28 novembre 04, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004
|
Salve vi leggo da molto ma solo oggi mi sono registrato. Il mio problema è questo: sono in procinto di acquistare la radio in oggetto ma prima vorrei sapere se il terzo o il quarto canale hanno la possibilità di essere azionati nn solo proporzionalmente con lo stick ma anke tramite un pulsante ON/OFF. Dalla foto della radio nn si riesce a capire; in alto a sinistra vedo una levetta argentata ma qualcuno mi ha detto ke serve x la funzione allievo\maestro e non ad azionare i canali 3 o 4 come servirebbe a me. Confido in una vostra risposta |
28 novembre 04, 18:54 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Ciao e benvenuto, trattandosi di una radio per aeromodelli, tutti e 4 i canali sono proporzionali e comandati tramite i 2 stick a 4 assi, non e' previsto l'uso dell'interruttore. Se ti serve un canale on/off devi prendere una radio dai 5 canali a salire, ma poi perche' ti serve un canale on/off?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
29 novembre 04, 20:17 | #3 (permalink) Top |
|
in verità è per azionare la retromarcia su un moster truck. col volantino nn mi ci raccapezzo proprio e punto ad una radio con gli stick. ma se dissaldassi i fili dal potenziometro del terzo canale e li saldassi ad un interruttore 3polare...funzionerebbe?
|
29 novembre 04, 20:21 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Si puo' funzionare, non so se pero' ti conviene metterci una piccola resistenza sul cavo centrale o un trimmer.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
30 novembre 04, 13:28 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao attualmente la jamara produce una nuova radio da pochissimo commercializzata,è la compa 5+1 io l'ho pagata 50 euro in Germania,è la copia della skysport della futaba ed è compresa di microricevente,credo che possa andar bene per quello che devi fare,guarda un poco su www.ebay.de sezione modellbau-poi rc-modellbau,elecktronic ed infine sender e metti nella ricerca jamara.Ciao | |
30 novembre 04, 19:30 | #7 (permalink) Top |
|
beh...a 3 canali stick nn se ne trovano (tranne il 3VC Futaba a 500 e passa euro ). Grazie x la info circa la jamara, sto guardando e forse farebbe al caso mio. peccato ke io nn capisca un tubo di tedesco, ke nn mi fidi della jamara, e ke nn ho la carta di credito x acquistare on-line. in genere su ebay faccio vaglia e ricarike postepay <_< |
Bookmarks |
| |