05 settembre 06, 09:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2005
| rx a canali differenti
Salve a tutti, vorrei chiedervi se un tx a canali maggiori della stessa marca. ovvero esempio un 9 ch puo commandare su un rx a canali inferiori esempio un 5 o un 7. questo anche per che spesso nelle vendite di modelli usati..vi sono sono gia installati delle rx differenti rispetto ai canali del tx che si possiede... e non si sa o meglio non so se questo puo determinare la possibilità l'acquisto oppure no spero di essere stato chiaro. grazie . ctenos |
05 settembre 06, 13:15 | #3 (permalink) Top |
|
ciao grazie della risposta. per ma rca indendo produttori .tipo futaba. o altre marche di produzione. perche ho letto che spesso . che tx t rx di marche diverse non rispondono al segnale.oltre ai quarzi. o sbaglio? grazie ciao ctenos |
05 settembre 06, 13:54 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se al contrario ti riferivi alle TX/RX funzionanti in PCM la cosa cambia, essendo sistemi di trasmissione proprietari è d'obbligo rispettare la scelta di una marca unica, qualunque sia. Diverso è il discorso quarzi: in poche parole è sempre meglio usare su TX od RX un quarzo della casa a meno che non si sappia, con buona certezza, che un quarzo di altra marca possa essere usato in tranquillità. | |
05 settembre 06, 16:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 settembre 06, 16:19 | #7 (permalink) Top |
|
ciao grazie. ma mi spieghi una cosa quindi se decido di acquistare devo chiedere a priori se la ricevente e' in ppm..(io ho nella radio ppm e pcm .. ma mi è stato detto di usare il pcm per utilizzare il reflex xtr) oppure conviene cercarla in pcm.. ho le idee un pò confuse. ciao |
07 settembre 06, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La Futaba funziona in dual mode. Decidi tu se uscire PCM o PPM. Non ti incasinare la vita. La ff9 la usi con tutte le riceventi in PPM sulla stessa banda e dal 2 canali in su.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
07 settembre 06, 12:35 | #9 (permalink) Top |
User |
Comunque, per chiarire ulteriormente ... Dato che hai un TX Futaba che funziona in tutti e due i sistemi e quindi puoi scegliere, se vuoi usare una RX PCM la scelta è obbligata: Futaba. Se al contrario vuoi usare una ricevente "comune" in PPM puoi prenderla della marca che preferisci. Per ambedue le opzioni, assieme alla ricevente, dovrai acquistare il quarzo per il canale utilizzato dalla tua TX, non conosco la Futaba e quindi non posso aiutarti per l'utilizzo della funzione "Reflex XTR" , comunque per questo ti ha già risposto Mirav. Ciao |
Bookmarks |
| |