BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema con il radiocomando Spektrum DX8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/334420-problema-con-il-radiocomando-spektrum-dx8.html)

chrigui 16 febbraio 15 17:22

Assicurati Che La Rx Sia Ok.... Stacca Tutti I Cavi E Attaccagli Solo Un Servo Per Provare

al.priore 16 febbraio 15 17:24

Allora io ho eseguito la procedura per il binding, con il ponticello i led lampeggiano, accendo il telecomando riesco a fare il bind, i led diventano fissi, tolgo il ponticello e quando accendo il telecomando si accende anche il led sulla rx e sul satellite. Da questo sono quasi sicuro che la ricevente funziona correttamente. Io ho provato tramite apm, ora volevo chiedere, visto che fino a poco tempo fa riuscivo a catturare le immagini dalla fotocamera e ora non ho nessun segnale, e inoltre non riesco nemmeno a collegare l'apm al pc che mi restituisce i problemi che ho citato sopra, è possibile che l'apm si sia guastato tenendo conto che il mio copter non ha mai volato e mai avuto urti? ho provato anche con un altro cavo usb mi da lo stesso problema, inoltre l'antenna della 3dr radio ha il led spento quando prima si accendeva, anche se collego l'antenna da sola tramite usb resta spento, ho quasi la sensazione che possa essere stato un corto, è possibile?

klamath 16 febbraio 15 17:36

apm qui non centra una mazza....

comunque la porta com quando colleghi la apm al pc viene vista da mission planner?

al.priore 16 febbraio 15 17:45

Prima mission planner mi vedeva la porta e riuscivo a fare anche le calibrazioni, ora sembra che l'apm sia morto non riesco a comunicare perchè windows non me lo riconosce più, ho provato a reinstallare i driver ma mi dice che ho già l'ultima versione del driver, se metto auto e metto 115200 provo a fare la connessione il mission planner mi da il seguente messaggio di errore "no device connected" in pratica è come se non ci fosse e non capisco il perchè visto che fino a qualche giorno fa lo riconosceva tranquillamente

klamath 16 febbraio 15 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da al.priore (Messaggio 4557613)
Prima mission planner mi vedeva la porta e riuscivo a fare anche le calibrazioni, ora sembra che l'apm sia morto non riesco a comunicare perchè windows non me lo riconosce più, ho provato a reinstallare i driver ma mi dice che ho già l'ultima versione del driver, se metto auto e metto 115200 provo a fare la connessione il mission planner mi da il seguente messaggio di errore "no device connected" in pratica è come se non ci fosse e non capisco il perchè visto che fino a qualche giorno fa lo riconosceva tranquillamente

ok ma in windows - gestione periferiche- porte com, vedi la porta?

al.priore 16 febbraio 15 17:55

no, non mi da nessuna porta. Nel controllor Usb (nella lista delle periferiche)mi dice "Dispositivo Usb non riconosciuto (richiesta descrittore del dispositivo non riuscita)"

klamath 16 febbraio 15 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da al.priore (Messaggio 4557631)
no, non mi da nessuna porta. Nel controllor Usb (nella lista delle periferiche)mi dice "Dispositivo Usb non riconosciuto (richiesta descrittore del dispositivo non riuscita)"

direi che hai un problema o col driver o col cavo usb!

immagino che hai già riavviato il pc?

AEROX_15 16 febbraio 15 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4557632)
direi che hai un problema o col driver o col cavo usb!

immagino che hai già riavviato il pc?

magari ha installato un aggiornamento oppure un semplice malware gli ha sputtanato qualcosina...

winzoz è famoso anche per questo:lol:

al.priore 16 febbraio 15 17:59

si ho riavviato,ho provato anche con un cavo usb diverso, e ho provato anche sul pc del mio amico, credendo fosse un problema del mio pc, e ho lo stesso problema anche sull'altro pc :(

klamath 16 febbraio 15 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4557633)
magari ha installato un aggiornamento oppure un semplice malware gli ha sputtanato qualcosina...

winzoz è famoso anche per questo:lol:

poi chiedimi perche uso il mac o linux e winzozz lo tengo solo su macchine virtuali per utilizzo sporadico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002