27 febbraio 15, 00:27 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2015 Residenza: treviso
|
Anchio ho la stessa radio, francamente un po' deluso, binding lento, stick da modificare....bhà, oltretutto di punto in bianco ha cominciato a non leggere correttamente il livello della batteria della ricevente, mi spiego meglio al regolatore che è collegato alla ricevente è collegata una lipo 3 celle 11.1 , sulla trasmittente il display segna sempre 5.0 v e segna una sola cella, dopo pochi secondi di utilizzo da 5.0 v va a 0.0 e ovviamente la trasmittente non comunica più, stacco la batteria la ricollega segna di nuovo 5.0 v e dopo pochi secondi stessa storia torna a 0.0, contattata la graupner non ho ricevuto alcuna risposta... qualcuno sa quale possa essere il problema....ho provato anche a cambiare batteria pensando che fosse quello il problema, niente da fare. grazie e saluti! |
27 febbraio 15, 11:35 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Pisa
| Citazione:
non sono un esperto (come ho già scritto questa è la mia radio a + di 2 canali). Ma da quello che ho capito, i 5.0V che leggi sono dovuti proprio al fatto che usi il regolatore, che alla ricevente manda una tensione costante. Come ha scritto sopra Spetznaz78, se vuoi leggere la tensione della lipo, devi installare un sensore a parte. Ciao Ciao Marco | |
27 febbraio 15, 11:39 | #23 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Ho scaricato il manuale francese e tedesco da 248 pagine:usando il traduttore on-line e facendo il cross-check tra le due versioni, pian piano ne sto venendo a capo.. ma che fatica! Citazione:
Un'altra domanda: tu hai aggiornato il firmware? Ciao! Marco | ||
27 febbraio 15, 14:32 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille dell'aiuto...! | |
27 febbraio 15, 15:43 | #25 (permalink) Top |
|
Tanto per capirci.... ci vuole questo? Graupner Online-Shop - Produktinformation |
04 marzo 15, 08:42 | #28 (permalink) Top |
|
;) io non lo so. Però ieri ho chiamato Gimax (il supporto tecnico di graupner in Italia) per chiedere delle informazioni su una ricevente che ho mandato a riparare ed ho parlato con il tecnico, gentilissimo. Secondo me ti sanno aiutare.
|
26 marzo 15, 14:53 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Quello va bene per avere sotto controllo la tensione di ogni singola cella del pacco lipo (e anche della tensione totale). La tensione di alimentazione della ricevente è un dato che ti fornisce nativamente la ricevente, così come la temperatura e la qualità del segnale, senza bisogno di sensori o cavetti accessori. Però non ho capito una cosa, o forse mi è sfuggita, quando vedi che l'indicazione dei 5V della ricevente diventa 0V che succede? La ricevente continua a funzionare? E se continua ad andare, hai fatto caso se oltre ad andare a 0V la tensione ti sparisce anche l'indicazione di temperatura? | |
29 marzo 15, 18:36 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2015 Residenza: Cassano d'Adda
|
Non hai pensato che potrebbe essere un problema di regolatore di tensione oppure di ricevente? Io per ora non ho avuto alcun problema. Binding lento? La mia ci impiega 1 secondo a fare il binding da quando collego la batteria all'aeromodello. Sicuro di avere posizionato bene le due antenne della ricevente a 90°? Ti ripeto, non sono un esperto perchè è da poco che pratico questo hobby. |
Bookmarks |
| |