|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 gennaio 15, 12:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2014 Residenza: VARESE
| Radio da aeromodello su auto, consigli generali a principiante
Ciao da principiante totale nel modellismo, sto per prendere il mio primo automodello usato. Dovrò poi acquistare una radio, e qui viene il dilemma, mi spiego: in un futuro prossimo vorrei prendere un aliante RC, e sfruttare la stessa radio per auto e aereo, se possibile. Per fare un acquisto semi-definitivo prenderei una 6 canali (da definirsi marca e modello...). Qualcuno usa radio del genere su automodelli? Avere i canali in esubero (e i relativi comandi soprattutto), può in qualche modo infastidire o limitare la guida di un'auto, dove di canali ne userei 2? Qualcuno può portare esperienze dirette? Mi scuso se la domanda è stupida, ma ripeto sono proprio agli inizi. Accetto consigli per marche e modelli, sapendo che vorrei stare sui 200, meglio per un buon usato. |
15 gennaio 15, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, si puoi farlo tranquillamente, io mi trovo molto meglio che con la volantino. conta che se inizi poi con gli aerei forse una 6ch ti starà poi strettina....
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
16 gennaio 15, 12:39 | #3 (permalink) Top |
|
ma tu usi una due o più canali ? usare una radio a stick per un auto ok ma [mode ignorante on] il fatto che gli stick si muovano nei due sensi in una radio a più canali, può infastidire nella guida di un automodello? I programmi di una radio multicanale, che sono pensati per aerei o elicotteri, possono essere programmati per uso auto? [mode ignorante off] mi scuso nuovamente se chiedo cose sciocche o scontate. Grazie a tutti! |
16 gennaio 15, 12:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Il mio consiglio è prendere una bella radio a volantino per il modello senza spendere delle grosse cifre (oramai si trovano delle radio a volantino che funzionano benissimo a poche decine di euro) e rimandare l'acquisto di una radio per l'aliante quando sarà ora. PS. in base alla marca di radio che potresti prendere a 6 canali, il costo di una singola ricevente potrebbe essere comparabile con il costo di un impianto radio+ricevente a volantino economica. | |
16 gennaio 15, 16:47 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Effettivamente non me ne servono così tanti, ma la taranis tanto offre. Beh, probabilmente su ua radio classica non ci sono mix creati e studiati per automodelli..ma il vantaggio di questa radio é proprio di offrire massima libertà di configurazione per qualunque funzione. E ti garantisco che una volta provato...... Si, gli stick presentano il fastidioso problema dei 360 gradi...ti metto il link di come ho risolto http://www.baronerosso.it/forum/radi...ntiti-544.html Citazione:
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | ||
18 gennaio 15, 15:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
[niubbo mode on] Riguardo la ricevente, nel caso automodello, in cui mi servono due canali soli, penso di poter usare una ricevente a due canali, anche pilotandola da una radio a 6-9-x canali, no? [niubbo mode off] Grazie a tutti per la pazienza nel rispondere a delle banalità... | |
18 gennaio 15, 21:31 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le riceventi ovviamente devi usare quelle frsky. la più piccola mi sembra sia a 4 ch e costi cui 15. se non hai paura di leggere un manuale e la pappa preferisci preparartela da te, ti troverai benissimo
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
19 gennaio 15, 12:13 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille dei consigli, credo che seguirò questa via ! | |
Bookmarks |
| |