Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 16, 18:44   #511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ciao,
Se esiste io non l'ho trovato, ho solo notato ch è stato aggiunto uno scanner di dubbia utilità e la funzione sbus per quanto riguarda il setup della ricevente... per il momento non so dirti altro...
Hanno aggiunto anche la scelta del modello Drone che mi sembra prima fosse a parte e alcune nuove funzioni sul drone (tipo il reverse dei comandi che prima non si poteva fare) e anche un mix di comandi già fatti per poter creare le varie modalità di volo che sto verificando....
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 23:03   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho aggiornato la tgy i10 al firmware 1.0.8 reperibile sul sito di hobbyking http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1465900X27.rar,

se aggiornate mettete in conto di dover ricreare ex-nuovi tutti i modelli perché la procedura di ripristino (previo backup su sd) dei modelli da sd comporta dei bug tra cui questo


questo bug si presenta ripristinando un modello creato con il vecchio firmware e non sembra affliggere quelli nuovi.
E' stato necessario aggiornare anche il firmware delle riceventi?...ed eventualmente hai avuto problemi nell'aggiornare queste ultime??

....perchè dopo la pessima esperienza fatta, se istallassi il nuovo software sulla TGY-i10 e mi chiederebbe poi di aggiornare anche le rx, sarei mooolto titubante a farlo!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 23:05   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
E' stato necessario aggiornare anche il firmware delle riceventi?...ed eventualmente hai avuto problemi nell'aggiornare queste ultime??

....perchè dopo la pessima esperienza fatta, se istallassi il nuovo software sulla TGY-i10 e mi chiederebbe poi di aggiornare anche le rx, sarei mooolto titubante a farlo!!
Ho eseguito anche io l'upgrade, e nonostante compaia sempre il messaggio dell'aggiornamento disponibile per la rx, si può saltare tranquillamente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 10:54   #514 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ancora non ho aggiornato le riceventi perché questo nuovo firmware (1.0.8) mi sembra che abbia un po di bug e non sono sicuro che tornando alla 1.0.7 poi la ricevente aggiornata con la 1.0.8 funzioni, quindi nel dubbio per ora le lascio cosi...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 17:21   #515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ancora non ho aggiornato le riceventi perché questo nuovo firmware (1.0.8) mi sembra che abbia un po di bug e non sono sicuro che tornando alla 1.0.7 poi la ricevente aggiornata con la 1.0.8 funzioni, quindi nel dubbio per ora le lascio cosi...
Idem, salto il passaggio
per i bug, parlo solo della parte DRONE, mi sembrano più risolti che aggiunti....ma si sà mai...non ci metto la mano sul fuoco x adesso
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 18:18   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Sinceramente ho aggiornato (tranne le riceventi) ma nella parte multirotor non trovo gli end-point ed i trim ne per gli switch ne per i potenziometri, quindi ho impostato, come facevo già prima, la modalità aereo anche per il quad

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 20:49   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ho istallato anche io la 1.08. Le differenza con la versione precedente sono davvero minime per quanto mi riguarda, poichè non faccio multirotori. Per quel poco in cui ho navigato nei menu, l'unica cosa che mi è sembrata apprezzabile è la migliore gestione del timer motore, ma è ben lungi, a mio parere, dall'essere ottimale.

Cmq l'aggiornamento l'ho eseguito soprattutto nella speranza di resuscitare la iA6B....ma è stato invano!! Ho bindato la rx e la stessa anche con la nuova versione 1.08 continuava ad essere muta ai comandi degli sticks. Ovviamente è comparsa la finestra che richiedeva l'aggiornamento rx, che ho eseguito. In dettaglio, dopo aver impostato la tx, ho acceso la rx che immediatamente, senza necessità di schiacciare il tasto update si è, per così dire, aggiornata da 1.5 a 1.8 (nella volta precedente era partita da 1.2).

Durante l'aggiornamento, durato pochi secondi, in verità non ho pensato a schiacciare il bottone update, così giusto per vedere che effetto faceva anche se in tutte le prove eseguite in precedenza mi è sembrato che fosse totalmente ininfluente! Ovviamente la rx, dopo averla ribindata, continua a funzionare allo stesso modo di prima, cioè è inutilizzabile! Adesso però, per TUTTE le altre rx comprese le 10ch, all'accensione appare la finestra con la richiesta di aggiornamento.

Non avendo trovato nulla di veramente apprezzabile nella nuova versione, ho downgradato ad 1.07 la tx per vedere se, con la solita rx monca, ci fosse anche la solita finestra per aggiornare il software...finestra che non c'è e quando imposto il tx per aggiornare il software della rx mi comunica che è già aggiornato (ver. 1.07 come quando, malauguratamente, ho provato l'update rx)!!

Domani forse istallo di nuovo la versione 1.08 sulla trasmittente....però credetemi avrei tanta voglia di buttare questa rx dalla finestra !!!
La conserverò per "meditare" sull'inconveniente (causato soprattutto dalla mia inesperienza con questa radio) ed eventualmente per utilizzarla come ricambio per le altre riceventi!! (il case, le antenne ecc ecc.)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 17:05   #518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2016
Residenza: Maiella
Messaggi: 27
Assegnazione canali....

Ciao a tutti.
Volevo chiedere se è possibile assegnare i canali in questa radio. Il menù è molto intuitivo ma nella parte riguardante la struttura del modello è possibile attivare o meno un canale corrispondente ad un comando. Ad esempio ho il gas sul canale 3: è possibile assegnare il gas al canale 1?
Maiella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 17:20   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da Maiella Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se è possibile assegnare i canali in questa radio. Il menù è molto intuitivo ma nella parte riguardante la struttura del modello è possibile attivare o meno un canale corrispondente ad un comando. Ad esempio ho il gas sul canale 3: è possibile assegnare il gas al canale 1?
Non basta modificare i canali sulla ricevente? Colleghi il gas al canale 1, anziché al canale 3

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 17:27   #520 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Non basta modificare i canali sulla ricevente? Colleghi il gas al canale 1, anziché al canale 3

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se usi il cppm o l'sbus può servirti un ordine dei canali preciso, Se invece usi le uscite pwm a quel punto l'ordine dei canali è indifferente e si fa come hai appena scritto...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002