![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2013 Residenza: rovigo
| Consiglio 1a ricevente
Buonasera, sarei interessato all acquisto di una Tx da 2.4 ghz. Ora io ne possiedo una, ma è nativa di un piccolo aeromodello a 2 assi, quindi dotato di 3 canali, motore, timone direzionale, e timone di profondità, quindi da quello che sono riuscito a capire nel forum, probabilmente non effettuerà il binding con nessun altra Rx, inoltre avendo solo 3 canali, non avrebbe una grande utilità. Sul web si trovano una marea di offerte, ovviamente, ma quello che mi chiedo fondamentalmente è, che differenza c'è tra una tx con possibilità di memorizzare i modelli, ed una che non offre tale possibilità? Inoltre, una Tx di una marca, può dialogare con Rx di marche diverse? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,ti rispondo velocemente,la differenza tra un radiocomando che ha la possibilita' di memorizzare piu' di un modello e uno che non offre tale possibilita' sta' semplicemente in questo:se io ho due o piu' modelli,con la prima radio quando devo passare da un modello all'altro devo semplicemente entrare nel menu della radio e scegliere il modello che voglio utilizzare,sara' lei a caricare le varie impostazioni che ho scelto durante la programmazione,con la seconda ogni volta cambi modello devi manualmente reimpostare la radio (trim,esponenziali.miscelazioni,ecc). Solitamente poi almeno per la 2,4 GHz ogni marca ha un suo protocollo di trasmissione e quindi le sue riceventi dedicate,salvo qualche eccezione di moduli compatibili.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2013 Residenza: rovigo
|
Ok, grazie mille. Ora è tutto molto più chiaro. Peraltro ho scoperto, sempre su questo forum, che io piloto in MODE 2! Fantastico! Non pensavo ci fossero così tante configurazioni (includendo mode 3 e 4 dei quali ignoravo l esistenza), per le Tx. Grazie a tutti! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio ricevente | Antimo | Radiocomandi | 7 | 13 settembre 10 20:55 |
Consiglio ricevente. | fabio_fa | Radiocomandi | 0 | 10 marzo 10 00:59 |
consiglio ricevente | ostinato | Aeromodellismo Principianti | 7 | 14 dicembre 08 18:16 |
Help Ricevente e consiglio TX! | Max911 | Radiocomandi | 8 | 21 ottobre 07 13:24 |
consiglio su ricevente | aro75 | Radiocomandi | 16 | 17 dicembre 06 12:09 |