Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 15, 16:53   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da mizar69 Visualizza messaggio
Salve, mi servirebbe una vs opinione...più che altro sulla fattibilità. Dovrebbe arrivarmi tutto il necessario per assemblare questo quadri. Qualcuno ha già configurato naza+TGY i10? non vorrei aver osato troppo...
mi deve arrivare a giorni... però non penso ci siano problemi...
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 20:18   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Allora, a chi chiede se meglio la 9x o la i10.... nemo paragone i10. Chi chiede se meglio questa rispetto alla Taranis, come ho evidenziato nel video, si tratta di sistemi mossi da diverse filosofie: Taranis= potenza dell'O.S. (e proporzionale complessità)
i100= Sistema Operativo potente, ma vocato alla semplice immediatezza di comprensione.
RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE :
Sin dalla prima volta che ho inserito la micro USB per ricaricare, mi sono accorto di una certa "leggerezza" dello slot. Ora, da quanto apprendo dalla rete, ad alcuni, quello slot si è rotto inserendo il maschio USB, e non vi dico quel che occorre per sistemarlo.
Perciò, ecco un paio di saggi consigli.
1) Siate sempre delicati nell'inserir il maschio micro usb; nell'atto, pensate come se stiate "spulzellando una casta verginella"
2) Acquistatela dal magazzino europeo, in quanto sarà estremamente più semplice, nonchè economico farsela sostituire in caso di guasto.
Per il resto, non preoccupatevi per il backorderm, perchè un oggettino del genere lo ripristineranno quanto prima. Piuttosto mi preoccuperei della perdita della nostra valuta rispetto al Dollaro. Cosa voluta dai soliti poteri forti, e chi ci rimette, siam sempre noi...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 09:10   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Allora, a chi chiede se meglio la 9x o la i10.... nemo paragone i10. Chi chiede se meglio questa rispetto alla Taranis, come ho evidenziato nel video, si tratta di sistemi mossi da diverse filosofie: Taranis= potenza dell'O.S. (e proporzionale complessità)
i100= Sistema Operativo potente, ma vocato alla semplice immediatezza di comprensione.
RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE :
Sin dalla prima volta che ho inserito la micro USB per ricaricare, mi sono accorto di una certa "leggerezza" dello slot. Ora, da quanto apprendo dalla rete, ad alcuni, quello slot si è rotto inserendo il maschio USB, e non vi dico quel che occorre per sistemarlo.
Perciò, ecco un paio di saggi consigli.
1) Siate sempre delicati nell'inserir il maschio micro usb; nell'atto, pensate come se stiate "spulzellando una casta verginella"
2) Acquistatela dal magazzino europeo, in quanto sarà estremamente più semplice, nonchè economico farsela sostituire in caso di guasto.
Per il resto, non preoccupatevi per il backorderm, perchè un oggettino del genere lo ripristineranno quanto prima. Piuttosto mi preoccuperei della perdita della nostra valuta rispetto al Dollaro. Cosa voluta dai soliti poteri forti, e chi ci rimette, siam sempre noi...

Ho letto su altri forum che qualcuno ha aperto la radio e ha messo una goccia di colla termica per fissare meglio la presa femmina usb.

E' fattibile e ha senso la cosa?
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 12:53   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo00
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Impressioni iniziali

Dunque... mi butto nella mischia anch'io...
Appena ho saputo dell'uscita di questa radio ho cominciato a cercare post&Tread e quindi mi sono imbattuto in questo....oltre a quello di RCG.
Ho comprato la radio da HK ed è un paio di giorni che la smanetto.
In primis: rispetto all'Aurora è una vera sogliola per quanto è sottile. E' strana ma non mi fa una brutta impressione, anzi. L'ho presa in mode 2 visto che solo così era disponibile ma solo perchè sapevo di poterla portare a Mode 1. Mi sono attenuto alle instruzioni per il change ed ho potuto vederla da dentro......
La qualità costruttiva mi è piaciuta. Gimbal con cuscinetti, componenti mi pare di qualità, ed ingegnerizzazione poco inferiore ad Aurora con la quale ha più senso fare confronti. Plastiche appena sufficienti ma me lo aspettavo.....
Il change mode hardware è stato una passeggiata. L'unica accortezza è stata quella di ruotare i gimbal di 180 gradi e rifissarli allo chassis.
Non ho notato debolezze del connettore USB. Alla mia c'era lo schermo LCD non perfettamente fissato. Problema risolto stringendo le relative viti di fissaggio. Quindi qualità costruttiva "sui generis" potremmo dire. Per il resto ho davvero avuto un'ottima impressione sopratutto per il prezzo pagato.

A seguire altri feed e nel frattempo posto foto interna del Tx.

P.S. NON cercare assolutamente confronti con Taranis. Hanno in comune solo il fatto di essere delle Radio RC ed una vicinanza economica di prezzo .......e basta. Pensate a cosa vi serve e a come volete ottenerlo poi scegliete di conseguenza. Questo è il mio parere. Lo dico con cognizione visto che sono un masochista che ha sia Aurora, sia Taranis, ed ora anche i-10.
Files allegati
Tipo file: zip i-10 internal.zip‎ (3,32 MB, 228 visite)
__________________
De gustibus non disputandum est…
nemo00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 13:04   #65 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
grazie della foto, ero curioso di vederla internamente...
[IMG][/IMG]

pero pensavo un po meglio... gli stick mi sembrano di fattura molto economica...il resto mi pare così così... i pcb invece non sembrano fatti male...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 13:49   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo00
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
grazie della foto, ero curioso di vederla internamente...

pero pensavo un po meglio... gli stick mi sembrano di fattura molto economica...il resto mi pare così così... i pcb invece non sembrano fatti male...
Concordo ma credo sia sicuramente meglio, molto meglio di Turnigy 9x e 9xr.
La I-10 è un sistema completo. Con la 9x o 9xr devi comprare modulo tx ricevente, batteria e sensori tele a parte se la vuoi comparare.....a questo punto mi chiedo se abbia più senso tenerla sul mercato......visto che i-10 è compatibile con le RX della 9
__________________
De gustibus non disputandum est…

Ultima modifica di nemo00 : 30 gennaio 15 alle ore 13:56
nemo00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 14:10   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Ma mi sembra a me o qua non è possibile mettere moduli aggiuntivi?
Comunque per costare quella cifra.... Sicuramente li vale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 15:31   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
una domanda per tutti coloro che l'hanno già presa e testata, tipo Icarus/Piero, ad esempio

esiste la possibilità di usare il gas "rovesciato" ( passatemi il termine...) ??

intendo, per chi, come alcuni ( definiti nel manuale della T9X "quelle strane persone"....ma poi la possibilità è stata implementata.......) che usano lo stick del gas col minimo in alto..

mi spiego meglio: ci sono "problemi" ( come in altre marche, di trim, throttle cut ecc ecc ) se si usa questa, strana, configurazione ?

qualcuno ha provato ( o può provare ?? )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 17:08   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
una domanda per tutti coloro che l'hanno già presa e testata, tipo Icarus/Piero, ad esempio

esiste la possibilità di usare il gas "rovesciato" ( passatemi il termine...) ??

intendo, per chi, come alcuni ( definiti nel manuale della T9X "quelle strane persone"....ma poi la possibilità è stata implementata.......) che usano lo stick del gas col minimo in alto..

mi spiego meglio: ci sono "problemi" ( come in altre marche, di trim, throttle cut ecc ecc ) se si usa questa, strana, configurazione ?

qualcuno ha provato ( o può provare ?? )
ma non basta mettere il canale in riverse?
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 17:26   #70 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
ma non basta mettere il canale in riverse?
in genere il semplice reverse del canale, fa si che con lo stick tutto giu, in uscita anziché -100, tu abbia +100 pero per la radio il gas a 0 rimane sempre con lo stick verso il basso...
bisogna vedere se il software contempla il reverse specifico per il gas...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002