Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 15, 19:01   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
ma non basta mettere il canale in riverse?
Nei motori a scoppio si deve intervenire con il trim solo verso il minimo, per non modificare il massimo.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 19:21   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da giventofly Visualizza messaggio
Ho letto su altri forum che qualcuno ha aperto la radio e ha messo una goccia di colla termica per fissare meglio la presa femmina usb.

E' fattibile e ha senso la cosa?
Ho visto pure io quelle foto su rcg; non avendola aperta, non ti saprei dire se sia un rimedio valido, comunque quella usb assicurata direttamente sulla basetta non è che mi piaccia molto. Per il resto grande ergonomia, ci ho volta solo per una quindicina di minuti, ma è piacevole da ter tra le mani. Ho avuto diffioltà a cercar il trim dell'elevatore, che è posizionato più in basso rispetto a dove siamo abituati ad averlo. Aspetto con bramosia, GPS e variometro.

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
una domanda per tutti coloro che l'hanno già presa e testata, tipo Icarus/Piero, ad esempio

esiste la possibilità di usare il gas "rovesciato" ( passatemi il termine...) ??

intendo, per chi, come alcuni ( definiti nel manuale della T9X "quelle strane persone"....ma poi la possibilità è stata implementata.......) che usano lo stick del gas col minimo in alto..

mi spiego meglio: ci sono "problemi" ( come in altre marche, di trim, throttle cut ecc ecc ) se si usa questa, strana, configurazione ?

qualcuno ha provato ( o può provare ?? )
Simone, non ho trovato nulla nelle istruzioni che ne parli. Posso guardare ne menù, o bene se lo farà prima di me qualcun altro, tipo Nemo o Italo, che mi par d'aver capito che ha la radio. Comunque sia mio cugino Guido, che Luciano Tosti, volano entrambi in quel modo da sempre e di radio ne hanno usate a bizzeffe. Sarò più preciso qundo darò un'occhiata. Nel video ho evitato i dettagli specifici, altrimenti veniva fuori una cosa di durata biblica ...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 19:23   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da nemo00 Visualizza messaggio
Concordo ma credo sia sicuramente meglio, molto meglio di Turnigy 9x e 9xr.
La I-10 è un sistema completo. Con la 9x o 9xr devi comprare modulo tx ricevente, batteria e sensori tele a parte se la vuoi comparare.....a questo punto mi chiedo se abbia più senso tenerla sul mercato......visto che i-10 è compatibile con le RX della 9
Beh in tutta onestà io la penso diversamente...la 9x parte come radio di base con tutte le funzioni di base, con un costo di partenza molto contenuto, che poi ci si voglia spendere sopra molti € per telemetria, illuminazione ecc è un altro discorso, si può fare ma a quel punto bisogna vedere la convenienza, di buono ha che chi non ha molto da spendere lo può fare un po' alla volta.

Il fatto che una Turnigy "finita" abbia un costo troppo elevato rispetto alla I10 è pacifico, ma non nasce così, il suo obbiettivo è quello di permettere a chi vuol spendere poco di avere una radio con tutte le funzioni necessarie per qualsiasi categoria ad un costo molto basso.
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 21:29   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2015
Residenza: Firenze
Messaggi: 52
salve a tutti mi sono appena iscritto dopo aver letto questo ed altri thread.. il mio caso è semplice, mi sto avventurando nella costruzione di un drone professionale per arial filming e sto cercando la mia prima radio da abbinare ad un controller naza con gps.

domanda secca:

tra la tgy i10 e una futaba 10cg usata senza considerare i prezzi, che rapporto c'è? sì parla di due radio confrontabili oppure sto dicendo un'eresia? quale prendereste?
scegliereste qualcosa di completamente diverso? A me interessa la telemetria (ma in caso se ho ben capito dovrei ovviare con il controller naza)

altra cosa.. ho notato che non viene mai o quasi espressa la portata massima della radio.. a me interesserebbe molto sapere il range massimo tra tx e rx dato che volerò in fpv molto spesso.

grazie a tutto il forum siete mitici
kennyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 21:45   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Simone, non ho trovato nulla nelle istruzioni che ne parli. Posso guardare ne menù, o bene se lo farà prima di me qualcun altro, tipo Nemo o Italo, che mi par d'aver capito che ha la radio. Comunque sia mio cugino Guido, che Luciano Tosti, volano entrambi in quel modo da sempre e di radio ne hanno usate a bizzeffe. Sarò più preciso qundo darò un'occhiata. Nel video ho evitato i dettagli specifici, altrimenti veniva fuori una cosa di durata biblica ...
ti ringrazio Piero...era una curiosità....si usa lo stesso, per carità...ma con alcune limitazioni/fastidi......trim che funziona al contrario ecc..
dal momento che alcune tx ( tipo la Futaba T7CP ) già avevano questa possibilità svariati anni indietro, speravo che avessero implementato qualcosa....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 22:56   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da kennyp Visualizza messaggio
salve a tutti mi sono appena iscritto dopo aver letto questo ed altri thread.. il mio caso è semplice, mi sto avventurando nella costruzione di un drone professionale per arial filming e sto cercando la mia prima radio da abbinare ad un controller naza con gps.

domanda secca:

tra la tgy i10 e una futaba 10cg usata senza considerare i prezzi, che rapporto c'è? sì parla di due radio confrontabili oppure sto dicendo un'eresia? quale prendereste?
scegliereste qualcosa di completamente diverso? A me interessa la telemetria (ma in caso se ho ben capito dovrei ovviare con il controller naza)

altra cosa.. ho notato che non viene mai o quasi espressa la portata massima della radio.. a me interesserebbe molto sapere il range massimo tra tx e rx dato che volerò in fpv molto spesso.

grazie a tutto il forum siete mitici
se ti interessa una buona radio con telemetria mi sento di consigliarti di guardare la graupner mz-18 o mz-24 molto belle e con telemetria ottima
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 23:33   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2015
Residenza: Firenze
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
se ti interessa una buona radio con telemetria mi sento di consigliarti di guardare la graupner mz-18 o mz-24 molto belle e con telemetria ottima
grazie lo faccio subito.. range di queste radio?
kennyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 23:38   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da kennyp Visualizza messaggio
grazie lo faccio subito.. range di queste radio?
la Casa la da a 4000 mt ma non andiamo OT... qui si parla della i10
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 23:50   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2015
Residenza: Firenze
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
la Casa la da a 4000 mt ma non andiamo OT... qui si parla della i10
no infatti.. è sicuramente bella, ma costa il doppio della tgy i10. volevo infatti sapere con quale futaba si potrebbe raffrontare questa i 10.

grazie
kennyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 00:06   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da kennyp Visualizza messaggio
no infatti.. è sicuramente bella, ma costa il doppio della tgy i10. volevo infatti sapere con quale futaba si potrebbe raffrontare questa i 10.

grazie

La mz-18 si trova a 230€....
Comunque... La i 10 mi arriva a giorni e poi ti dico
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002