Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 06, 00:15   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
La MX-12 ha solo sei canali,la cockpit 7,non ha comandi proporzionali oltre i quattro standard,la cockpit ne ha 6 proporzionali,la mx-12 non ha le modalita' di volo la cockpit si,la mx-12 non ha la sintesi di frequenza,la cockpit si....qualcosa mi fa pensare che forse la cockpit è la migliore.

P.S. non ho ancora capito se sulla mx-12 si puo' installare un potenziometro al posto di uno switch sul 5 canale
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 00:43   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di claffa

Data registr.: 21-08-2006
Sarei deciso all'aquisto della cockpit sx, siete in grado di spiegarmi che dotazione sarebbe la "set" offerta a € 189 da Andy Hobbyshop?
Include una tx di dimensioni adatte per un microeli ?
Come si contatta il venditore con una mail?
grazie cla (tre domandine facili facili)
claffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 10:31   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
include, se non ricordo male, dovrei guardare il catalogo mpx a casa, l'ottima rx synth 7, conv. singola ma IPD. secondo me un po' pesantina per un micro heli, se non sbaglio siamo sui 25g. credo ci sia incluso anche un servo.
fai tutto via mail, meglio se in tedesco, oppure, se in inglese, sii preciso e conciso.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 10:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claffa
Sarei deciso all'aquisto della cockpit sx, siete in grado di spiegarmi che dotazione sarebbe la "set" offerta a € 189 da Andy Hobbyshop?
Include una tx di dimensioni adatte per un microeli ?
Come si contatta il venditore con una mail?
grazie cla (tre domandine facili facili)
Il set dovrebbe essere questo:

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP25150

Per il contatto: basta una semplice e-mail. A me ha già risposto che la 35 mhz ce l'avrà fra una decina di giorni. L'ho ordinata il 7/9, speriamo bene. Se segui questo thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=5877 posterò il risultato della transazione.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 20:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
P.S. non ho ancora capito se sulla mx-12 si puo' installare un potenziometro al posto di uno switch sul 5 canale
Ho chiesto anche io, nessuno ha provato?
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 22:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di claffa

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
include, se non ricordo male, dovrei guardare il catalogo mpx a casa, l'ottima rx synth 7, conv. singola ma IPD. secondo me un po' pesantina per un micro heli, se non sbaglio siamo sui 25g. credo ci sia incluso anche un servo.
fai tutto via mail, meglio se in tedesco, oppure, se in inglese, sii preciso e conciso.
Che differenza presumi ci sia in termini di peso rispetto ad una rx adatta?
Un elettrico classe 450 è un micro?
Citazione:
Per il contatto: basta una semplice e-mail. A me ha già risposto che la 35 mhz ce l'avrà fra una decina di giorni. L'ho ordinata il 7/9, speriamo bene. Se segui questo thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=5877 posterò il risultato della transazione.
E' un thread al concentrato di feedback, lo seguirò con attenzione
ciao a tutti
P.s. Solite domandine, ma siamo qui per imparare
claffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 17:51   #27 (permalink)  Top
User

Alla fine il mio campo di scelta si è ridotto a Cockpit SX,Royal Evo 7,Graupner MX-16S.
Quale è la migliore tra le tre indipendentemente dal prezzo? A me sembra la Royal evo 7...anche se forse è un po' vecchiotta
Vecchio 16 settembre 06, 02:34   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
la royal evo 7 non è mai stato un prodotto felice... versione pesantemente castrata delle "vere" Evo, la 9 e la 12. visto che hai detto che il prezzo non è un problema, a questo punto metterei in campo la Evo 9, appunto. La MX-16 è recentissima e sulla carta un'ottima radio, ma ancora non è stata provata da praticamente nessuno. La ckcpit SX è un ottimo affare a 150 euro da andy, ma è una fascia inferiore alla Evo e forse anche alla MX-16, anche se le differenze si stanno pian piano appiattendo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 07:00   #29 (permalink)  Top
User

finalmente qualcuno che risponde
Hai ragione,la evo 7 è troppo castrata infatti stavo vedendo per una EVO 9,ma da quello che ho letto in giro non ha gli esponenziali sulle fasi di volo.....ma allora a che servono le fasi di volo se non per impostare anche expo diverse?bah.....
Comunque stavo pensando anche ad una MC19.....ha le fasi di volo?come sono?il prezzo sembra ottimo pero' mi sembra una radio solo da pulpito
Vecchio 16 settembre 06, 21:42   #30 (permalink)  Top
User

Oggi sono andato al negozio di modellismo per comprare connettori e cosa vedo in offerta di seconda mano?La Royal Evo.....
Era una Royal evo 7 ma ho subito chiesto di poterla vedere,toccare....di sbavarci un po' sopra.Appena aperta la scatola e afferrata la radio........SBAVATA,CONTROSBAVATA,incredulita'... ..Come è possibile che questa radio sia così bella e COMODA!!!!!! immaginavo fosse un cassone,pesante e ingombrante,invece tutto il contrario....è ergonomica e non pesa nulla.Al tatto da una sensazione di materiali robusti e seri....i pad sono personalizzabili(addirittura possono essere ruotati per un maggior comfort).Poi mi sono fatto togliere dalla scatola una Futaba F9Cp..o come diavolo si chiama....quella che costa un macello di soldi.....SEMBRAVA UN GIOCATTOLINO!!! Adesso i Futabisti non se la prendano,è solo una mia impressione,poi la futaba sara' anche meglio ma la EVO mi ha davvero impressionato.

Peccato per quei difetti piu' volte rimarcati e peccato per il fatto che se vorro' comprare un elicottero saro' svantaggiato!!!!
Due domande per chi ce l'ha:

1)IL problema dell'expo nelle modalita' di volo non si puo' risolvere con i dual rates o con qualche altro stratagemma?

2)Le rotelle in alto possono essere usate per controllare il pitch di un elicottero?

3)potrebbero risolvere il fatto degli expo con l'aggiornamento software?
Rispondi

Bookmarks