Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 15, 00:25   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2015
Residenza: Firenze
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
La mz-18 si trova a 230€....
Comunque... La i 10 mi arriva a giorni e poi ti dico

grazie mille


se qualcuno a colpo d'occhio mi sa già dire se questa tgy vale più di una T10cg gliene sarei grato..io purtroppo non ho ancora nessuna esperienza per capirlo.

grazie
kennyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 09:30   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da kennyp Visualizza messaggio
no infatti.. è sicuramente bella, ma costa il doppio della tgy i10. volevo infatti sapere con quale futaba si potrebbe raffrontare questa i 10.

grazie
una critica costruttiva...parli di "drone professionale" e fai economie sulla radio?
non dico top di gamma perchè forse non serve neanche ma un prodotto intermedio di provate prestazioni magari è meglio.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 11:20   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ti ringrazio Piero...era una curiosità....si usa lo stesso, per carità...ma con alcune limitazioni/fastidi......trim che funziona al contrario ecc..
dal momento che alcune tx ( tipo la Futaba T7CP ) già avevano questa possibilità svariati anni indietro, speravo che avessero implementato qualcosa....
Simone, prego. Penso che dovrebbe aver qualcosa al riguardo; guarda da pagina 29 del manuale; lo linco perchè non sono riuscito a caricarlo quì: http://rc.305.cz/storage/Flysky_FS-i10_manual.pdf (il S.W è lo stesso di FlySky)

Citazione:
Originalmente inviato da kennyp Visualizza messaggio
grazie mille


se qualcuno a colpo d'occhio mi sa già dire se questa tgy vale più di una T10cg gliene sarei grato..io purtroppo non ho ancora nessuna esperienza per capirlo.

grazie
Sotto il profilo del nome e della solidità dei materiali, non c'è dubbio, che Futaba è migliore e gode di una lunga tradizione nel settore. Sotto il profilo della delle funzioni, delle possibilità, telemetria, e tutto il resto, la i10 è paragonabile ai modelli di alta gamma di Futaba, quelli che costano più del doppio rispetto alla T10cg. La i10 vanta capacità d'espanzione notevoli, come ad esempio il modulo i-bus per i canali aggiuntivi. Le sue plastiche sranno meno pregiate, ma l'essenzialità c'è tutta. Chi sceglie questi sistemi deve anche mettere in conto qualche difettuccio "veniale", pensiamo agli slider della prima versione della Taranis, o al suo trasduttore che era afflitto da fruscio da interferenza. tutte cosette subito risolte. Ben meno "veniale", se fosse conclamato, definirei il difetto della facilità di rottura dello slot USB della i10, ma detto questo, quanto affidabilità c'è e è al pari delle altre ben più costose. Annni e capillare diffusione della 9x, son li a testimoniarlo. A questo ci aggiungo i miei 4 anni di 9x in utilizzo heavy duty ; come unico sistema per tutti i miei modelli, senza mai rivelare il minimo problema. La distanza massima: come tutte è ben più della portata ottica. Per l'FPV, ovvio che non son fatte per allontanarsi troppo, e mi sembrano davvero troppi anche i 4000m dichiarati. Da test effettuati sul campo, la perdita di segnale inizia attorno agli 800-1000m al suolo; questo significa una portata in aria di circa un paio di Km, abbastanza tranquilli (c'è anche da veder il posizionamento dei dipoli boda che costituiscono l'antenna rx. Tutte le radio omologate hanno queste portate. Poi esistono moduli tx in UHF (la i10 però è priva di alloggiamento per questi moduli) con una ptenza RF in antenna di qualche W, ma ovviamente si tratta di sistemi non omologati ed illegali da utilizzare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 16:09   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2015
Residenza: Firenze
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
una critica costruttiva...parli di "drone professionale" e fai economie sulla radio?
non dico top di gamma perchè forse non serve neanche ma un prodotto intermedio di provate prestazioni magari è meglio.
più che fare economia devo proprio cercare di capire quale radio serve infatti. è anche vero che partire con una radio sofisticatissima mi sembrerebbe eccessivo dato che non la saprei apprezzare.. la radio cmq è un oggetto che potrei cambiare e upgradare con il tempo. vedi per esempio ero convinto che una di queste due radio potessero sicuramente andare bene per un drone professionale.. invece cosa manca a queste due radio?
kennyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 16:22   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2015
Residenza: Firenze
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Simone, prego. Penso che dovrebbe aver qualcosa al riguardo; guarda da pagina 29 del manuale; lo linco perchè non sono riuscito a caricarlo quì: http://rc.305.cz/storage/Flysky_FS-i10_manual.pdf (il S.W è lo stesso di FlySky)

Sotto il profilo del nome e della solidità dei materiali, non c'è dubbio, che Futaba è migliore e gode di una lunga tradizione nel settore. Sotto il profilo della delle funzioni, delle possibilità, telemetria, e tutto il resto, la i10 è paragonabile ai modelli di alta gamma di Futaba, quelli che costano più del doppio rispetto alla T10cg. La i10 vanta capacità d'espanzione notevoli, come ad esempio il modulo i-bus per i canali aggiuntivi. Le sue plastiche sranno meno pregiate, ma l'essenzialità c'è tutta. Chi sceglie questi sistemi deve anche mettere in conto qualche difettuccio "veniale", pensiamo agli slider della prima versione della Taranis, o al suo trasduttore che era afflitto da fruscio da interferenza. tutte cosette subito risolte. Ben meno "veniale", se fosse conclamato, definirei il difetto della facilità di rottura dello slot USB della i10, ma detto questo, quanto affidabilità c'è e è al pari delle altre ben più costose. Annni e capillare diffusione della 9x, son li a testimoniarlo. A questo ci aggiungo i miei 4 anni di 9x in utilizzo heavy duty ; come unico sistema per tutti i miei modelli, senza mai rivelare il minimo problema. La distanza massima: come tutte è ben più della portata ottica. Per l'FPV, ovvio che non son fatte per allontanarsi troppo, e mi sembrano davvero troppi anche i 4000m dichiarati. Da test effettuati sul campo, la perdita di segnale inizia attorno agli 800-1000m al suolo; questo significa una portata in aria di circa un paio di Km, abbastanza tranquilli (c'è anche da veder il posizionamento dei dipoli boda che costituiscono l'antenna rx. Tutte le radio omologate hanno queste portate. Poi esistono moduli tx in UHF (la i10 però è priva di alloggiamento per questi moduli) con una ptenza RF in antenna di qualche W, ma ovviamente si tratta di sistemi non omologati ed illegali da utilizzare.
grazie, spiegazione utilissima. da quanto è emerso, converrebbe spendere qualche decina di euro in meno per questa tgy i10 che per la futaba t10cg che ancora usata non si trova a meno di 200 euro.
kennyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 12:14   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
una domanda per tutti coloro che l'hanno già presa e testata, tipo Icarus/Piero, ad esempio

esiste la possibilità di usare il gas "rovesciato" ( passatemi il termine...) ??

intendo, per chi, come alcuni ( definiti nel manuale della T9X "quelle strane persone"....ma poi la possibilità è stata implementata.......) che usano lo stick del gas col minimo in alto..

mi spiego meglio: ci sono "problemi" ( come in altre marche, di trim, throttle cut ecc ecc ) se si usa questa, strana, configurazione ?

qualcuno ha provato ( o può provare ?? )
Simone, ho fatto la empirica prova : nessuna sorpresa: il trim segue l'inversione. Ora che ci penso, ho fatto una lezione ad un nuovo iscritto che ha una radio economica dove il trim dell'elevatore rimane invertito, ovvero, se dai a picchiare, lui cabra e viceversa; probabile trattasi di una di quelle radio da voi menzionate e riconvertita da modo 2 all'1. Comunque:


Citazione:
Originalmente inviato da kennyp Visualizza messaggio
grazie, spiegazione utilissima. da quanto è emerso, converrebbe spendere qualche decina di euro in meno per questa tgy i10 che per la futaba t10cg che ancora usata non si trova a meno di 200 euro.
Mi hanno proposto l'acquisto a buon mercato di una T14 usata. Ho avuto delle Futaba e ne posso parlar bene, ma non ho avuto dubbi in merito: i-10.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 16:58   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2015
Residenza: Firenze
Messaggi: 52
Mi hanno proposto l'acquisto a buon mercato di una T14 usata. Ho avuto delle Futaba e ne posso parlar bene, ma non ho avuto dubbi in merito: i-10.[/QUOTE]


significa che solo una t14 potrebbe competere? o nemmeno? inizialmente infatti ho cercato quella.

grazie
kennyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 18:57   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Di quelle ultime, quanto a funzioni telemetriche ed il resto, ma non sono paragoni fattibili; la T14 di cui mi si proponeva l'acquisto al posto di "questa ciufega cinese" era abbastanza datata. In ogni caso dovresti paragonarla ad una telemetrica. uno dei motivi per cui continuo ad accordare fiducia a FlySky: i sensori telemetrici della i10 costano dai 5 ai 10 euro cadauno; non essendo ancora usciti il GPS ed il variometro, di conseguenza non se ne conosce il prezzo, ma da quanto dicono gli operatori di Hk, i prezzi saranno sempre nell'ordine degli altri sensori: FUTABA: un sensore GPS stà sugli 89€; altezza+variometro, 229€. Uno dei motivi per cui i nomi blasonati hanno perso quasi tutto il mio interesse da quando ho ripreso quest'hobby. Non sarò un virtuoso, ma non sono proprio a digiuno di elettronica, di tecnologia delle costruzioni elettroniche e così via... e se mi intrigano questi sistemi nuovi, performanti a prezzi umani , ho buone fondamenta. Ciò non toglie che se la i10 o altre simili iniziassero ad inanellare una failure dietro l'altra per loro difetti imperdonabili, in me avrebbero un acerrimo detrattore. Per ora la 9X e le altre continuano mestamente a far il loro dovere. La i10, spero che così sarà pure per lei; anche questo fine settimana, tra pioggia, gelo e nevischi, se n'è rimasta al riparo del tepore domenstico, e la mia esperienza sul campo con lei è sempre ferma ad una quindicina di minuti.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 19:11   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Voghera
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Di quelle ultime, quanto a funzioni telemetriche ed il resto, ma non sono paragoni fattibili; la T14 di cui mi si proponeva l'acquisto al posto di "questa ciufega cinese" era abbastanza datata. In ogni caso dovresti paragonarla ad una telemetrica. uno dei motivi per cui continuo ad accordare fiducia a FlySky: i sensori telemetrici della i10 costano dai 5 ai 10 euro cadauno; non essendo ancora usciti il GPS ed il variometro, di conseguenza non se ne conosce il prezzo, ma da quanto dicono gli operatori di Hk, i prezzi saranno sempre nell'ordine degli altri sensori: FUTABA: un sensore GPS stà sugli 89€; altezza+variometro, 229€. Uno dei motivi per cui i nomi blasonati hanno perso quasi tutto il mio interesse da quando ho ripreso quest'hobby. Non sarò un virtuoso, ma non sono proprio a digiuno di elettronica, di tecnologia delle costruzioni elettroniche e così via... e se mi intrigano questi sistemi nuovi, performanti a prezzi umani , ho buone fondamenta. Ciò non toglie che se la i10 o altre simili iniziassero ad inanellare una failure dietro l'altra per loro difetti imperdonabili, in me avrebbero un acerrimo detrattore. Per ora la 9X e le altre continuano mestamente a far il loro dovere. La i10, spero che così sarà pure per lei; anche questo fine settimana, tra pioggia, gelo e nevischi, se n'è rimasta al riparo del tepore domenstico, e la mia esperienza sul campo con lei è sempre ferma ad una quindicina di minuti.

Ciao a tutti,
Sto seguendo molto interessato questa discussione perché anche io devo prendere una radio "decente" per il mio esacottero.
Ricapitolando...mi sembra di capire che il rapporto qualità prezzo di questa TGY-i10 sia buono e quindi possa andare bene per gli usi più "normali"...o sbaglio?

Ha pro e contro come altre radio,ma dalla sua ha il prezzo...

Riassunto corretto?
Ricky156 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 10:28   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Ragazzi, io ce l'hò da più di un mesetto e la uso parecchio (ora come ora solo con multirotore in FPV) e devo dire che per il momento non hò ancora avuto problemi.la portata (per quanto hò potuto testare io) è pari alla futaba t10cg che hò, per il resto i soldi che costa li vale tutti.Poi c'è chi preferisce la Taranis na quello è un'altro paio di maniche...Bye
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002