiplex, o addirittura Hitec se il prodotto è affidabile. 8ch minimo, non mi va di diventare matto con prolunghe a Y.
Vecchio 25 settembre 06, 14:49   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
quoto!
radio eccellente, a meno che non ti serva per forza l'ottavo canale.
Tieni conto che la logica Hitec è otimizzata per sette canali, qundi dell'ottavo non dovresti averne bisogno... per lo meno per un modello che piloti col "muletto"

da scartare però se devi pilotarci modelli con due servi per il profondità, visto che la hitec non ha nessun modo per avere il trim su due canali miscelati
quoto in toto quanto scritto da Luca.
Quando ho preso un modello con due servi in coda... o li monti sfalsati, o smonti il servo e scambi i fili di motore e potenzionemtro oppure non c'è verso di montarli "pari" (squadrette ed astine tutte e due su o tutte e due giù).
A sto punto.. un bel futaba 9 canali ci sta tutto...
Valuta anche il tuo parco riceventi.. se hai ric. futaba o hitech la futaba è OK, se hai tutte riceventi JR/graupner lascia stare la futaba che anche in PPM si sposano male.

Ciao Simone

Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 25 settembre 06 alle ore 14:52
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 15:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Se l'Hitec non ha la possibilita di trimmare due servi che controllano per esempio l'elevatore mi sembra un grande difetto.
è una gran bella radio economica, ma ha tre limiti intrinsechi: uno quello dei trim sul canale slave, l'altro è la brutalità delle fasi di volo, che entrano di botto e senza ritardo e l'ultimo è che non è espandibile, hai sette modelli e stop.

Che poi siano davvero un problema o no, dipende da cosa ci devi fare; il trim lo puo facilmente inserire con una Y con inversione del canale (una ventina di euro). Per i modelli, io più di sette in grado di volare contemporaneamente non ce li ho, e per le fasi è anche una questione di gusti.

Io mi ci son trovato benissimo con la Hitec.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 15:16   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Grazie a tutti per le risposte che continuano a fioccare.
Con quello che ho speso fino ad oggi in quarzi (ne ho a manciate....), staro' decisamente sul synth. MX16 mi sembra adeguata, la Evo pure (tra l'altro ho gia' la 4000 e mi ci trovo benissimo). Futaba ripeto non mi piace molto, meglio JR o Multiplex, o addirittura Hitec se il prodotto è affidabile. 8ch minimo, non mi va di diventare matto con prolunghe a Y.
Beh ......, visto che hai di già la 4000, a questo punto spendi qualcosa in più e ..... decisamente Evo9.
Per ora la mx16 esiste solo col software in tedesco (m*******i loro!).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks