Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 15, 12:12   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ordinata il 24/12 e oggi è arrivata con spedizione fedex.

Ho dovuto pagare la dogana,24 eur quindi in tutto mi è costata 170eur.
Purtroppo hò già un problema, la batteria che è a corredo mi è arrivata completamente scarica e non sono riuscito a riesumarla.Per vedere se la radio và hò dovuto saldare due fili ai connettori positivo e negativo della morsettiera della radio e attaccarci una lipo ad una cella che avevo per fortuna in casa.Detto questo per il resto mi sembra funzioni tutto (hò solo fatto in tempo a bindare la ricevente) e a smanettare un pochino con i menu.
Non mi sento di fare paragoni con altre radio perchè non ne hò mai provate di tale fascia di prezzo e la mia futaba t10cg costruttivamente mi sembra migliore ma quando la comprai 5 anni fà costava 5 volte questa turnigy.

L'uso che ne farò sarà prevalentemente su multicotteri e quanto prima vi farò sapere come và, sopratutto per quanto rigurda la portata.

Bye
Nel cd allegato ci dovrebbe essere il manuale in pdf.
Mi manderesti una copia per capire il software.

il mio nicname chiocciola virgilio.it

Grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 12:25   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Purtroppo nn mi è arrivata con il cd ma con un manualetto cartaceo da 57 pagine, dovrei scannerizzarlo e salvarlo in pdf,nn che sia un'impresa impossibile ma dammi un pò di tempo ok...
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 12:40   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Cmq nel sito di hk c'è scritto che nella confezione ci sarebbe stato anche il cd ma nel manuale a corredo dove elencano il contenuto del packaging il cd non c'è...
Files allegati
Tipo file: pdf TGY-i10.pdf‎ (411,5 KB, 1144 visite)
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 14:53   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da alspok Visualizza messaggio
infatti sembra proprio la stessa ha le stesse caratteristiche.. beh aspettiamo di vederla dal vivo allora...



domandone.. per il gimbal la trasmittente Turnigy 9x qualcuno l'ha provata? vedo che costa 49 .. è una ciofeka?



abbiate pazienza sono nuovo..

io uso da tempo una 9x e sono soddisfatto per il prezzo che ha .... l'unica pecca è che se vuoi failsafe devi sostituire modulo tx e rx
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 01:27   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Turnigy TGY-i10 ; Le Mie Prime Impressioni

Iniziar bene l'anno che si dipanerà dinnanzi a noi.. Ho scelto una "buona amica da campo". Ora, me la studierò meglio.. daltronde che gusto ci sarebbe, se si rivelasse subito in ogni suo recondito aspetto?!...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 23 gennaio 15 alle ore 01:32
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 22:31   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
complimenti per la recensione
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 12:35   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ti ringrazio, Jetstream
Qualche dimenticanza nel video: i sensori contagiri, dalle specifiche funzionano sino a 16000rpm. La batteria, ora che deve ancora caricarsi e scaricarsi per entrare a pieno regime, ha una autonomia di circa tre ore e mezza; non pochissimo ma ben lontana dalla 9X con la Li-Po da 2500mAh. Vero è che la ho tenuta molto accesa per programmarla. Oggi vado a provarla al campo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 13:54   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Iniziar bene l'anno che si dipanerà dinnanzi a noi.. Ho scelto una "buona amica da campo". Ora, me la studierò meglio.. daltronde che gusto ci sarebbe, se si rivelasse subito in ogni suo recondito aspetto?!...
grazie e complimenti mi hai convinto quasi a prenderne una ma prima (non ho sentito nella recensione o me lo sono perso) volevo sapere come funziona il failsafe se su tutti i canali impostabili individualmente in potenza (per failsafe su naza ) e come si vedono graficamente sul display tutti i valori trasmessi dal modulo telemetria .
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 20:14   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
FS-i10, TGY-i10 Manuale di Istruzioni (Inglese)

Ciao, grazie.
Allora, per il fail-safe lo guardai e dovrebber essere tutti impostabili i canali; ora non ho la radio sottomano per controllare. La telemetria non la ho ancora utlizzata, ma i parametri dovrebbero esser visbili al centro dello schermo, mentre in alto a dx comparirà la batteria della ricevente, sempre a destra di quela della TX e l'intensità di campo con una scala di 5 stanghette (come i cellulari). La radio ha degli avvisi acustici oltre a quelli sul display. Oggi la ho provata al campo e ha fatto buona impressione a tutti i presenti. Quello che colpisce subito è la piacevolezza nell'averla tra le mani e la sua ergonomia; si riesce ad operare bene sui comandi secondari, come sliders, potenziomentri ed interruttori, senza trascurare le cloche. Il nostro presidente, abituato con la nuova Graupner a trovato la sesistenzadegli stick un pò troppo leggera, ma questa è comunque aumentabile agendo sulle apposite viti, una volta aperto il retrostante case . Per il resto, gli stick sono una bellezza con i loro cuscinetti. Provo a caricare il manuale FlySky così potete dargli un'occhiata. Questa mattina ho settato il Bixler (il modello-cavia ); E' una bellezza lavorare con quell'S.O. tutto molto intuitivo; più semplice anche rispetto a sistema della 9X, quello proprietario. Che dire, per ora sono ultrasoddisfatto; una radio con le funzioni di alta gamma, ma con un prezzo di circa dieci 7-10 volte minore rispetto alle "solite note". In Europa è andata immediatamente in backorder, ma magari ripristineranno a breve lo stock.
Scusatemi, mi sà che lo ho caricato due volte.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 24 gennaio 15 alle ore 20:19
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 10:26   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
ciao a tutti,

purtroppo il mio Turnigy 9x ha il display rotto, e da un pò volo senza veder niente sulla radio. Vorrei acquistare un nuovo radiocomando e sono indeciso tra questo e la Taranis.

Premesso che non ho mai usato telemetria, non ho mai usato più di 4 canali tra i due quali mi consigliate? C'è tanta differenza tra le due?

Grazie
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002