24 dicembre 14, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: caserta
| Aiuto per Taranis plus / naza m lite / Mac
Salve a tutti vi chiedo un aiuto poiché ho visto che ci sono troppe discussioni in merito e mi sono perso... ho preso una taranis plus con ricevente x8r e già qui sto avendo problemi per farla riconoscere al mio mac....riesco a collegarla ma solo da bootloader (v. 2.0.9) e vedo i due dischi comparire sulla scrivania (no name e taranis) ma poi avviando il programma companion9x ogni cosa che provo a fare come leggi memoria radio o leggi il fw, mi dice AVRDUDE eseguibile non trovato... volevo aggiornare per mettere la lingua del menu in italiano, mentre le voci in italiano le ho messe nella cartella sound sulla sd...risolto questo devo vedere di collegare il tutto alla naza m lite... vi prego datemi una mano e non ditemi di cercare ecc perchè mi perdo, ho già provato... grazie mille a chi mi aiuterà e buon Natale
|
24 dicembre 14, 20:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ok non dire di cercare ecc ecc...però, almeno scrivere sul topic della taranis...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
24 dicembre 14, 22:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho lo stesso materiale Io uso (companion-macosx-2.0.13.dmg) e funziona in bootloader (v 2.0.9) X la Taranis devi fare il Bind con la ricevente X8R settando questi canali D16 CH1-16, in Assistant di Naza Lite devi settare D.Sbus per procedere al settaggio Taranis con Naza. Però se vai in questa discussione: (FrSky Taranis - OT non consentiti) ) quasi nelle ultime pagine più o meno trovi tutto quello che ai bisogno in caso di problemi Taranis - Naza, se poi vuoi in rete trovi tutti i video che spiegano molto bene su settaggio Naza Taranis. | |
25 dicembre 14, 13:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: caserta
| è una discussione talmente avviata che i problemi degli utenti si sperdono... comunque sono riuscito a far interagire radio con pc sia tramite open tx che companion... un utente mi ha passato un file da caricare sulla taranis per collegare la naza alla x8r tramite un solo cavo da x2 a sbus... la naza è alimentata su x3 vado a collegare la batteria ma si illumina e niente.. ora non so se è qualche interruttore non in posizione, se il drone va armato (e non saprei nemmeno come fare)... vi prego aiutatemi che ho solo questi 3 giorni per smantellare poi di nuovo a lavoro fino a tarda sera e non potrò provare... grazie e auguri
|
Bookmarks |
| |