Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 15, 19:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2014
Modulo voltaggio Graupner non funziona più.

Ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi con il modulo voltaggio per lipo che si collega alla batteria ed alla ricevente? Ha funzionato solo per pochi voli poi basta. Ho aggiornato ricevente e trasmittente ma niente da fare.
cremocremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 00:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cremocremo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi con il modulo voltaggio per lipo che si collega alla batteria ed alla ricevente? Ha funzionato solo per pochi voli poi basta. Ho aggiornato ricevente e trasmittente ma niente da fare.
io ne ho bruciati 1, perché li collegavo prima di attaccare i cavi grossi della batteria e li scollegavo dopo aver staccato i cavi grossi, nel caso ci sia una batteria esterna che alimenta la rx.
non so perché, poi l'ho sempre attaccato come ultimo componente e staccato appena atterrato e non è più successo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 01:28   #3 (permalink)  Top
User

Non so se è per questo. Io alimento la ricevente con la lipo tramite la centralina dji naza
lite. Comunque mi ha dato problemi da subito, alcune volte veniva riconosciuto subito mentre altre non veniva riconosciuto per niente... anche provando a collegare i cavi prima in un ordine e poi all'inverso.
Vecchio 04 aprile 15, 11:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Non so se è per questo. Io alimento la ricevente con la lipo tramite la centralina dji naza
lite. Comunque mi ha dato problemi da subito, alcune volte veniva riconosciuto subito mentre altre non veniva riconosciuto per niente... anche provando a collegare i cavi prima in un ordine e poi all'inverso.
fai la controprova, stacchi tutto dalla ricevente, la alimenti con una batteria da 4,8 6v e basta, senza servi ne altro e poi attacchi un'altra batteria lipo solo al sensore senza connetterla motori o altro.
dovrebbe andare, se non va è il sensore andato o qualche connessione rotta nel cavetto o sul sensore stesso
Vecchio 04 aprile 15, 14:33   #5 (permalink)  Top
User

Ho provato ed ho collegato il sensore ad un oscilloscopio e non c'è nessun segnale in uscita, purtroppo deve essersi bruciato qualcosa. Sai come si collega il general air 2÷14s della Graupner? Vorrei collegarlo al dji F450 ma online ne ho visti due tipi con lo stesso nome. Uno ha i cavi in ingresso al sensore uno nero ed uno rosso che si collegano alla lipo, in uscita cavo nero e uno rosso da collegare al regolatore. Avevo pensato di collegarli invece che al regolatore al cavo in ingresso dell'F450 dove si collega la batteria. Il secondo tipo che ho visto invece ha in ingresso al sensore due cavi neri (grandi) ed uno piccolo rosso. In uscita due cavi grandi neri che sulle istruzioni che ho scaricato dal sito graupner vanno collegati entrambi al negativo del regolatore. Non capisco da dove viene preso il positivo visto che il cavo rosso in ingresso al sensore ha una sezione piccolissimma.
Vecchio 04 aprile 15, 15:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Ho provato ed ho collegato il sensore ad un oscilloscopio e non c'è nessun segnale in uscita, purtroppo deve essersi bruciato qualcosa. Sai come si collega il general air 2÷14s della Graupner? Vorrei collegarlo al dji F450 ma online ne ho visti due tipi con lo stesso nome. Uno ha i cavi in ingresso al sensore uno nero ed uno rosso che si collegano alla lipo, in uscita cavo nero e uno rosso da collegare al regolatore. Avevo pensato di collegarli invece che al regolatore al cavo in ingresso dell'F450 dove si collega la batteria. Il secondo tipo che ho visto invece ha in ingresso al sensore due cavi neri (grandi) ed uno piccolo rosso. In uscita due cavi grandi neri che sulle istruzioni che ho scaricato dal sito graupner vanno collegati entrambi al negativo del regolatore. Non capisco da dove viene preso il positivo visto che il cavo rosso in ingresso al sensore ha una sezione piccolissimma.
no, no ho i moduli general.
domanda nel tread intitolato Graupner Hott, un paio di pagine indietro, li ci sono diversi altri utilizzatori, magari sanno aiutarti
Vecchio 04 aprile 15, 21:10   #7 (permalink)  Top
User

Grazie mille, proverò nell'altro post.
Rispondi

Bookmarks