17 marzo 16, 16:20 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________ My Youtube Channel | |
17 marzo 16, 17:00 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
| TGY-i10 e rx Turnigy iA6
Stamattina la TGY-i10 è arrivata anche a me. Carina, nulla da dire, appena ho tempo cambio il Mode, da 2 a mode 1. Ho acquistato assieme alla radio anche un ricevitore parkfly Turnigy IA6, quello in foto, anch'esso in AFHDS 2A....pensavo fosse totalmente compatibile, invece non riesco a bindarlo! Turnigy iA6 Receiver 6CH 2.4G AFHDS 2A Receiver (EU Warehouse) Facendo una breve ricerca, mi è sembrato di capire che sostanzialmente il motivo è per il nuovo firmware della tx. La mia radio ha istallato il fw 1.07 del 18-06-2015...mah, ammetto di non essere molto addentro in queste cose e ignoro se è l'ultimo o il penultimo ecc. Qualcuno ha esperienza in merito per riuscire a bindare questa rx con la TGY-i10? P.S. La sua rx, la i10 inclusa nella scatola funziona alla grande e si binda perfettamente! |
17 marzo 16, 17:11 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
17 marzo 16, 17:42 | #414 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Torino
| Grande! Il nostro amico Simone DC!! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________ My Youtube Channel |
17 marzo 16, 19:50 | #415 (permalink) Top |
| Grande...grande davvero!! Ho seguito passo passo la descrizione del filmato e sono riuscito finalmente a bindare la IA6! ...anche se si è trattato dello stesso metodo che avevo eseguito più volte ma inutilmente, l'unica differenza era il ponticello per il binding che toglievo solo dopo aver messo su off la rx...ma non penso sia questo il motivo, forse avevo saltato qualche passaggio, o forse posizionato male le antenne...boh! Devo dire però che con la rx IA10 inclusa nel kit non ho avuto il minimo problema. In ogni caso, grazie mille per l'aiuto! |
18 marzo 16, 18:47 | #418 (permalink) Top |
|
Effettuato il cambio Mode, da 2 a 1. E' semplicissimo, oltretutto nel manuale allegato è (frettolosamente) spiegato. Non bisogna intervenire sugli sticks cambiando molla braccetto ecc. come nella maggior parte delle altre radio, cosa peraltro non agevole da eseguire in questa Turnigy, ma è necessario SOLO invertire gli stessi...e nient'altro. Inizialmente mi sono "incartato" poichè erroneamente avevo staccato e scambiato fra loro anche i connettori, cosa che non va assolutamente fatta poichè ciascuno connettore deve seguire il proprio stick. Nella foto sono evidenziati i connettori (che non è necessario scollegare) e in pratica lo stick di sx si installerà a dx con il proprio connettore attaccato, e viceversa. Pur avendo la radio aperta, non ho ritenuto opportuno rinforzare l'attacco USB....è fragilino anche in queste ultime, ma procedendo con mooolta attenzione penso che possa durare. In ogni caso ritengo preferibile caricare normalmente la batteria al di fuori della radio, con un apposito adattatore come quello in foto sotto. |
19 marzo 16, 00:22 | #420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Se è così semplice cambiare modo, riuscite a spiegarmi come mai la stessa radio, dallo stesso magazzino costa quasi il doppio in mode 1 rispetto alla mode 2? Mò me la prendo e non se ne parla più, volevo la FlySky ma costa troppo Mi confermate che le riceventi della FS-TH9X (la "mamma" della Turnigy 9x) sono compatibili? Altra cosa: avendo (credo) lo stesso HW della FlySky i10, si riesce a flasharla con i FW aggiornati di quest'ultima? Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
Bookmarks |
| |