Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 22:53   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
MX16-s

per chi non lo sapesse:

Citazione:
the radio mx-16s with Italian software and Italian manual will
not be available till early 2007 under the order No of 4701.68.
The same applies to the English version No. 4701.67.

Best regards

GRAUPNER GmbH & Co. KG
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 23:31   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
quindi merengue con la procedura che hai descritto tu per la evo 9 si potrebbe avere uno o piu' mix manuali per ogni fase di volo?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 22:00   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
i mix sono (mi pare) 3 ma non relativi alla fase di volo ma globali per l'aereo (almeno, da quello che so). quello che puoi fare è mettere sullo stesso "interruttore" sia le fasi (o la 4° fase, che ha un interruttore per sè) sia un mix. Questo provocherà, quando azionerai quel dato interruttore, sia l'attivazione della fase che del mix. capit?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 14:37   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
La MX12 ha il modulo tx intercambiabile?
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 16:38   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
La MX12 ha il modulo tx intercambiabile?
No, non esiste il modulo intercambiabile in quanto la sezione HF è integrata nel trasmettitore.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 14:28   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puffo83
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a puffo83
Exclamation 5° canale proporzionale MX-12

Allora non mi sembra che qualcuno abbia risposto alla domanda come rendere il 5° canale della MX-12 proporzionale, apparte qualche accenno a sostituire lo switch con un trimmer, cosa poco professionale e un pò accroccata, che farebbe decadere la garanzia, ammesso che si possa fare.
Ho visto oggi di sfuggita che il 5° trim digitale (quello in alto a sinistra) regola il 6° canale (quello adibito ai flaps) che tramite questo trim può quasi essere proporzionale anche se lo spostamento è piccolo.
Mi servirebbe il 5° canale proporzionale in quanto ho acquistato la FlyCamOne2 che ha l'obbiettivo direzionale che si può agganciare ad un servo e quindi fare delle bellissime inquadrature.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere questa esigenza?
Magari è possibile regolare di quanto spostare il servo dal trim.. boh!
Fatemi sapere!

Stefano
(Graupner MX-12 + Hobbico NexStar OS .46 + AlbyOne2 autocostruito)

Ultima modifica di puffo83 : 19 febbraio 08 alle ore 14:29 Motivo: Correzione
puffo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 20:13   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
io volevo cambiare radio ed ero indeciso tra la cockpit e la optic 6... mi sono studiato bene le caratteristiche e letto in parte i manuali....
a mio avviso la multiplex e superiore alla optic, così sono andato del negoziante per toccarle e comprare la cockpit ma poi non ho preso niente e sono ancora indeciso, i motivi sono questi:

1. la cockpit non ha il modulo cambiabile (non sarebbe poi un grosso problema, ho tutte le rx in 40mhz pensavo però di passare ai 35 visto il meno affollamento!!! ed almeno per primi tempi di comprare anche il modulo 40mhz finchè non ho abbastanza rx sui 35. Questo per non dovere cambiare rx continuamente da un modello all'altro)

2. ho aperto la scatola della cockpit ed il negoziante mi ha fatto notere che nella scatola non è compreso il caricabatterie (non è tanto il suo costo circa 15 euro ma la politica commerciale adottatta che mi fa ic.....are; come si fa a vendere un prodotto teoricamete di fascia entry level - quindi potrebbe essere anche la prima radio di un principiante - con un pacco batterie ricaricabile ma senza caricabatterie!!!!! io avrei preferito pagare la radio 15 euro in più ma avere la scatola completa
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 20:41   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.681
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio

2. ho aperto la scatola della cockpit ed il negoziante mi ha fatto notere che nella scatola non è compreso il caricabatterie (non è tanto il suo costo circa 15 euro ma la politica commerciale adottatta che mi fa ic.....are; come si fa a vendere un prodotto teoricamete di fascia entry level - quindi potrebbe essere anche la prima radio di un principiante - con un pacco batterie ricaricabile ma senza caricabatterie!!!!! io avrei preferito pagare la radio 15 euro in più ma avere la scatola completa
aggiungi qualcosa (Abbastanza) e ti comperi un carcabatterie serio, le batterie ringraziano
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Colpi radio xitus Radiocomandi 3 25 gennaio 07 23:28
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? Ordensis Batterie e Caricabatterie 15 28 dicembre 05 14:38
il trex perde colpi erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 18 14 ottobre 05 20:18
vite involontaria e colpi di c... nicthepic Aeromodellismo Principianti 18 09 settembre 04 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002