Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 16, 11:52   #481 (permalink)  Top
Dark345
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusa ma che centra il canale dove è mappato il gas col mode della radio?
il mode indica semplicemente la configurazione degli stick, la radio puo essere mode1 e il gas puoi averlo sul canale1, oppure sul canale 3 oppure su canale 10 o su qualsiasi altro canale in base a come sono mappati i canali di default o a come li mappi tu (la i10 permette di rimappare tutti i canali), ma sempre mode1 è, col gas sullo stick di destra
Grazie per la risposta, ad esempio nel sistema butterfly per aliante la configurazione mostrata qui in questa foto è quella del modo 2 nonostante la radio sia modo 1

FOTO

Per l'assegnazione dei canali dove devo andare? Su display servos non posso modificarla. Grazie per la pazienza..
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 12:25   #482 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Dark345 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ad esempio nel sistema butterfly per aliante la configurazione mostrata qui in questa foto è quella del modo 2 nonostante la radio sia modo 1

FOTO

Per l'assegnazione dei canali dove devo andare? Su display servos non posso modificarla. Grazie per la pazienza..
quella foto serve solo per assegnare le funzioni, erroneamente rimane la stessa sia che si lavori in m1 sia che si lavori in m2, è ingannevole maho testato personalmente che anche lavorando in modo1 e scegliendo ad esempio il THRO la funzione viene giustamente assegnata allo stick di destra
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 07 aprile 16 alle ore 12:31
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 12:50   #483 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Dark345 Visualizza messaggio
Per l'assegnazione dei canali dove devo andare? Su display servos non posso modificarla. Grazie per la pazienza..
l'assegnazione dei canali in realtà ha un grosso limite, si fa dal menu auxiliary channel, ma ti permette di mappare solo i canali che non siano gia stati mappati automaticamente in Airplane Structure in base alle opzioni scelte.

Ad esempio configurando un aereo base che utilizzi solo 4 canali (motore, alettoni, elevatore e direzionale) sotto auxiliary channel potrai mappare a piacimento i canali da 5 al 10, se invece sotto Airplane Structure togli tutte le spunte, in auxiliary channel avrai la possibilità di mappare tutti e 10 i canali a piacimento, tuttavia in questo modo perdi i mix specifici e ti rimarrebbero solo i 4 mix liberi, ciò è un'altra grossa limitazione di questa radio
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 07 aprile 16 alle ore 12:58
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 18:36   #484 (permalink)  Top
Dark345
Guest
 
Messaggi: n/a
OK capito grazie a tutti... tuttavia mi sa che la renderò. Mio padre sostiene di non riuscire a impostare i trim phase (o modelli di fase, qualcosa di simile) che ha sulla sua graupner.
Ad esempio uno switch che abbassa tutti gli alettoni, uno switch che li alza ecc...

Io sono riuscito ad "emulare" il tutto usando la modalità Butterfly assegnata a diversi "Conditions" ma in questo modo devo usare due switch, uno che determina la Conditions e un altro che aziona il relativo modello butterfly.

C'è un modo più semplice??
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 16, 21:59   #485 (permalink)  Top
Dark345
Guest
 
Messaggi: n/a
Riconfermo i canali 7 e 8 vibrano in modo incontrollato, la rendo, esperienza negativa e poche funzioni per chi è abituato con qualcosa di più serio.
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 12:01   #486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2016
Residenza: Maiella
Messaggi: 27
Problemi con il Bind....

Salve ragazzi.

Ho acquistato questa radio da HK ed è la mia prima radio. Premetto che non ho nessuna esperienza. Ho provato a fare il bind con la ricevente che viene venduta insieme alla radio seguendo la procedura in questo modo:

1-porto la radio nella modalità di esecuzione del bind e il sistema di comunicazione è già impostato su AFHDS 2A 2way.
2-la ricevente è già munita del "ponticello" (non so se si chiama cosi) sui pin che dovrebbero essere dell'alimentazione. In questa fase ho inserito l'alimentazione sul canale 3.
3- attaccando la batteria la radio cambia schermata e compare anche il simbolo dello stato di carica della batteria collegata alla ricevente. Il tutto dura qualche secondo in quanto la ricevente si mette a lampeggiare con il suo led rosso e la radio perde il simbolo dello stato della batteria collegata alla stessa ricevente. Intanto si sente un suono (credo dai servi) e in il motore va avanti a scatti.

Sono inesperto ma il bind di questa radio non mi sembra impossibile. Non vorrei che ci sono dei difetti alla radio. Spero di no.
Maiella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 13:21   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da Maiella Visualizza messaggio
Salve ragazzi.

Ho acquistato questa radio da HK ed è la mia prima radio. Premetto che non ho nessuna esperienza. Ho provato a fare il bind con la ricevente che viene venduta insieme alla radio seguendo la procedura in questo modo:

1-porto la radio nella modalità di esecuzione del bind e il sistema di comunicazione è già impostato su AFHDS 2A 2way.
2-la ricevente è già munita del "ponticello" (non so se si chiama cosi) sui pin che dovrebbero essere dell'alimentazione. In questa fase ho inserito l'alimentazione sul canale 3.
3- attaccando la batteria la radio cambia schermata e compare anche il simbolo dello stato di carica della batteria collegata alla ricevente. Il tutto dura qualche secondo in quanto la ricevente si mette a lampeggiare con il suo led rosso e la radio perde il simbolo dello stato della batteria collegata alla stessa ricevente. Intanto si sente un suono (credo dai servi) e in il motore va avanti a scatti.

Sono inesperto ma il bind di questa radio non mi sembra impossibile. Non vorrei che ci sono dei difetti alla radio. Spero di no.
Ciao, quando ricolleghi la ricevente senza ponticello che succede? Come alimenti la RX?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 13:51   #488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2016
Residenza: Maiella
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Ciao, quando ricolleghi la ricevente senza ponticello che succede? Come alimenti la RX?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quando tolgo il ponticello e riprovo non accade nulla. Le batterie che alimentano la ricevente sono delle Life 3S 9,9V da 1800Ma.....!!! la mia unica preoccupazione è che ci possano essere problemi alla radio anche se pare funzioni bene fino a quando la ricevente non si mette a lampeggiare: a quel punto la radio se la perde. Il motore viene armato e quindi non riesco a capire se batteria o regolatore di tensione possono essere il problema.
Maiella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 13:53   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da Maiella Visualizza messaggio
Quando tolgo il ponticello e riprovo non accade nulla. Le batterie che alimentano la ricevente sono delle Life 3S 9,9V da 1800Ma.....!!! la mia unica preoccupazione è che ci possano essere problemi alla radio anche se pare funzioni bene fino a quando la ricevente non si mette a lampeggiare: a quel punto la radio se la perde. Il motore viene armato e quindi non riesco a capire se batteria o regolatore di tensione possono essere il problema.
Ma colleghi la batteria direttamente alla RX? Ti ricordo che la tensione consigliata è 4-6,5V

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 13:56   #490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2016
Residenza: Maiella
Messaggi: 27
Ho provato senza ponticello e ad alimentare la ricevente da quell'ingresso....stesso cosa.....appena alimento la radio si connette alla ricevente per qualche secondo ma poi come questa inizia a lampeggiare la radio perde il contatto con la RX.
Maiella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002