Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 16, 16:23   #461 (permalink)  Top
Dark345
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ho un dubbio sul passaggio da modo 2 a modo 1... in pratica va aperta e scambiati fisicamente i due stick senza cambiare i plug sulla scheda.. ma poi?

Perchè attualmente senza aver aperto niente, se vado nel menù system e cambio da modo 2 a 1 non cambia assolutamente niente a livello software.. eppure dovrebbero riassegnarsi gli assi..
Non capisco. Perchè attualmente non posso smontarla e sto valutando se far valere il diritto di recessoe prendermi la modo1 in sconto.. grazie a tutti per l'aiuto
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 16, 17:27   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 824
Fatto il passaggio della molla da uno stick all'altro bisogna andare nel programma e passare al mode desiderato.
Quando cambi mode vedi che il comando motore passa sa sinistra a destra, in fondo questa prova puoi farla anche adesso con un semplice servo messo sul canale 3 e vedi che modificando l'impostazione cambia lo stick con cui comandi il servo.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 16, 21:51   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Dark345 Visualizza messaggio
Ciao ho un dubbio sul passaggio da modo 2 a modo 1... in pratica va aperta e scambiati fisicamente i due stick senza cambiare i plug sulla scheda.. ma poi?

Perchè attualmente senza aver aperto niente, se vado nel menù system e cambio da modo 2 a 1 non cambia assolutamente niente a livello software.. eppure dovrebbero riassegnarsi gli assi..
Non capisco. Perchè attualmente non posso smontarla e sto valutando se far valere il diritto di recessoe prendermi la modo1 in sconto.. grazie a tutti per l'aiuto
Ho effettuato il cambio da mode 2 a mode 1 e l'ho descritto sommariamente al post #418:

http://www.baronerosso.it/forum/4874991-post418.html

Il cambio Mode è previsto e descritto nel manuale a pag. 18. Se può aiutarti, ti descrivo adesso passo passo l'operazione.

Apri la radio staccando prima i due cuscinetti laterali in gomma (sono inseriti a pressione e fanno corpo unico con dei piolini in gomma), poi svita le 6 viti a brugola che trattengono il coperchio posteriore della radio per poter accedere all'interno (ricordati di togliere prima ancora la batteria di alimentazione).
Per allontanare definitivamente il coperchio posteriore, che altrimenti ti impaccerebbe nel prosieguo delle operazioni, puoi staccare i connettori che lo uniscono alla scheda madre. Avendoli però trovati piuttosto tenaci, ho rinunciato e preferito svitare le 4 viti dello stampato unito al coperchio posteriore e che comprende fra l'altro la presa USB.

Quindi allontana il coperchio posteriore, adesso hai molto più spazio per operare sugli sticks. Svita le 8 viti (4 per ciascun stick) che li trattengono al case della radio ed inverti gli sticks stessi SENZA staccare i connettori (non è necessario staccarli, ma se i connettori dovessero impacciarti nell'operazione, puoi staccarli con molta attenzione e rimetterli poi sullo STESSO stick).

Riavvita gli sticks così scambiati, rimonta il tutto, cambia Mode nel menu...ed hai finito!!

Spero di averti aiutato!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 16, 10:58   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
grazie!
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 13:48   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Ragazzi ho un problema con la radio, quando attivo l interruttore a tre posizioni SW A non fa il suo dovere, cioè funziona ma come un interruttore a due posizioni, Mentre l interruttore SW F a tre posizioni funziona correttamente. Sapete come posso risolvere questo problema?
Grazie mille
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 14:33   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema con la radio, quando attivo l interruttore a tre posizioni SW A non fa il suo dovere, cioè funziona ma come un interruttore a due posizioni, Mentre l interruttore SW F a tre posizioni funziona correttamente. Sapete come posso risolvere questo problema?
Grazie mille
Quali posizioni funzionano? 1-2? 2-3? 1-3? Se la funzione sul tuo velivolo ha effetto con lo SW-F potrebbe essere un mancato contatto, quindi dovresti aprire la radio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 20:13   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
La radio la uso su un Naza F450, dove servono due interruttori a tre posizioni, nelle vostre radio l'interruttore SW A funziona bene? Se si allora c è un problema sull interruttore.
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 21:08   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
La radio la uso su un Naza F450, dove servono due interruttori a tre posizioni, nelle vostre radio l'interruttore SW A funziona bene? Se si allora c è un problema sull interruttore.
Io ho le tre funzioni di volo su Sw-A e le tre posizioni per IOC su Sw-F e funzionano perfettamente. Ho provato anche ad invertire i due comandi e il risultato non cambia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 23:47   #469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: bologna
Messaggi: 14
Naza Lite (v2)

Qualcuno ha settato la radio per questa centralina dji?

Vorrei sapere come gestite i modi di volo e il failsafe.

Io ho provato più volte e ci sono vicino ma vorrei sapere da voi se avete una configurazione più comoda, io attualmente uso due swich, combinando questi riesco.
Vorrei modalita gps atti e manual, poi premendo un altro pulsante andare in failsafe.
Mi suggeriscono di non mettere il telecomando in modalità quadcopter.

Grazie
zipppy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 08:49   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Io ho le tre funzioni di volo su Sw-A e le tre posizioni per IOC su Sw-F e funzionano perfettamente. Ho provato anche ad invertire i due comandi e il risultato non cambia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
il programma è impostato su aeromodello, elicottero o quadricottero?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002